La Storia Fantastica

SuperCult

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsorrt
     
    .

    User deleted


    La Storia Fantastica

    user posted image

    Film del 1997
    Titolo originale: The Princess Bride
    Cast:
    Cary Elwes .... Westley
    Mandy Patinkin .... Inigo Montoya
    Chris Sarandon .... Prince Humperdinck
    Christopher Guest .... Count Tyrone Rugen
    Wallace Shawn .... Vizzini
    André the Giant .... Fezzik (as Andre the Giant)
    Fred Savage .... The Grandson
    Robin Wright Penn .... Buttercup/The Princess Bride (as Robin Wright)
    Peter Falk .... The Grandfather
    Peter Cook .... The Impressive Clergyman
    Mel Smith .... The Albino
    Carol Kane .... Valerie
    Billy Crystal .... Miracle Max
    Anne Dyson .... The Queen
    Margery Mason .... The Ancient Booer

    Trama:


    Un bambino piuttosto disincantato e poco avvezzo alle favole, è costretto a letto, malato, a sorbirsi la favola della principessa Bottondoro, raccontata dal nonno (Peter Falk, il tenente Colombo).

    user posted image

    La favola parla di una bellissima ma capricciosa principessa, che non ne vuole sapere di pretendenti e che ama prendere in giro il garzone del fabbro, il timido Westley, che invece è innamorato di lei.

    Per cercare fortuna e diventare ricco abbastanza da poter sposare Bottondoro, Westley si imbarca su una nave diretta all'estero.

    Ma sui mari domina il tremendo pirata Roberts, che non lascia mai vivo alcuno dei suoi prigionieri: l'equipaggio della nave di Westley viene catturato, e arriva al villaggio la notizia che il ragazzo è morto.

    La principessa, che in realtà lo amava, cade nella disperazione più profonda e giura che non amerà più nessuno.

    Ma, colpo di scena!, Westley non è morto, anzi il pirata Roberts lo ha adottato e alla sua morte è stato addirittura sostituito dall'ex timido ragazzo del borgo.



    user posted image

    Ecco un Film di avventura che avvince ed entusiasma tutti, piccoli e grandi.

    Gli ingredienti ci sono tutti:
    una principessa che si innamora di un garzone
    un cattivone che fa rapire la principessa...
    eppoi
    un gigante capo dei Bruti
    un pirata nero
    user posted image
    uno spadaccino invincibile
    un uomo astutissimo
    streghe, maghi,cavalieri, foreste incantate popolate di mostri
    salti, balzi, frasi ad effetto, baci
    user posted image
    una girandola di colori ed emozioni che non finisce mai.

    user posted image




    Una volta visto il Film certe frasi rimarranno indelebili..
    prima fra tutte quella dello spadaccino abilissimo di fronte all'assassino del padre:
    "My nombre es Inigo Montoya... tu a matado mi padre... preparate a morir..!!"


    Il capo dei Bruti è nientepopodimeno che Andrè de Giant
    il mitico Wrestler che saliva sul ring scavalcando le corde giganteggiando su tutto e tutti...
    user posted image


    Autentico cult movie degli anni '80 (all'8° posto nella classifica dei film più amati del decennio su imdb.com), è una divertente favola piena di brio e momenti di ilarità, sempre da rivedere quando passa in TV.

    Colonna sonora di Mark Knopfler, bellissima la protagonista Robin Wright Penn, che sarà poi la problematica ragazza di Forrest Gump.

    Tra i "cameo" del film, oltre a quello di Peter Falk, anche Billy Cristal, che costringeva il regista Rob Reiner ad abbandonare il set in preda ad un attacco di risa quando si produceva nei suoi assolo.

    Il gigante del trio di rapitori è Andre the Giant, famoso wrestler dell'epoca: nonostante la sua stazza, all'epoca del film aveva la schiena a pezzi e non riusciva a sollevare pesi...Altri problemi ci furono quando nel duello tra il principe cattivo e Westley il primo colpì il secondo sulla testa così forte da spedirlo all'ospedale...Il tormentone del film è pronunciato almeno 5 volte da un altro dei rapitori :"Mi chiamo Indigo Montoya, tu hai ucciso mio padre e adesso, preparati a morire!"



    Brillante, fantasioso,divertente..
    imperdibile è dir poco....


    user posted image

    Edited by rsorrt - 30/6/2005, 14:21
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    ma un film tipo:Il colore viola,pomodori secchi alla fermata dell'autobus...un meraviglioso settembre,
    Io amo i film romantici...ma non sdolcinati.
    Vacanze romane, l'altro sempre con Audrey Eburn(te lo dico come si legge, non mi ricordo come si scrive)e Henfry Bogart.
    Quei due fratelli di cui uno(Enfry Bogart) si innamora poi di lei piccola proletaria ma che diventa una grande modella...

    Edited by schmit - 1/7/2005, 09:07
     
    .
  3. rsorrt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 30/6/2005, 17:07)
    ma un film tipo:Il colore viola,pomodori secchi alla fermata dell'autobus...un meraviglioso settembre,
    Io amo i film romantici...ma non sdolcinati.
    Vacanze romane, l'altro sempre con Audrey Eburn(te lo dico come si legge, non mi ricordo come si scrive)e Henfry Bogart.
    Quei due fratelli di cui uno(Engry Bogart) si innamora poi di lei piccola proletaria ma che diventa una grande modella...


    "pomodori secchi alla fermata dell'autobus"
    hehe
    ma non era
    "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" del 1991 ?
    Film dove una casalinga frustata ascolta le memorie di un'anziana signora 80enne...



    sono tutti bei Film...
    piano piano verranno fuori..
    nel Forum c'è spazio eppoi visto che non mi c... nessuno posso metter su un archivio personale di tutti i film che ho visto..

    In pratica me la canto e me la suono...
    e non mi lamento..
    anzi..


    Ps
    Ma i Film Coreani che ho segnalato sono quasi tutti
    del genere "Romantici non sdolcinati".

    Pps
    Eppoi ancora devo venire fuori con la filmografia di uno dei miei attori-registi preferiti...
    Woody Allen..!!!!!
    Prossimamente su questo Forum !!!!!

    Edited by rsorrt - 1/7/2005, 09:04
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    Non è vero che"tela canti e te la suoni" perche' è il tema piu' visitato dai motori di ricerca.Io comunque leggo tutto...vedo tutto...e quando è l'ora di ripetere titoli e nome degli autori ,li' casca l'asino, non me ne ricordo mai uno giusto...
    figurati che ero il divertimento degli astanti,quando giocavamo a mimare i films naturalmente lo si faceva dal titolo...ne avessi mai fatto capire uno...ah ah ah il bello era che volevo ragione io...il titolo era quello...
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Tu sei un ottimo contributo alla crescita del forum!
     
    .
  6. rsorrt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 1/7/2005, 09:15)
    Tu sei un ottimo contributo alla crescita del forum!  



    hehe..
    aspetta allora che parta con LOST
    (prossimo argomento del mitico oramai "Arte2Films")


    Edited by rsorrt - 1/7/2005, 10:15
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    sei in ritardo di cinque anni...
     
    .
  8. francesco56_8
     
    .

    User deleted


    allora, quando ce lo posti? :blink: :blink:
     
    .
  9. LeccapiediXdonne
     
    .

    User deleted


    Wallace Shawn è il migliore attore a comparire in questo film
     
    .
  10. spikegreen
     
    .

    User deleted


    Bellissimo sto film
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    ma non ho mica capito di che film si tratti?
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    capito, bellissimo film
     
    .
11 replies since 30/6/2005, 12:37   783 views
  Share  
.