Fare o non fare?

« Older   Newer »
  Share  
Fioredelvento
view post Posted on 3/6/2008, 17:14




Che ne pensate:
è meglio fare una cosa è pentirsene o non farla affatto e pentirsi di no averla fatta?

:coro:

 
Top
sereb
view post Posted on 5/6/2008, 11:52




se sei nel dubbio Falla... vai e spacca... poi come va va...
se in fondo in fondo conosci già la risposta e non è una cosa positiva forse è bene trattenersi... certe cose è meglio non saperle in modo definitivo!!! bacioni!!!!
 
Top
Connely
view post Posted on 5/6/2008, 12:07




meglio farla...

cosi la prox volta saprai se rifarla o no, a cosa t ha portato ecc ecc..

secondo me nella vita bisogna vivere,sperimentare-fino a quando saprai cosa di sicuro non vuoi..
 
Top
marta........
view post Posted on 14/6/2008, 05:59




io x paura di pentirmi ho sempre fatto...ho tentato ...........
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 14/6/2008, 13:07




io facccio... anche col il reschio di combinare pasticci....
"chi non risica...."
 
Top
stellina_29
view post Posted on 14/6/2008, 17:52




E meglio vivere di pianti, e non di rimpianti :abm:
 
Top
clotilde30
view post Posted on 15/6/2008, 10:55




CITAZIONE (stellina_29 @ 14/6/2008, 18:52)
E meglio vivere di pianti, e non di rimpianti :abm:

Si, decisamente d'accordo
 
Top
rosmy
view post Posted on 15/6/2008, 12:46




concordo pienamente: meglio aver agito che vivere con il rimpianto di non aver fatto quello che si desiderava.......
 
Top
Connely
view post Posted on 21/6/2008, 19:13




ragazze ho riletto le vostre risposte.. e tutte abbiamo risposto alla stessa maniera..

Ora vi chiedo: secondo voi è possibile che qualcuno non faccia qualcosa per timore?o per paura? o per il giudizio degli altri?

io qualcuno lo conosco..
conosco anche chi "agisce in base alla cosa giusta da fare"... come ci riescono? io non sempre e non per tutto riesco a comportarmi cosi..!dipende dalle situazioni ma tuttavia non riuscirei a far qualcosa contro voglia!
 
Top
*penelope*
view post Posted on 3/7/2008, 08:12




CITAZIONE (Connely @ 21/6/2008, 20:13)
Ora vi chiedo: secondo voi è possibile che qualcuno non faccia qualcosa per timore?o per paura? o per il giudizio degli altri?

io qualcuno lo conosco..
conosco anche chi "agisce in base alla cosa giusta da fare"... come ci riescono? io non sempre e non per tutto riesco a comportarmi cosi..!dipende dalle situazioni ma tuttavia non riuscirei a far qualcosa contro voglia!

A mio parere, sono di gran lunga più le persone che si astengono dal prendere decisioni ... di quelle che agiscono.
Le risposte su questo topic ne è il chiaro esempio: chi ha scritto un commento lo ha fatto perchè non ha alcun timore di esprimere il proprio parere .... mentre la maggioranza silenziosa, preferisce non esporsi.

L'esperienza mi ha insegnato che esistono 3 generi di persone:
-i decisionisti
-i deboli
-gli opportunisti

I decisionisti sono quelli coraggiosi: rischiano perchè ritengono di aver assunto in quel momento la decisione migliore e si assumono la responsabilità delle proprie azioni

I deboli sono gli insicuri, quelli che hanno bisogno di appoggiarsi costantemente a qualcuno e preferiscono vivere di rimpianti, pur di rimanere nel loro "piccolo universo" che si son creati. Sono i più infelici, perchè spesso subiscono le angherie delle persone (genitori, coniugi, figli, familiari .... ) alle quali hanno "delegato" il destino della propria vita

Poi esistono gli opportunisti: chi vive costantemente nella "neutralità" , non prende mai decisioni e non si vuol in alcun modo "compromettere" per non perdere lo status che con il tempo hanno ottenuto (senza esserselo guadagnato personalmente) .
Ho imparato a diffidare di chi si comporta in questo modo: infatti quelli che non hanno il coraggio di agire, non per debolezza ma per vigliaccheria, provano invidia nei confronti di chi rischiando ha ottenuto successo, ma nello stesso tempo, sono i primi a compiacersi e gioire delle disgrazie altrui ... che spesso son loro stessi a provocare
 
Top
rosmy
view post Posted on 3/7/2008, 08:36




[QUOTE=*penelope*,3/7/2008, 09:12]
CITAZIONE (Connely @ 21/6/2008, 20:13)
Ora vi chiedo: secondo voi è possibile che qualcuno non faccia qualcosa per timore?o per paura? o per il giudizio degli altri?


Poi esistono gli opportunisti: chi vive costantemente nella "neutralità" , non prende mai decisioni e non si vuol in alcun modo "compromettere" per non perdere lo status che con il tempo hanno ottenuto (senza esserselo guadagnato personalmente) .
Ho imparato a diffidare di chi si comporta in questo modo: infatti quelli che non hanno il coraggio di agire, non per debolezza ma per vigliaccheria, provano invidia nei confronti di chi rischiando ha ottenuto successo, ma nello stesso tempo, sono i primi a compiacersi e gioire delle disgrazie altrui ... che spesso son loro stessi a provocare

quanto è vero!!!!!!
purtroppo ho convissuto con un collega d'ufficio fatto così per tanti anni,il suo era un opportunismo mischiato a debolezza.

 
Top
imma877
view post Posted on 4/7/2008, 16:19




io credo che sia meglia farla e poi pentirsene.che pentirsene di non averla fatta e parlo per esperienza :)
 
Top
Connely
view post Posted on 4/7/2008, 20:42




CITAZIONE (*penelope* @ 3/7/2008, 09:12)
CITAZIONE (Connely @ 21/6/2008, 20:13)
Ora vi chiedo: secondo voi è possibile che qualcuno non faccia qualcosa per timore?o per paura? o per il giudizio degli altri?

io qualcuno lo conosco..
conosco anche chi "agisce in base alla cosa giusta da fare"... come ci riescono? io non sempre e non per tutto riesco a comportarmi cosi..!dipende dalle situazioni ma tuttavia non riuscirei a far qualcosa contro voglia!

I deboli sono gli insicuri, quelli che hanno bisogno di appoggiarsi costantemente a qualcuno e preferiscono vivere di rimpianti, pur di rimanere nel loro "piccolo universo" che si son creati. Sono i più infelici, perchè spesso subiscono le angherie delle persone (genitori, coniugi, figli, familiari .... ) alle quali hanno "delegato" il destino della propria vita

penny che bello il tuo intervento..
mi è piaciuto :)

ho quotato la parte riguardante i deboli perchè mi è capitato di conoscere persone di "questa categoria"..ed è una situazione tristissima secondo me.. :abc:
mamma mia come si può..? e purtroppo ci sono.. e sono persone anche grandi di età!!!
 
Top
stellina_29
view post Posted on 6/7/2008, 08:53




[

I deboli sono gli insicuri, quelli che hanno bisogno di appoggiarsi costantemente a qualcuno e preferiscono vivere di rimpianti, pur di rimanere nel loro "piccolo universo" che si son creati. Sono i più infelici, perchè spesso subiscono le angherie delle persone (genitori, coniugi, figli, familiari .... ) alle quali hanno "delegato" il destino della propria vita

io questi tipi li chiamo Scoglionati :abd: :abd:
 
Top
nails
view post Posted on 30/8/2008, 08:23




come si disse in un celebre film..."devi sempre tentare,perchè se non hai mai tentato,non hai mai vissuto......
 
Top
20 replies since 3/6/2008, 17:14   135 views
  Share