ForumCommunity

Controller Creative 5100, sbroccato

« Older   Newer »
  Share  
SEO
view post Posted on 27/6/2005, 11:34




user posted image

Il mio controller inizia a sbroccare: sono un paio di giorni che praticamente all'inizio del giro della rotella per il controllo del volume, arrivati diciamo ad 2/10 della rotazione invece di continuare il crescendo del suono, c'è un tratto in cui il volume è altissimo.
Ora ho equalizzato l'audio dal mixer facendolo partire da volume più basso di come lo tenevo prima, in modo che il pezzo che sbrocca ed alza il volume lo fa "più basso". La cosa strana è che passato quel tratto di rotazione il suono torna al volume come dovrebbe essere...

mha...
 
Top
Devil85
view post Posted on 27/6/2005, 12:51




Si, i volumi delle creative sono tutti fatti a cazzo! pure quelle mie sbroccano ogni tanto!!
 
Top
SEO
view post Posted on 27/6/2005, 13:04




CITAZIONE (Devil85 @ 27/6/2005, 13:51)
Si, i volumi delle creative sono tutti fatti a cazzo! pure quelle mie sbroccano ogni tanto!!

si certo, finchè non mi rompo il cazzo e mi compro un 2.1 da 10.000€ con casse in "castagno" cromate in oro!
 
Top
Devil85
view post Posted on 27/6/2005, 13:51




CITAZIONE (SEO @ 27/6/2005, 14:04)
CITAZIONE (Devil85 @ 27/6/2005, 13:51)
Si, i volumi delle creative sono tutti fatti a cazzo! pure quelle mie sbroccano ogni tanto!!

si certo, finchè non mi rompo il cazzo e mi compro un 2.1 da 10.000€ con casse in "castagno" cromate in oro!

user posted image

user posted image

user posted imageuser posted image
 
Top
SEO
view post Posted on 27/6/2005, 13:55




CITAZIONE (Devil85 @ 27/6/2005, 14:51)
CITAZIONE (SEO @ 27/6/2005, 14:04)
CITAZIONE (Devil85 @ 27/6/2005, 13:51)
Si, i volumi delle creative sono tutti fatti a cazzo! pure quelle mie sbroccano ogni tanto!!

si certo, finchè non mi rompo il cazzo e mi compro un 2.1 da 10.000€ con casse in "castagno" cromate in oro!

user posted image

user posted image

user posted imageuser posted image

per l'appunto!
 
Top
SEO
view post Posted on 2/7/2005, 10:46




Ecco la risposta che mi ha dato il centro assistenza Creative:

CODICE
Gentile Cliente

Probabilmente si sara danneggiato il potenziometro.
Possiamo sostituire il controller volume.
Ho bisogno dei seguenti dati:
nome e cognome
indirizzo email
via/piazza
cap
citta
provincia

(se la spedizione viene fatta verso un'attività commerciale, la prego di indicare il nome dell'attività) numero di telefono dove sia possibile rintracciarla numero seriale del prodotto (serial number) Modello esatto del prodotto (o model number) data esatta di acquisto colore capacita di memoria Problema rilevato Quando ha iniziato a rilevare malfunzionamenti:

Le invierò informazioni nella prossima mail.







La preghiamo di lasciare la corrispondenza precedente nel corpo del testo delle sue risposte.

Distinti saluti

Giovanni Mautone
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico


Mo gli riscrivo, dicendogli che non so mica se sono più in garanzia.... l'ho comprato ad Aprile 2003.

Edited by SEO - 2/7/2005, 11:48
 
Top
Magicoo85
view post Posted on 2/7/2005, 10:49




te lo cambiano gratis???????
 
Top
SEO
view post Posted on 2/7/2005, 10:58




CITAZIONE (Magicoo85 @ 2/7/2005, 11:49)
te lo cambiano gratis???????

è quello che mi stavo chiedendo anche io... ma non credo, sono passati più di 2 anni, non so se la garanzia vale ancora (e poi se non si può leggere da qualche parte il codice del modello, che non sia sull'imballaggio perchè l'ho buttato due minuti dopo aver comprato le casse, non posso comunicargli tutti i dettagli)
 
Top
Devil85
view post Posted on 2/7/2005, 13:09




Eccellente!
 
Top
SEO
view post Posted on 2/7/2005, 19:25




Speriamo sia ancora sotto garanzia!
 
Top
Magicoo85
view post Posted on 2/7/2005, 19:44




NO! impossibilie!!!!!!!!!!!
 
Top
SEO
view post Posted on 2/7/2005, 20:37




CITAZIONE (Magicoo85 @ 2/7/2005, 20:44)
NO! impossibilie!!!!!!!!!!!

cosa?
 
Top
Magicoo85
view post Posted on 3/7/2005, 14:16




CITAZIONE (SEO @ 2/7/2005, 21:37)
CITAZIONE (Magicoo85 @ 2/7/2005, 20:44)
NO! impossibilie!!!!!!!!!!!

cosa?

Che sta in garanzia!!!!!!!!!! mi sembra strano
 
Top
SEO
view post Posted on 7/7/2005, 14:45




Credo di aver risolto! L'ho aperto (nella parte inferiore ha 3 viti a stella), in pratica se guardate l'immagine al primo post vedete che si tratta di una sola grossa rotella che ovviamente ruota ( ). All'interno c'è una piccola scheda con bus vari e sopra una sorta di calamita: ho provato ad allontanarla ed avvicinarla alla rotella, ed il suono si allontanava e si avvicinava. Ho provato a lasciarla in entrambe le posizioni, ma credo che quella giusta (quella con cui sto ora) sia quella il più attaccato possibile).
Ora il suono aumenta e decrementa, come dovrebbe essere, in sintonia con la rotazione! (e per ora non si è abbassato mai da solo come faceva prima)

Bhe, insomma, se vi dovesse capitare provate a fare questo giochino finchè non trovate la posizione esatta (sempre che ne costruiscano ancora con questa specie di calamita); anche perchè stando alla risposta del centro assistenza Creative che mi hanno spedito per mail, erano intenzionati a cambiarmelo gratis (ovviamente se fosse stato sotto garanzia), ma non ho idea se:


  • in commercio si trova solo un controller (figuriamoci poi per il 5100)
  • quanto sarebbe venuto?


Mi sa tanto che sarebbe convenuto di più (nell'ipotesi avesse continuato a non funzionare bene) comprarne un 2.1 nuovo.

comunque meglio così! Mi rodeva il culo se era già da buttare!
 
Top
13 replies since 27/6/2005, 11:34   229 views
  Share