E' GAY, CACCIATO DAI TESTIMONI DI GEOVA

« Older   Newer »
  Share  
*rael.org*Elohangel
view post Posted on 26/6/2005, 16:41




La storia.
LO SFOGO DI UN TORINESE CON LA RIVISTA < PRIDE >: ESCO
ALLO SCOPERTO DOPO CHE MI SONO INNAMORATO.
< Isolato e trattato come un appestato dai miei vecchi compagni di fede >
Gli amici di un tempo mi hanno abbandonato: con qualcuno mi incontro ma solo a notte fonda.
Leonardo Ranieri < Leo > per gli amici, ha 38 anni ma è come se fosse 4 anni fa. Nel senso che solo allora ha smesso di recitare con se stesso e con gli altri
e si è accettato per quello che è. Omosessuale. Nessuna comprensione,invece,
dai suoi vecchi fratelli,i Testimoni di Geova. Che dopo averlo espulso dalla congregazione, hanno vietato a tutti gli altri Testimoni di avvicinarlo. Pena
l'allontanamento. Due tentati suicidi sono solo l'aspetto piu estremo della vicenda. posto di contabile presso un Testimone>. Oggi dice, la decisione di rendere pubblica la sua storia è dettato unicamente dal desiderio di offrire uno spiraglio
sulla silenziosa sofferenza di coloro che non trovano la forza di uscirne.Storia
che verrà descritta dal prossimo numero di < PRIDE >, il mensile gay distribuito
gratuitamente nei locali omosex.
Diversi giovani mi telefonano da varie parti d'Italia per chiedermi consigli sulla loro condizione di gay repressi e nascosti. Io ricette non ne ho,ma a tutti dico che non bisogna portare avanti una doppia vita. Non ha senso, non è giusto. Io
non sono affatto pentito della scelta di dire la verità. Solo non mi aspettavo una reazione cosi violenta. E dire che Leo non era neppure l'ultimo arrivato: la sua fede, l'impegno e lo spirito di sacrificio lo avevano fatto crescere all'interno
dell'organizzazione. Praticamente occupavo un ruolo paragonabile a quello di un vescovo, ero "anziano di congregazione", appena un gradino in meno del " corpo direttivo" che guida i Testimoni al livello piu alto. Tutti sapevano quanto grande
fossero la mia partecipazione e il mio amore in tutte le attività religiose, ma nessuno si è interessato a capire come stavo e cosa provavo. E invece tutti li
a etichettarmi come se avessi la peste.
Ma lei sapeva bene le indicazioni evangeliche non tollerano l'omosessualità.
< Certamente ma c'è modo e modo di "punire" una persona, ammesso che sia giusto parlare di punizione. Si sono scatenati contro di me e i miei anziani genitori.Mia madre che ha 81 anni frequenta ancora la casa del regno è stata piu volte denigrata. Io non posso vedere i vecchi amici, perche altrimenti sarebbero a loro volta discriminati.Soltanto con i piu coraggiosi mi incontro a tarda notte oppure in altre città per non dare troppo all'occhio.Qui a Torino sono
sorvegliato, nonostante siano trascorsi 4 anni>. Un tempo lungo per le mortificazioni subite, ma breve per ricostruirsi una vita sentimentale decente.
Ho avuto anche problemi economici seguiti al licenziamento con il mio ex datore
di lavoro anche lui un Testimone che mi ha voltato le spalle>. E il suo rapporto con la fede? Non è finito ovviamente. Non provo acrimonia per nessuno, il mio cuore è pieno di amore. Peccato non sia cosi anche per che mi ha ripudiato.

Poi c'è un giudizio del capo dei Testimoni di Torino che dice:
NON SIAMO RAZZISTI MA LUI DEVE PENTIRSI perche è scritto nella bibbia
che l'omosessualità è peccato.

 
Top
Shiva!
view post Posted on 29/6/2005, 21:19




Ho letto questa notizia giusto una settimana fa mentre ero in un bar, ero da sola, stavo aspettando il pullman e mi sono messa a leggere il giornale .. non l'avessi mai fatto . . . Questa notizia mi ha schifata . . . mi mettono una tristezza queste cose . . .

CITAZIONE
NON SIAMO RAZZISTI MA LUI DEVE PENTIRSI perche è scritto nella bibbia
che l'omosessualità è peccato.

Questa frase a me suona antitetica . . che sia scritto o meno nella Bibbia è puro razzismo questo!!!!!!
Se nella Bibbia ci fosse scritto che il 10 Dicembre 2006 dobbiamo tutti ucciderci cosa facciamo? Mettiamo fine all'Umanità solo perchè scritto in un libro?
 
Top
=Mina=
view post Posted on 31/8/2005, 10:35




voglio i nomi e i cognomi di questa gentaglia!!!!!!! mad.gif ma kn si fa?!nn ho proprio parole...
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 31/8/2005, 15:02




Beh...che si può dire di questa storia? Che è uno schifo...insomma..siamo davanti a dei religiosi che ti ripudiano perchè sei gay...dunque perchè sei diverso e non meriti rispetto e dignità... purtroppo è così, e guardate che di questi casi ce ne sono tanti, ma tanti davvero...sia nei luoghi di lavoro che in tutte le altre situazioni... in america ci sono delle famiglie che mandano i figli gay in case cattoliche per rieducarli...
cioè...ma ci rendiamo conto?
Questo è il Dio misericordioso nel quale credo?Nel quale spero?Nel quale si rifà la Chiesa e si rifanno le persone che veramente professano pace ed amore??
Ovviamente no.
La religione è tutt'altra cosa. Tutt'altra. Queste persone non sono degne di esser considerate religiose.Non hanno nulla da condividere con Dio.Nulla...sono persone false, ipocrite e bigotte.
Dio professa amore, pace e benevolenza. Non lo fanno certo questi pseudoreligiosi.
Però una cosa, importante. Vero...ci sono questi casi di discriminazione...che fanno schifo, che mi fanno venire il vomito etc... . Però sia chiaro che l'ambiente religioso è fatto anche di gran brave persone, senza pregiudizi che seguono la loro fede.Ne ho conosciute di persone così, sopratutto in questi momenti difficilissimi per me e credetemi:sono persone meravigliose.

Peccato però che gente stupida e razzista rovini anche i più semplici e sacri dei fondamente della religione.E sopratutto, peccato che queste persone rovinino il mondo.
 
Top
=Mina=
view post Posted on 31/8/2005, 15:41




oh,bravo!!!!!!!!!!
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 31/8/2005, 16:07




CITAZIONE (=Mina= @ 31/8/2005, 16:41)
oh,bravo!!!!!!!!!!

grassie... felice di sapere che la pensi come me... mi fa molto piacere il bravo smile.gif smile.gif

Siauuuu e posta spesso smile.gif
 
Top
er tucano
view post Posted on 31/8/2005, 18:51




che schifo, loro che predicano bontò pace e tolleranza...sono d' accordo con te!
 
Top
martisa1
view post Posted on 31/8/2005, 23:37




Certe volte la religione è proprio incoerente!!Parlano di un dio buono e amorevole ke ama tutto e tutti,ma discrimina gli omosessuali,in questi casi ringrazio di essere atea!!
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 1/9/2005, 01:00




CITAZIONE (martisa1 @ 1/9/2005, 00:37)
Certe volte la religione è proprio incoerente!!Parlano di un dio buono e amorevole ke ama tutto e tutti,ma discrimina gli omosessuali,in questi casi ringrazio di essere atea!!

Aspè...ci tengo da morire.Ho letto tutta la Bibbia in questi ultimi mesi. Dio NON discrimina affatto gli omosessuali. Per nulla. Sono le persone che praticano la religione a discriminarli.E' diverso.
Anche se, il concetto di fondo non cambia, come del resto hai detto tu.La religione in certi casi è INCOERENTE. Ma la colpa non è di Dio o di chi sta lassù. La colpa è dell'uomo.

Io la vedo così,notte!! smile.gif
 
Top
er tucano
view post Posted on 1/9/2005, 11:59




daltronde e l uomo che ha scritto la bibbia( come il corano e tutti gli altri testi sacri)e puo averla cambiata a piacimento..
 
Top
9 replies since 26/6/2005, 16:41   493 views
  Share