appello su hockeytime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    sul sito www.hockeytime.net abbiamo inserito un appello inviatoci da un ex giocatore di hockey del Milano. Ha un figlio con gravi problemi fisici e deve sostenere ingenti spese per far fronte alle cure.
    Noi di hockeytime stiamo raccogliendo fondi. Se volete darci una mano sul sito segnalato trovate tutti i dettagli.
    Grazie.



    @ Letizia: perdonami se nn ti ho chiesto il permesso, ma nn riesco a beccarti online. se ritieni questo messaggio inopportuno, cancellalo pure.
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    Assolutamente non inopportuno. Hai fatto bene a pubblicarlo.
    Speriamo abbiano aiuti...
     
    .
  3. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    ad oggi la cifra raccolta ammonta a 800 euro.
     
    .
  4. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    Hockeytime finora ha raccolto 1.435 euro.
    Grazie a chi ha contribuito.
     
    .
  5. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    Il nuovo saldo è 1.705 euro.
    In Hockeytime siamo molto soddisfatti e ci piacerebbe arrivare ad almeno 2.000 euro.
    Chissà se ce la faremo???

     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    Ce la faremo senz'altro|||
     
    .
  7. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    ad oggi sono stati raccolti 1.885 euro.
    sempe meglio.
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    Ciao Ata...tutto bene?
     
    .
  9. filli
     
    .

    User deleted


    ma non ho capito a cosa gli servono questi soldi...
     
    .
  10. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    chiedo venia se non ho più scritto in questo forum, ma è ripartita la stagione hockeystica e gli impegni sono tanti.
    Faccio il punto della situazione riguardo i soldi raccolti. Ad oggi abbiamo raggiunto la cifra di 2.500 euro che saranno bonificati nei prossimi giorni all'ex giocatore rossoblu che incontreremo a Milano il 29 ottobre alla partita Milano-Alleghe.

    @ filli: non so se hai avuto modo di visitare il sito nel quale nelle news brevi c'era il messaggio che spiegava il motivo per cui è partita la sottoscrizione (ora è stato tolto, ma si trova cmq nel forum in TimeHockey). In caso contrario ti posto l'email che ha mandato ad un tifoso del milano, suo amico da vecchia data e che cortesemente ha girato a noi di Hockeytime:

    Ciao Walter, ti ringrazio per l’aiuto che mi stai dando per Josef. Ora spiego la sua situazione.
    Josef ha cinque anni ed è nato con la CP (cerebral palsy / paralisi cerebrale) con effetti devastanti per il suo piccolo corpo. E’ nato con un deficit nella parte del cervello che controlla le sue capacità motoree, per questo può fare nessun movimento né può affidare ad altra parte del cervello la possibilità di muoversi, così questa anomalia potrebbe causargli forti scossoni nei movimenti. Questo gli causa l’impossibilità di stare in equilibrio e non può stare in piedi senza un adeguato supporto. Per muoversi può farlo solo lentamente o usando un accompagnatore, anche se sta cominciando ad usare delle grucce.
    Due volte all’anno andiamo in un centro di rieducazione qui in Svezia chiamato “Move and Walk”. In questo centro c’è un programma di specializzazione che è stato sviluppato in Ungheria e durante la terapia, che dura un mese, i bambini si allenano 4 ore al giorno (dal lunedì al venerdì) con il fine settimana libero. Ogni gruppo è formato da 5-6 bimbi.
    I fisioterapisti gli insegnano come usare tutti i muscoli del suo corpo e inoltre insegnano al suo cervello a controllare questi nuovi movimenti. I medici dicono che se per insegnare qualcosa ad un bambino bisognare ripetergli quell’insegnamento per
    2-3 volte, i bimbi che sono affetti dalla CP devono ripetere quella stessa cosa per 500 se non 1000 volte prima di riuscire a farla da soli. Da quando siamo stati al “Move and Walk” Jofes ha imparato a camminare meglio (ora sa cosa deve fare con i suoi piedi), si siede su una sedia senza supporto (prima faceva fatica a sedersi perché non aveva equilibrio) e la cosa più importante è che sa come adattarsi alla vita di tutti i giorni come possiamo fare tutti noi.
    La terapia serva anche a me e a mia moglie Maria perché così possiamo imparare ad aiutarlo quando siamo a casa, dove riusciamo a continuare gli esercizi fisici per almeno un ora e mezza tutti i giorni e per 2-3 ore durante il fine settimana.
    Stiamo facendo tutto questo solo ora perché il suo periodo di sviluppo diminuirà con il passare degli anni e tutto quello che potrà imparare prima degli 8 anni sarà qualcosa di importante. Ci hanno spiegato che dopo non riuscirà ad imparare molto, così i prossimi 3 anni saranno molto importati per noi e per lui:
    Sfortunatamente i costi di questo periodo di terapia sono molto alti (43.000 corone svedesi, circa 5000 euro)
    Cari amici, spero che qualcuno di voi possa indirizzarmi verso qualcuno che possa aiutarmi dal punto di vista economico
    Vi ringrazio per tutto l’aiuto che potrete darci
    CIAO
    Siceramente Mike & Maria


    Spero che sia tutto chiaro, in caso contrario potete contattarmi anke via forum di Hockeytime. Il mio nick è sempre lo stesso: Atahualpa
    Ciao e grazie per l'attenzione.



    CITAZIONE (schmit @ 26/7/2005, 11:50)
    Ciao Ata...tutto bene?

    Ciao Letizia, tutto ok e come scritto prima molto impegnato. mi spiace non riuscire ad essere un po' più presente sul tuo forum.



    dimenticavo una cosa importante: oggi pomeriggio il sito rimarrà offline per qualche ora xkè la società che ha creato il sito sposterà il server nella nuova sede.
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    Bentornato Ata...mi fa piacere che le cose vadano nella giusta direzione. Fatti vedere piu' spesso.
     
    .
  12. kkk-3
     
    .

    User deleted


    In quale direzione? ohmy.gif
     
    .
  13. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 27/10/2005, 09:55)
    Bentornato Ata...mi fa piacere che le cose vadano nella giusta direzione. Fatti vedere piu' spesso.

    Ciao Letizia, farò il possibile per esserci.
    Sabato 29 prima di Milano-Alleghe abbiamo consegnato la documentazione relativa al bonifico di 2.400 euro. sul conto corrente abbiamo tenuto 100 euro per non chiuderlo subito, ma a fine anno, e dare così la possibilità di ulteriori contributi da parte di chi ha voglia di dare una mano ad una persona che per i tifosi di milano ha significato molto.
    L'incontro è stato emozionante, perchè Mike ha rivisto persone che nn vedeva da anni. Inoltre abbiamo avuto modo di conoscere il piccolo Joseph.
    Mike e tutt la sua famiglia sono rimasti contenti dell'accoglienza riservatagli.
     
    .
12 replies since 23/6/2005, 09:11   509 views
  Share  
.