The History of Middle Heart

« Older   Newer »
  Share  
*Shea*
view post Posted on 22/6/2005, 13:54




Purtroppo,a meno che accada un miracolo, questi libri rimarranno riservati ad un pubblico che parla l'Inglese:
The Book of Lost Tales I e II (1983, 1984),in Italia hanno preso il nome di Racconti ritrovati e Racconti Perduti, costituiscono il nucleo originario del Silmarillion, composti da Tolkien nel 1917, e introducono anche una cornice della storia riguardante il marinaio Eriol, che, perdutosi, trova Tol Eressea.

The Lays of Beleriand (1985), è formato essenzialmente da 2 racconti piuttosto corposi cominciati nel 1931 e ripresi nel 1949, ovvero The Lay of Leithian e The Lay of Children of Hùrin, rispettivamente la storia di Luthien e beren, e quella di Turin.

The Shaping of Middle-Earth (1986), rappresenta la raccolta di tutta la mitologia Tolkieniana degli anni '30, infatti raccoglie il Silmarillion del 1926, un breve racconto della forma del mondo dopo la rovina di Nùmenor, e la prima stesura degli "Annali di Valinor" e degli "Annali del Beleriand".

The Lost Road (1987), scritto all'epoca di "Lo Hobbit",contiene altre versioni degli "Annali", una versione ampliata del Silmarillion, la prima stesura della storia di Nùmenor, l'evoluzione dell'elfico e un capitolo riguardante le Etimologie, infine vi è anche un tentativo, mai concluso, di adattare la cornice di Eriol anche al nuovo Silmarillion.

The History of the Lord of the Rings (1988-1992), è composto da 4 sotto-volumi: The Return of the Shadow, The Treason of Isengard, The War of the Ring e Sauron Defeated. Rappresentano le prime bozze de "Il Signore degli Anelli", con alcune curiose differenze assenti nella versione ufficiale.

Morgoth's Ring (1993), scritto dal '49 fino alla morte dell'autore, riprende il Silmarillion con scritti inediti fino al furto dei Silmaril da parte di Melko.

The War of the Jewels (1994), prosegue la narrazione del volume precedente fino allo scontro degli Elfi contro Morgoth e contiene molte leggende del Beleriand.

The Peoples of Middle-Earth (1996), ultimo volume che rivela la nascita delle Appendici de "Il Signore degli Anelli" e introduce 2 racconti poi abbandonati da Tolkien, tra cui The New Shadow.
 
Top
0 replies since 22/6/2005, 13:54   329 views
  Share