Atlantic 400

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandrigno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho ritirato ieiri il 400 sprint, bello non c'e' nulla da dire, solo 2 domande:

    - E' normale che la sella non abbia nessun pistoncino per restare alzata e che oscilli come
    un fuscello quando e' su?

    - Per mettere il bloccasterzo se giro tutto a sinistra la forcella e poi spingo e giro la chiave non va...
    Devo spingere e girare la chaive mentre giro la forcella, allora entra...

    Per ora nessun altro casino a parte che non mi hanno montato lo schienalino passeggero... GRRR

    Secondo voi come lo faccio il rodaggio? :rolleyes:

    Grazie Sandro.

     
    .
  2. enzo72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sandro,

    per quanto riguarda la sella non ha nessun pistoncino, sul fatto che oscilla la mia non lo fa.

    il bloccasterzo devi tenerlo circa 3/4 verso sinistra e fai una fatica esagerata perchè tocca la mano sul manubrio [IMG]

    per il rodaggio non ho consigli..... :o:
     
    .
  3. Tony_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi come lo faccio il rodaggio? :rolleyes:

    Grazie Sandro.
    [/QUOTE]


    Segui sempre questi consigli: http://www.specialmag.it/html/news10939.shtml
    Per il resto occhio ai primi 50/100 km con le gomme, deve consumarsi la pattina nuova,
    non tirarlo al max per lunghi tratti, controlla il livello dell'olio anche prima dei 1000 km del tagliando.
    Infine prudenza in generale ;)
     
    .
  4. car72
        Like  
     
    .

    User deleted


    SALVE A TUTTI ANCHE IO HO COMPRATO L'ATLANTIC 400 SPRINT DEVO DIRE CHE E UN BEL MEZZO DI TRASPORTO HO FATTO 2500 KM , :o: ADESSO PERO' COMINCIO UN PO' A TIRARLO MA NON SO SE SONO LE TURBOLENZE HO QUALCOSALTRO MA FINO A 120/130 KMH LO SCOOTER SI COMPORTA ABBASTANZA BENE MA SUPERATE QUESTE VELOCITA' MI SEMBRA DI STARE SUL TAGADA' NON E ' STABILE PER NIENTE , HO PROVATO A INDURIRE GLI AMMORTIZZATORI DIETRO PORTANDO LA TARATURA AL MASSIMO MA IL PROBLEMA E' RIMASTO C'E' QUALCUNO CHE GENTILMENTE MI PUO' AIUTARE A RISOLVERLO GRAZIE.
     
    .
  5. godjus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono appena tornato a casa con un Atlantic 400 preso usato (1700 km ott. 2007).

    Queste le mie impressioni dopo circa 40 km

    1) La prima cosa che salta all'... orecchio è che fa un bel baccano, soprattutto accelerando a basse velocità; se invece si apre per bene con il gas questo rumore diminuisce, ed anche in rilascio non è così forte. Non riesco a capire se è il mio oppure è una caratteristica comune agli altri... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito??

    2) La stabilità è fenomenale! E' il mio primo 400 ma ho guidato diversi 250 e 150 e devo dire che si va sui binari! Ho provato anche a togliere le mani dal manubrio (con passeggero) e nonostante I TOMBINI non si scomponeva minimamente! (la velocità era bassa...) Debbo anche dire però che la stessa cosa fatta a 80 all'ora ha portato ad una forte vibrazione dello sterzo di ampiezza sempre maggiore, ma questa cosa voglio rivederla meglio. Immagino che le ruote da 14 e l'interasse lunghissimo siano la causa di questa stabilità.

    3)La frenata mi sembra sufficiente: l'impianto è abbastanza pronto ma ho l'impressione che ci sia poca potenza frenante (spero vivamente di non accorgermene al momento sbagliato...). Valuterò eventualmente pasticche più preformanti in futuro.

    4)Assemblamenti / qualità direi mediocre: la sella (senza pistoncono per farla stare su e pesante come un macigno) quando è aperta ha un' oscillazione laterale di almeno un paio di cm; lo sportellino del carburante ha un gioco pazzesco (sembra che sia sempre aperto); la strumentazione è vecchia e brutta e per azzerare il contachilometri parziale c'è una manopolina che non aveva neanche la Fiat Uno (!); il blocchetto di accensione (separato da quello per la sella) è scomodissimo e mettere il bloccasterzo con i guanti è un'impresa . Queste ed altre cose le avevo messe in conto e devo dire che da qualche parte si deve giustificare il prezzo "concorrenziale", ma alcune cose sarebbero migliorabili a costo zero o minimo...

    Per ora mi fermo qui, da domani mi aspettano 60 km al giorno con il mio nuovo Atlantic e credo proprio che sarò soddisfatto!

    Saluti a tutti!!
     
    .
4 replies since 27/5/2008, 09:15   408 views
  Share  
.