La regina dei Draghi, libro Quarto

« Older   Newer »
  Share  
*Shea*
view post Posted on 22/6/2005, 11:37




La Cometa di Sangue brilla ancora sui Sette Regni dove la guerra tra i Re prosegue senza sosta.
Robb Stark, Re del Nord, nonostante la sua giovane età sbaraglia e sconfigge più volte l’esercito dei Lannister riuscendo a catturare l’indomito Jaime Lannister, la cui prigionia dà una svolta (a mio avviso piuttosto definitiva) all’evoluzione del personaggio. Contemporaneamente ad Approdo del Re, Sansa ancora ostaggio di Jeoffey ormai chiaramente pazzo paga sulla sua pelle ogni vittoria del fratello, e mentre la pace del reame sfugge dalle mani della stessa regina Cersei e del suo odiato fratello Tyron, Tywin Lannister si prepara a marciare per rimettere il potere nelle mani della sua dinastia.
A Nord il castello di Grande Inverno viene assediato dagli uomini di Theon Greijoy e in seguito distrutto, a Catelyn rimane da bere l’amaro calice di credere morti i suoi due figli più piccoli, Bran e Rickon.
Tuttavia, se le lotte intestine continuano a razziare i Sette Regni lo spettro della magia incombe sempre più reale e più vicino.
Scende dal Nord, oltre la Barriera dove forze oscure si fanno più pressanti, e dove è rimasto Jon Snow con i pochissimi Guardiani Della Notte a frapporsi tra Mance Ryder e le terre abitate.
Sale da Sud. Dal mare che Daenerys solca con le sue navi verso il regno perduto di suo padre.
 
Top
0 replies since 22/6/2005, 11:37   150 views
  Share