La Sacerdotessa di Avalon, ultimo episodio della saga

« Older   Newer »
  Share  
excel82
view post Posted on 21/6/2005, 12:33




LA SACERDOTESSA DI AVALON

Può essere considerato,a mio parere, un episodio a sè stante rispetto alla saga vera e propria, ma cronologicamente inserito tra la Signora di Avalon e le Nebbie di Avalon..

La trama: protagonista dell’ultimo episodio del Ciclo di Avalon è Elian, nata dal sacrificio della madre Rian, Somma Sacerdotessa di Avalon. Destinata a un grande futuro, secondo la profezia di Merlino di Britannia, cresce alla corte del padre, Re Celio di Camulodunum, in una Britannia ormai asservita ai costumi romani, dove viene istruita e iniziata ai grandi misteri della magia per diventare sacerdotessa, ma il suo destino seguirà un altro corso… si innamora di un nobile guerriero, Costanzo, e parte al suo seguito attraverso le terre dell’Impero.
A causa di questo amore la Somma Sacerdotessa la caccia, insieme all’amante, da Avalon. Come madre del futuro Imperatore Costantino, la vita di Elian non sarà semplice. Le sciagure si alterneranno ai trionfi, le gioie alle amarezze, ma Elian, armata di una forza indomabile, lotterà sino in fondo...

Consigliato a chi ha letto tutti i libri precedenti e che non riesce a staccarsi dalle atmosfere fantastiche dell'isola di Avalon..
 
Top
0 replies since 21/6/2005, 12:33   205 views
  Share