MotoGP 2008: Vale Rossi di nuovo primo in classifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bit Shady
     
    .

    User deleted


    In questa gara ho visto tornare il Rossi di sempre, quello che non si limita a vincere ma a stravincere. Grande prova del pilota pesarese che andava forte con gomme slick anche quando ha cominciato a cadere la prima pioggerella. Soprattutto nei primi giri ha dato prova che il più forte di tutti era lui, sorpassando senza troppi complimenti i rivali Stoner e Pedrosa. Dopodichè la gara si è divisa in due, ovvero Rossi che faceva la sua con tempi inarrivabili e gli altri che si contendevano il resto del podio.
    Peccato per Stoner, che meritava senz'altro di finire la gara tra i primi se non addirittura il podio, ma a quanto pare la gomma anteriore lo ha tradito, costringendolo a un ritiro che di fatto lo allontana dai primi tre piloti dell'attuale classifica mondiale.
    Grandissimo anche il compagno di team di Valentino, Jorge Lorenzo, che oggi è salito al secondo posto del podio con le caviglie ancora in condizioni pietose. Grande coraggio da parte sua ma anche grande tecnica e sangue freddo, forse il pilota che ha dato più spettacolo in questo GP.
    Delusione per Pedrosa. A inizio gara sembrava pericoloso e sembrava addirittura che potesse combattere per il primo posto, ma a metà corsa si è come spento e con le prime gocce di pioggia mi è pure parso che si fosse pure un pò cagato sotto :unsure.gif:
    Un bel mondiale comunque: 5 gare e i primi 3 piloti, Rossi, Lorenzo e Pedrosa, racchiusi in soli 3 punti in classifica. E soprattutto un bella gara, soprattutto nella prima metà, spero non vi siate persi almeno la prima dozzina di giri :smile.gif:
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2008, 15:29   174 views
  Share  
.
Top