children of bodom

ma che genere fanno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,406
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    ho letto e ascoltato molto su di loro ma in entrambi i casi non ho capito che genere fanno...mi sapete dire??
     
    Top
    .
  2. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    guarda non ne sono sicuro, ma direi che si pongono tra il trash e lo speed metal...cmq Sharwin ti dirà molto di più e meglio :ghgh:
     
    Top
    .
  3. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    io credevo fossero death...
     
    Top
    .
  4. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    hmmm guarda io ti ho detto cosa personalmente ne penso di loro, cioè ascoltandoli...su wiki c'è scritto anche melodic death metal...sul melodic sono d'accordo :D
     
    Top
    .
  5. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    ogni tanto wiki dice delle caxate
     
    Top
    .
  6. Azeot
     
    .

    User deleted


    qualcuno dice power cantato in growl altri dicono melodic death... non ascoltandoli moltissimo non saprei
     
    Top
    .
  7. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    per quel che mi è capitato di ascoltare penso death ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,406
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    dicono melodic death e extreme power metal...mah...
     
    Top
    .
  9. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    dato che loro dicono che la Morte è il sesto membro della band, il death metal mi sembra più appropriato XD
     
    Top
    .
  10. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    :ghgh: allora io direi un bel speed melodic death metal (così li dico tutti e sicuro ci azzecco :P)
     
    Top
    .
  11. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    loooooooooool hai perfettamente ragione!!
     
    Top
    .
  12. Thargash
     
    .

    User deleted


    Informazioni prese da “enciclopedia metallium”, ossìa da quel mega portale americano dove una band, se è metal, basta che incida anche un semplice ruttino dopo mangiato e compare subito nella lista con tutte le informazioni che servono. Ebbene, secondo il parere di metal archives, che coincide comunque perfettamente anche col mio, i Children Of Bodom fanno:

    POWER/SPEED METAL WITH HARSH VOCALS

    Cioè sostanzialmente sono power, ma alcune canzoni rimandano allo speed (soprattutto in Are you dead yet), e le vocals fanno pensare agli stili estremi, ma in realtà non sono per niente death… Quindi confermo: power/speed metal con voci sporche…

    Il death melodico è ben altro…
     
    Top
    .
  13. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    LOL ci avevo visto giusto...le mie orecchie nn mentono mai :ghgh: cmq sul melodic, solo melodic senza death, ho un pò di dubbi, perchè in qualche canzone loro si possono sentire melodie e motivi tipici del melodic...anche l'utilizzo delle tastiere...
     
    Top
    .
  14. Thargash
     
    .

    User deleted


    Si ma quando dici "power" metti già in mezzo l'aggettivo melodico... non credo che finora si siano trovati gruppi power che non siano melodici... melodic power, ad esempio, è un genere ancora più melodico, ma già dire “power” significa dire che un gruppo fa una musica melodica… Se togli la melodia sfociamo nello speed, o magari nel thrash, a seconda..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Power e Melodic Death...ma io direi assolutamente Power metal, con la particolarità del Growl, quindi ecco perchè alcuni gli attestano il Melodic Death...però è come prendere un gruppo Folk, con chiare e lampanti sonorità folk, che canta in growl...ok, è un influenza di Melodic Death, ma il gruppo è comunque Folk...stessa cosa per I CoB..Power con influenze Melodic Death.

    (mio punto di vista ovvio) ^_^
     
    Top
    .
49 replies since 17/5/2008, 16:32   651 views
  Share  
.
Top