Testi Metal definiti "satanici"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    Cosa pensate a proposito die testi molto provocanti che caratterizzano moltissimi gruppi Metal (specie Death e Brutal, credo)?

    Io credo che trattare di temi come la morte e il culto di satana "faccia parte del gioco", nel senso che sono elementi tipici del genere quanto lo sono i teschi, le borchie ecc...
    il fatto sta nel distinguere i gruppi che parlano del diavolo solo per abbellire un pezzo molto aggressivo come suono (quindi solo per aumentarne la bellezza) e quelli che effettivamente hanno degli atteggiamenti satanici.
    sembra che vada di moda anche accusare gruppi metal di nazismo, specialmente quelli tedeschi, ma in questo ci credo ben poco...
     
    Top
    .
  2. Azeot
     
    .

    User deleted


    ci saranno anche gruppi di black che sono satanisti come cantano di essere... ma credo che alla fine sia una cosa puramente musica per la maggior parte.
    Non che me ne freghi molto però. La chiesa cattolica ha fatto gia abbastanza crimini per conto suo nella sua storia bimillenaria da poter criticare ben poco...

    dei gruppi accusati di nazismo so dei Motorhead, per via delle croci di ferro che spesso esibiscono e certe passioni sulle armi tedesche della seconda guerra di alcuni membri del gruppo...
    Ma, psss, vi confido un segreto: La Eisernes Kreuz era una decorazione militare utilizzata dal Regno di Prussia prima che in Germania, istituita dal Re Federico Guglielmo III agli inizi dell'800, tant'è che la porto anch'io ogni tanto.
     
    Top
    .
  3. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Terza ed ultima cosa: secondo me sono molto più satanisti i testi usati nell’hip-hop piuttosto di quelli metal. Secondo me è molto più innocuo cantare “Six six six the number of the beast” o “Satan bless my sins” piuttosto che citare i testi hip-hop che inneggiano allo stupro, al libertinaggio senza alcun criterio, alla violenza e all'omicidio indiscriminato tra bande...

    concordo: l'hip hop è un genere inutile che critica cose che i rapper ignoranti non sanno neanche cosa sono. almeno una canzone metal con un testo che parla del diavolo è bella da sentire, mentre il rap fa schifo. ciò non toglie che il problema dei testi è probabilmete il motivo per cui il metal non è il mio genere preferito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Il satanismo affrontato nel metal si può dividere in 3 gransi categorie:

    1)Magna Soldi.. (il 666 fa moda e fa figo)
    2)Alterazione popolare nordica, ovvero i gruppi nordici anti-cristiani, per i motivi che la storia cita..dai Romani, alla chiesa, allo sterminio e all'odio del "nel nome di Cristo"...un tempo purtroppo nel "nome di Cristo" sono state compiute atrocità indescrivibili.Da qui l'odio e da qui l'appoggio al satanismo, che più che un culto, era ed è un modo di provocare, rimanendo attaccati alle loro radici.
    3)Chi crede nel satanismo. Ovvero quella minima parte (e c'è ovvio, inutile negarlo) di gruppi che appoggiano il satanismo, che si schierano, che lo seguono e che lo praticano.

    Inutile dire che il testo è importante, conoscere gli artisti è altrettanto importante, fermarsi al "satanico" è troppo limitato..da "Tolk Show", io scaverei un pò più a fondo, ma forse qualcuno si vergognerebbe di quello che un tempo il popolo cristiano ha combinato..le Crociate ne sono solo un piccolo esempio.
    Il Black metal essendo uno dei generi più estremi al 90% ha influenze "oscure" e "sataniche", ricordiamoci però che il black non è tutto cosi...vi sono dei gruppi ibridi col Viking o Avantgarde che non citano nemmeno il tema o il movimento satanico. . e ricordiamoci che uno degli artefici del "true Norwegian black metal", quel pazzo di Burzum, ha cominciato i suoi primi lavori addirittura ispirandosi alle opere di Tolkien..eppure si parla sempre di Black metal.

    Quindi fare di tutta l'erba un fascio, è sbagliato in questo caso (a mio avviso), oltretutto mettiamoci in chiaro che alcuni testi sono pressochè intraducibili, alcuni sono strumentali, e a mio avviso sono capolavori (sonori), ma pur sempre capolavori...cosi come l'avantgarde è un genere, veramente estremo, e ne apprezzo molto i riff e le particolarità..altri sono racconti "pagani", ovvero leggende mitologiche, oppure racconti inventati sempre con la base il maligno e il male, ma pur sempre dei racconti..magari dispersi nei fiordi norvegiesi...

    Molti ascoltano il black, solo per la musica...molti dicono "mi piace una canzone black...so che il tizio in norvegese sta sparando boiate, ma a me piace..piacciono i riff, e li ascolto volentieri.."

    Io personalmente faccio distinzione, sicuramente scarto a priori i gruppi che fanno parte del numero 1 e del numero 3 citati poco sopra.
     
    Top
    .
  5. Thargash
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno!!!! :D :D
     
    Top
    .
  6. romi 78
     
    .

    User deleted


    emm...vi dico un nome marlyn manson io lo odio lui si che è un satanista.........oltre che pagliaccio comunque secondo voi i dimmu borgir sono satanisti?fanno black metal
     
    Top
    .
  7. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devil Path's Lyrics @ 9/12/2008, 11:11)
    I serve Satan
    I serve Darkness

    I am a prince among the damned
    As I've been for eternity
    A monarch in a dark paradise
    Cursed by life and the living

    Oh tremble not my immortal heart
    Though you beat in the shadows of death
    Eternal life is the blessing
    And I shall rule for another thousand years

    I blew out the light
    Abandoned Jesus Christ
    Christian life forms' grief's
    We buried their belief's

    CITAZIONE (Satan my Master Lyrics @ 9/12/2008, 11:11)
    Satan My Master
    I slit my wrists to drain me of my blood
    Satan My Master
    Up side down I turn the cross of God

    Satan My Master
    Receive this sacrifice this blood of mine
    Satan My Master
    I cut into my rotten flesh your signs

    Satan My Master
    Remember me when judgement day is near
    Satan My Master
    Take my hand when Armageddon is here

    Secondo me no, dai...
     
    Top
    .
  8. romi 78
     
    .

    User deleted


    si :birra: marlyn manson e satanico e si vede dai testi suoi appena trovo il libro ti dico qualcosa riguardo a un suo testo
     
    Top
    .
  9. Beletseri.Ereshkigal
     
    .

    User deleted


    Non sto più nella pelle... :sleep.gif:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (romi 78 @ 10/12/2008, 11:35)
    si :birra: marlyn manson e satanico e si vede dai testi suoi appena trovo il libro ti dico qualcosa riguardo a un suo testo

    MM è un pagliaccetto...il satanismo è fatto in altra maniera! :sleep.gif:
     
    Top
    .
  11. Beletseri.Ereshkigal
     
    .

    User deleted


    Mail di notifica...questo è satanico...

    Comunque io aspetto quello che deve postare romi... :shifty: sono curiosa di leggere quello che ha da scrivere...
     
    Top
    .
  12. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Farei notare che i testi che ho postato sono quelli di un paio di canzoni dei Dimmu Borgir, non di Manson image
     
    Top
    .
  13. Beletseri.Ereshkigal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gormenghast @ 10/12/2008, 19:25)
    Farei notare che i testi che ho postato sono quelli di un paio di canzoni dei Dimmu Borgir, non di Manson image

    Si era capito. Almeno io l'avevo capito. Anche perchè Manson per quel che ne so parla solo di droga... :indeciso:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gormenghast @ 10/12/2008, 19:25)
    Farei notare che i testi che ho postato sono quelli di un paio di canzoni dei Dimmu Borgir, non di Manson image

    si era capito! :happy.gif:
     
    Top
    .
  15. ~Erestor Inglorion~
     
    .

    User deleted


    Mah, i Dimmu Borgir non m'hanno mai detto niente di che... ..:sleep.gif: ..image
     
    Top
    .
21 replies since 16/5/2008, 19:50   2672 views
  Share  
.
Top