Saggezza e Felicità

i regali dello sviluppo personale e spirituale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Member
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Salve,

    vi segnalo che è possibile scaricare gratuitamente il corso/incontro che ha tenuto Italo, insegnante di meditazione nella scuola Nyingma del Buddhismo Tibetano, riguardo il tema "Saggezza e Felicità". E' molto interessante.

    http://www.miglioriamo.it/saggezza/
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    grazie, lo leggero'
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Member
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Veramente è da sentire ^__^
     
    .
  4. Il Federalista
     
    .

    User deleted


    o forse da ascoltare?
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Saggezza e felicita' sono due condizioni che si raggiungono con un atteggiamento di applicazione della conoscenza.
    E' piu' semplice di quanto si immagini:"tu devi saper dominare gli eventi non farti travolgere e quindi dominare dagli eventi stessi"

    Edited by schmit - 17/5/2016, 17:16
     
    .
  6. rsorrt
     
    .

    User deleted


    L'aver perso il rapporto con "il maestro di vita", con l'anziano, con le tradizioni della propria "buona" terra..
    ha snaturato l'essenza delle cose.

    Il voler "tutto e di più alla faccia vostra" ha creato una società di gente sazia e insoddisfatta.

    L'aver tutto a portata di mano ha prodotto una generazione di teorici del nulla.


    Fa molto pensare il fatto che una parte del mondo muore di fame e un'altra si preoccupa della dieta.
    La ricetta della felicità nel primo caso è un pò di cibo e nel secondo un pò di meno.

    Il tutto si compendia in una frase, e chi l'ha detta lo fece gratis senza chiedere l'indirizzo email.
    "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te."



    miglioriamo.it mi ricorda parecchio autostima.net
    un caso ?
    in pratica vendete guide e video corsi.. è corretto ?
    :woot:
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    se vuoi il mio modesto parere, la saggezza ne' si vende ne' si compra. Si acquista pagandola a caro prezzo con la vita, con l'esperienza è vero, ma la si dona a chi te la chiede, che poi ognuno faccia di testa sua anche se dai loro un consiglio è un altro paio di maniche.
     
    .
  8. rsorrt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 23/6/2008, 14:58)
    se vuoi il mio modesto parere, la saggezza ne' si vende ne' si compra. Si acquista pagandola a caro prezzo con la vita, con l'esperienza è vero, ma la si dona a chi te la chiede, che poi ognuno faccia di testa sua anche se dai loro un consiglio è un altro paio di maniche.

    La saggezza ne' si vende ne' si compra. Si dona a chi la chiede.
    E' una descrizione ottima Leti
    :wub:

    Purtroppo il sacrificio, la gavetta, l'umiltà, non rientrano negli schemi di un marketing aggressivo che vende le cose con il prezzo col 99 finale e regalo incluso...

    Tutto è in vendita, c'è un manuale per tutto e per tutti e in tutti i formati.. segreti a poco prezzo per tutti..
    anzi FOR EVERYONE, perchè l'inglese da sempre un tocco di professionalità...


    Un saggio non venderebbe mai i suoi segreti...
    li regalerebbe al mondo e quella sarebbe la sua più grande felicità e il suo unico segreto.
    Che importa dei soldi a un saggio ?

    Cristo era saggio.... ma non voleva soldi..
    Budda era saggio e dei soldi si liberò presto...
    Gandhi era saggio ma i soldi li prendeva a pernacchie..
    ..........

    mio nonno era saggio e cacio e pere erano i suoi tesori più preziosi, e li offriva volentieri....
    :sick:



    Per motivi di lavoro ho dovuto partecipare a vari seminari di un esperto in comunicazione, autostima.. ecc.
    Una persona, devo dire, squisita, molto poco extra e molto terrestre... nel senso che si percepiva subito e si capiva poi la grande esperienza che aveva.
    Tutto ma tutto quello che diceva era ne più ne meno riconducibile al vecchio buon senso...
    mio nonno quindi era altrettanto saggio quanto lui. Questo non per dire che l'esperto valesse poco ma per dire quanto vale l'esperienza dei vecchi che oggi la società relega in un angolo..


    In ogni caso la natura resta il Maestro migliore.... e si offre gratis a chiunque:

    "Gli uomini accumulano conoscenze,
    ma io penso che il punto ultimo
    è poter ascoltare il suono della valle
    e guardare il colore della montagna.
    Insomma, non guardare gli uomini,
    ma guardare la luna,
    guardare gli alberi
    e ascoltare il sermone dell’intero universo."

    :woot:

    Edited by rsorrt - 24/6/2008, 21:38
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    .
  10. rsorrt
     
    .

    User deleted


    Saluti

    per chi avesse curiosità sulle guide con i "segreti":

    http://www.esnips.com/doc/27bda020-07fc-4f...so---IL-SEGRETO


    Curioso e classico esempio di libri segreti è appunto IL SEGRETO che. ovviamente, in poche pagine può veramente cambiarvi la vita ecc ecc....

    L'autore parla di un segreto che svelerà ai suoi lettori e pagina dopo pagina ci guida alla scoperta
    dell'acqua calda. Beh.. in fondo fa sempre bene ricordarsi dell'acqua calda...!!

    Il segreto e motivo di successo per l'autore del libro consiste proprio nell'aver fatto e venduto la guida segreta.

    Di questi corsi e di questa "filosofia" è pieno il web, son piene le librerie.. e aggiungerei anche qualcos'altro.
    Attenzione ad una cosa: queste cose non sono fatte così, all'acqua di rose.. ma cìè dietro tutto uno studio molto attento sulla psicologia e su come far leva nei punti deboli delle persone per invogliarle, far crescere in loro la curiosità, quindi il bisogno, poi il desiderio ed infine portarli alla meta dell'ACQUISTO!!

    guardate: http://www.ricchezzavera.com/

    essenziale vero ?

    si tratta di un MINISITO... ossia l'indispensabile, un concentrato di rassicurazione e ottimismo.
    Ti sollecita con una visione gratuita, non ha pagine superflue, è intrigante... è 100% psicologicamente improntato a far abboccare il pollo..!!! e tutti siamo potenziali polli.... se non di ricchezzavera.com di qualcos'altro. Tutti abbiamo un punto debole su cui far leva per farci SGANCIARE..!!!


    :P



    Alla fin fine si risolve in un unico scopo: soldi..!!
    e ti pareva...!!


    Mi permetto di insistere su questo argomento perchè ho visto molti sperperare soldini regalandoli ad emeriti furbacchioni nella speranza di carpire chissà quale segreto a buon mercato.

    Ovviamente nessuno vende i segreti perchè se li vende non è un saggio e quindi non ha alcun segreto da vendere.. Chi ha segreti veri ha la saggezza quindi i suoi segreti li regala... ma, poichè la saggezza vera e autentica coincide con l'estrema semplicità ed umiltà nessuno li prende in considerazione..

    "Di angeli è pieno il mondo, ma non volano affatto ne promettono cose ne vendono alcunchè... e così nessuno li vede."

    :woot:

    Edited by rsorrt - 24/6/2008, 22:31
     
    .
  11. D'Atene
     
    .

    User deleted


    Hai veramente ragione rsorrt. In Grecia,nei paesi ancora intatti, vergini intendo, si possono trovare nelle viuzze anziani seduti davanti l'uscio, che dispensano saggezza di vita semplice a chi si ferma a parlare con loro.
     
    .
  12. francesco56_8
     
    .

    User deleted


    Credo che questi scorci che descrivi siano rimasti un po' dovunque dove non è arrivato"il èprogresso", non a caso lo metto tra virgolette.
    In un mio viaggio fatto qualche tempo fa, trovai una di queste persone che mi disse: Viaggiare è una gran bella cosa, ma i viaggi che riuscirai a fare dentro di te saranno cento volte migliori.
     
    .
  13. francesco56_8
     
    .

    User deleted


    Credo che questi scorci che descrivi siano rimasti un po' dovunque dove non è arrivato"il èprogresso", non a caso lo metto tra virgolette.
    In un mio viaggio fatto qualche tempo fa, trovai una di queste persone che mi disse: Viaggiare è una gran bella cosa, ma i viaggi che riuscirai a fare dentro di te saranno cento volte migliori.
     
    .
  14. Schou
     
    .

    User deleted


    Hardy Thomas
    In sintesi
    La nota distintiva di questo capolavoro, una nota insolita nel cupo, tragico panorama dei grandi romanzi di Hardy è quella della leggerezza e dell'ironia. Sono infatti le piccole ironie della vita - la vita quotidiana di una comunità contadina o paesana, con le sue coincidenze, inganni e scherzi del destino protagoniste di queste storie raccontate, a turno, da un gruppo di viaggiatori che si spostano in un breve tragitto lungo la campagna del Wessex. Dandosi la parola l'un l'altro, i "personaggi di vecchio stampo" che occupano la carrozza - il curato e l'anziana droghiera, l'impagliatore di tetti e il mercante di semi, l'impiegata delle poste e altri - intrecciano racconti bizzarri, tragici o grotteschi, che hanno il sapore inconfondibile delle storie di campagna.
     
    .
  15. Schou
     
    .

    User deleted


    Quante è importante conoscere un po' di ironia e non prendersi troppo sul serio
     
    .
42 replies since 15/5/2008, 23:39   946 views
  Share  
.