tartaruga, 27 giugno - 25 luglio

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/5/2008, 14:35




I nati sotto il segno della Tartaruga venivano considerati come la rappresentazione della pazienza. Nella cultura Maya la tartaruga era la messaggera degli dei, simbolo di longevità e di saggezza.

Generale

Le tartarughe sono casalinghe e pacifiche. Vanno lentamente per la vita, senza nessuna difficoltà, e detestano i soprassalti. Costruiscono a poco a poco la loro vita, scappando dalle situazioni di rischio. Sono perseveranti e sanno che così otterranno tutto quello che si sono prefissati, non si fidano dei risultati facili, per loro, quando una situazione appare molto semplice, pensano che c'è un rischio nascosto. La sua filosofia dice che nella vita nessuno ti regala niente e che solo le cose ottenute con sforzo perdurano. Sono pienamente soddisfatte solo quando le cose hanno lottato per le cose che vogliono ottenere. Le tartarughe erano, per gli Aztechi e i Maya, il simbolo di longevità e di saggezza, in alcuni casi si svilupparono intellettualmente fino a raggiungere l'erudizione. Se per questioni economiche non possono finanziarsi gli studi, possiederanno quella saggezza innata che dà la vita. "Il diavolo sa ma per vecchio che per saggio", è il suo proverbio. Possiedono la voce dell'esperienza e pure essendo molto giovani le sue parole sono piene di saggezza. Sono conservatori delle proprie abitudini e credono nelle norme della buona educazione e dell'etica, i valori umani e loro stessi sono nobili di natura. Hanno un profondo senso religioso ed una grande fede in Dio, nella quale basano ogni atto della sua vita.

Carattere

Persone molto controllate, tolleranti, serafiche: sembra che nulla possa scalfirle. In caso di difficoltà si defilano rapidamente. Amano gli spazi aperti e soprattutto il mare. Sono molto pazienti e difficilmente perdono la calma, ma quando succede è meglio non essere lì vicino. Sono individui che costruiscono passo dopo passo la loro esistenza, diffidando sempre dei risultati troppo facili. Tendenzialmente conservatori, credono nei valori umani e hanno un profondo senso religioso.

LA DONNA

Sei la casalinga ideale che ogni uomo desidererebbe trovare affinché sia la madre dei suoi figli. Ti porti la casa appresso perché questa per te viene al primo posto. Formare una famiglia è il tuo desiderio più grande. Ricerchi l'uomo lavoratore, stabile emotivamente, equilibrato, col quale formare una famiglia ed avere molti figli.
In generale ti sposerai giovane, almeno quello è il tuo desiderio, ed avrai presto il tuo bebè. Non sai dire di no se sei toccata dal lato del cuore.
Sei affettuosa ma all'inizio metti una corazza per difenderti perché sei molto sensibile. Ma una volta che quella corazza è stata superata aprirai per sempre il tuo cuore. La fedeltà nel tuo compagno è molto importante ed una volta che perde la tua fiducia non c'è retromarcia. Sei parsimoniosa.

Lavoro

I nati sotto il segno della Tartaruga spesso hanno successo nel lavoro perché sono pazienti e perseveranti e prima o poi riescono a tagliare il traguardo. Emergono soprattutto nelle attività in cui possono esprimere la loro vocazione al servizio del prossimo. Sono ottimi medici, insegnanti, psicologi, assistenti sociali.
 
Top
imma877
view post Posted on 15/5/2008, 18:13




mi ci ritrovo quasi in tutto..grazie marina :)
 
Top
1 replies since 15/5/2008, 14:35   54 views
  Share