Amicizia?chi è costei?

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Sul dizionario ho trovato la seguente definizione: “il legame affettuoso fra due o più persone, nato dalla consuetudine e da affinità di sentimento, tenuto saldo da una reciproca stima e considerazione.”

    Per Cicerone l’amicizia “non è altro che un accordo perfetto su tutte le cose divine ed umane, accompagnato da benevolenza e da amore”.

    Vediamo di trovare altri punti. L’Amicizia è:

    1) Condivisione di segreti e complicità?(sarebbe come mettersi in piazzA nudi)

    2) Affinità di natura e comunanza di ispirazioni?(non esistono nell'uomo affinita')

    3) Passare insieme dei momenti unici?( dato che sono unici sono anche rari)

    4) Condividere un giocattolo?(il giocattolo se è bello lo tieni per te)

    5) Fiducia e intesa reciproca? (significherebbe andare nella bocca del leone)

    6) Potersi rilassare e lasciarsi andare?(cosi' faresti piu' presto a disintegrarti)

    7) Poter sempre e comunque contare sull’altro? (no solo essere ingenui)

    8) Un sorriso al momento giusto?(per un uomo?tempo sprecato rischieresti di frantumarti la mandibola)

    9) Parlare lo stesso linguaggio?(ma se non ci si capisce neanche parlando la stessa lingua...)

    10) Capirsi con uno sguardo?(l'unico sguardo che la gente capisce è guardare le due dita pollice e indice che si strofinano=danaro)

    cos'è per voi l'amicizia? e se esiste?o è esistita ed oggi un reperto archeologico?

     
    .
  2. Spica
     
    .

    User deleted


    ..è.. camminare fianco a fianco, uniti da un filo leggero e pesante insieme..


    c'è una poesia di Brecht che la descrive:


    E' sera sull'acqua scivolano
    due canotti pieghevoli; dentro, due
    giovani nudi: mentre remano l'uno accanto
    all'altro parlano. Mentre parlano
    remano l'uno accanto all'altro.



     
    .
  3. Schou
     
    .

    User deleted


    l'amicizia è una variante dell'amore. :wub:
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    è altrettanto amore, specie se qualcuna ti dedica una canzone come questa



     
    .
  5. Spica
     
    .

    User deleted


    :B): ..preferirei questa:






     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    si', anche questa mi piace...(direbbe qualcuno:specie se ad insegnare sei sempre tu... :D ) e anche questo è vero...ah ah ah
     
    .
  7. Mari-anna
     
    .

    User deleted


    ma questo non è vero...io ti conosco piu' come grande ascoltatrice che come persona che vuole insegnare.
    Ma vedi, io ho appreso molte cose dalle cose che dici... grazie Lety.
     
    .
  8. Schou
     
    .

    User deleted


    Che cos'è l'amicizia?
    Io preferisco dore cosa non è:
    Non è il tradimento
    Non è egoismo
    Non è maldicenza
    Non è malevolenza
    Non è menzogna
    Non è calunnia
    Non è non riflettere prima di ogni azione se la stessa possa danneggiare i sentimenti e la vita della persona.
    L'amicizia è tutto cio' che NON è tutto questo e altro ancora
    e soprattutto con il sentimento dell'amicizia non si gioca MAI.

     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    Si' Schou,è vero, non è tutto questo e non è Rino che quando ha saputo che ero a pro Berlusconi, dopo tempo che ci sentivamo in privati conversari, sia con lui che con la compagna, anche per un amore che avevamo in comune:"gli animali", mi si rivolto' contro e non perse l'occasione Mai di darmi addosso aggregandosi,(per fede) a tutti coloro che dicevano peste e corna di me,(perche' ero di destra) e dopo parecchio tempo, dopo aver fatto il pieno gli ho manifestato il mio pensiero dandogli dell'IPOCRITA.
    Questa la sua risposta:
    CITAZIONE
    dillo a te stessa ;ho cambiato la mia opinione verso te dopo quello che tu hai fatto e continuato a fare con me e altre persone di questo forum
    sei falsa Letizia ;e la tua falsità è talmente grande che nemmeno te ne rendi conto
    fammi un favore;ignorami e non offendere su un forum dove tutti possono leggere ;potrei farlo anche io nei tuoi confronti ma non mi voglio abbassare ai tuoi beceri livelli

    Vorrei chiedere a questo individuo, cosa io avrei fatto a lui ed a altre persone,evidentemente per non dirlo,non lo sa.
    Ne' mi sa spiegare dove io avrei dimostrato a lui la mia falsita'(invece io ho saputo dimostrare a lui la sua).
    Dirti IPOCRITA era il meno che potessi dire e nel dirtelo ti ho dimostrato la tua ipocrisia ( postando cio' che dicevi di me, amore e devozione, prima che tu sapessi che ero di"destra". Due sono le cose anche se nel dirtele ti arrabbierai, ma sento di dirtele dopo aver sopportato a lungo il tuo palese astio verso di me, che è solo frutto del tuo irrazionale modo di concepire i rapporti. Ritenerti comunista non giustifica il tradimento che hai fatto verso l'amicizia stessa,che non c'entra nulla con la liberta' di idee dell'amico. Invece ritenere me una persona da abbattere solo perche' non ho le tue idee politiche comporta due cose:o sei un bambino che non sa distinguere l'amicizia dalla liberta' di idee di ciascuno, o sei un IPOCRITA, preferisco optare per la prima.
    Ed ora arrabbiati quanto vuoi, ti ho dimostrato piu' amicizia io nel dirti quanto sopra, che ritenerti una persona irresponsabile.

    Ho preferito risponderti qui perche' io, nelle fogne non ci vado!

    a scrivere.
     
    .
  10. rino 53
     
    .

    User deleted


    avrei voluto spiegartelo ma con una come te è solo tempo sprecato;visto che come te non mi va di andare nelle fogne specialmente se frequentate da esseri falsi e subdoli,ti chiedo solo di ignorarmi e fare come se io non esista come io faccio con te,
    e con questo me ne vado e spero di non dover più ritornare qui;perchè le latrine danno nausea
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    non meriti risposta, parla cio' che hai detto...mi dispiace solo aver perso del tempo con te...e meno male che non è successo il peggio...
    Ora vai con Dios piccolo uomo.

    E astieniti pure dal fare commenti a chi parla di me,come io ho sempre fatto con te, meno quest'ultima volta che ti dovevo dire cio' che io penso di te.

    Ti aggreghi senza nemmeno sapere di cosa parlano...

    Se tu fossi un uomo corretto avresti dovuto chiedermi scusa.
    E con te ho concluso!

    Edited by schmit - 26/5/2008, 22:11
     
    .
  12. frichicchio
     
    .

    User deleted


    Letizia, ma è il rino che conoscevamo noi? ma s'è impazzito se è lui.
    Oh mio Dio!
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    beh, sai,nei fora non si puo' mai essere sicuri.Questo rino si è iscritto tre anni fa e il rino che conoscevamo noi è antecedente a tre anni fa, quindi potrebbe essere una persona che ha preso il suo nik. Purtroppo il mondo dei fora è diventato una bolgia.
    Di certo so che negli ultimi tempi mi aveva detto che non frequentava piu' i fora.
     
    .
  14. filli
     
    .

    User deleted


    No,non puo' essee lui :blink:
     
    .
  15. n-uvoletta
     
    .

    User deleted


    Amicizia vuol dire conoscerci profondamente in un patto di perenne amore. :wub:

    Una volta lessi quanto con piacere riporto:
    ...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....

    e poi una poesia che dedico e lei sa a chi:

    Credo in te, amico.
    Credo nel tuo sorriso,
    finestra aperta nel tuo essere.
    Credo nel tuo sguardo,
    specchio della tua onestà.
    Credo nella tua mano,
    sempre tesa per dare.
    Credo nel tuo abbraccio,
    accoglienza sincera del tuo cuore.
    Credo nella tua parola,
    espressione di quel che ami e speri.
    Credo in te, amico,
    così, semplicemente,
    nell'eloquenza del silenzio.

    Elena Oshiro
     
    .
21 replies since 15/5/2008, 10:39   282 views
  Share  
.