Guendalina

« Older   Newer »
  Share  
Shiva!
TOPIC_ICON10  view post Posted on 12/6/2005, 14:04




Ma come potrei non dedicare un post a questa fantastica cantante????
Innanzitutto precisiamo una cosa . . . il suo vero nome è Gwen Stefani, ma io la chiamo Guendalina
Non vorrei che pensaste a chissà quale altra cantante

Prima faceva parte dei No Doubt, ve li ricordate? Mitica la canzone don't speak . . come dimenticarsela
Adesso è diventata una cantante solista . . e le sue musiche sono meravigliose!!!!!!
Lei oltre ad essere una bellissima ragazza ha una voce molto forte, piena di energia . . . le sue canzoni mi coinvolgono talmente tanto che non riesco a fare a meno di cantarle per tutto il giorno
Pochi giorni fa ho scaricato il suo ultimo CD da internet, non c'è una canzone che non mi piaccia. . . pazzesco!!!!
Guendalina rulez!!!!!!

Biografia
Abbiamo avuto tutti un momento nella vita in cui abbiamo sentito che le cose sarebbero presto cambiate. Per Gwen Stefani quel momento si è presentato qualche tempo prima dell'esame di maturità alla high school di Orange County. "Mi ricordo che ero una ragazzina di 17 anni, innamorata ed esaltata dall'idea del mio futuro con questo ragazzo che sarebbe poi diventato mio marito e dal quale avrei avuto dei figli. Questa - si ferma un attimo - era la mia unica passione. Poi ho capito che ero in grado di scrivere delle canzoni ed in quell'istante la mia vita è cambiata. Dalla ragazza estremamente passiva che ero sono diventata sicura di me e mi ripetevo che il fatto di riuscire a comporre mi faceva sentire davvero potente. E' stata una vera svolta quella di scoprire il mio talento e di scoprire anche che, in qualche modo, potevo dare un mio contributo".
Missione compiuta. In quanto cantante ed autrice dei No Doubt (gruppo vincitore di un premio Grammy) ed ovviamente dei loro quattro album divenuti quattro volte di platino, Gwen Stefani è diventata una fra le donne più cool ed iconografiche del rock.

Da tempo è fan accanita dello ska, ma è stata anche attirata da altri generi e, spesso, si è concessa dei flashback su quei giorni più innocenti in cui ci si precipitava fuori di casa per ballare o in cui stava attaccata alla radio per riascoltare quella specifica canzone che le dava la carica. Depeche Mode, Club Nouveau, la prima Madonna, Prince, i Time, Debbie Deb, i Cure. Le emozioni di quel periodo vivevano ancora, benché sopite, nell'animo di Gwen. Dopo il successo del tour dei No Doubt per "Rock Steady", Gwen si è avvicinata al bassista del suo gruppo, Tony Kanal, e gli ha detto, "Senti amico...non sarebbe divertente fare un album tipo Club Nouveau? Fare un disco a sè. Ci prendiamo un anno di pausa. Dai, perchè non lo facciamo? Tu potresti produrlo e potremmo scrivere delle canzoni tipo quelle". Ecco come è iniziato il tutto, e poi è subentrato l'effetto valanga. "Pensavo sarebbe stato facile e rapido perchè avrei dovuto semplicemente lavorare con un po' di persone, registrare un po' di cover e pubblicare, poi, un disco tutto a sè stante, cosa che, peraltro, fanno in tanti. D'altronde, dopo 17 anni hai voglia di fare qualcosa di diverso".
Invece non è stato nè facile nè veloce. Gwen ha iniziato a prender tempo. Era distratta dalla sua vita privata (si era appena sposata) ed era esausta. "Sentivo l'orologio ticchettare nelle orecchie. Sapevo che avrei dovuto cominciare in fretta a lavorare all'album o non sarei più arrivata in tempo al prossimo cd dei No Doubt, o al bambino o al film".

Traendo vitalità ed amore da un eccezionale manipolo di artisti, Gwen Stefani non è stata solamente in grado di esprimere se stessa, ma anche di trovare una corrispondenza con altri durante il processo di tale espressione. Se le si chiede come vede "Love.Angel.Music.Baby", il suo entusiasmo è contagioso: "non posso credere che sia così bello. E' divertente potersi vantare in questo modo, anche perchè si è trattato di un'unione di molte energie e di molti talenti. Tutti questi elementi, così differenti tra loro, lo rendono grande. All'inizio ero piuttosto spaventata all'idea di lasciar entrare altre persone nel mio spazio creativo, ma, al contrario, tutto ciò ha fatto bruciare dentro di me un fuoco veramente


E adesso vi lascio anche qualche foto

user posted image user posted image

user posted image user posted image

user posted image user posted image

Edited by Shiva! - 12/6/2005, 15:07
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 13/6/2005, 11:39




Ha fatto delle belle canzoni coi No Doubt come Don' t speak, Just a girl e altre. Da solista ne ho sentite solo un paio finora..
 
Top
Shiva!
view post Posted on 13/6/2005, 12:45




Ti consiglio di sentire l'ultimo Cd perchè merita davvero
 
Top
Madoka86
view post Posted on 13/6/2005, 13:59




è fantast gwen! il suo cd è tr bello e poi è mitica xke' le piace il giappone!!auahha
 
Top
Shiva!
view post Posted on 13/6/2005, 14:18






Anche a te piace il Giappone?
 
Top
skysea10
view post Posted on 13/6/2005, 16:35




gwen è mitica...
molto particolare e stravagante cm donna!
 
Top
Madoka86
view post Posted on 13/6/2005, 21:08




CITAZIONE (Shiva! @ 13/6/2005, 15:18)


Anche a te piace il Giappone?

ziii tanto! un gg ci andro', cascasse il mondo!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/6/2005, 10:13




A me piaceva già da quando era con i No Doubt , secondo me la canzone Don't Speak è bellissima
Lei è una donna davvero bellissima e assomiglia vagamente a Madonna e quindi questo fa di lei una donna straghissima
Adesso che fa canzoni da solista non è per niente male , è stravagante, femminile, sexy.....


Edited by Vero X - 14/6/2005, 11:14
 
Top
Madoka86
view post Posted on 14/6/2005, 12:40




assomiglia a madonna??oddio poveraccia!!! madonna èdivent di un volgare ke nn vorrei assolutam ke gwen le assomigliasse!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/6/2005, 12:47




No dico, fisicamente non la ricorda ? Magari quando era più giovane
 
Top
Shiva!
view post Posted on 14/6/2005, 13:06




CITAZIONE (Madoka86 @ 13/6/2005, 22:08)
CITAZIONE (Shiva! @ 13/6/2005, 15:18)


Anche a te  piace il Giappone?

ziii tanto! un gg ci andro', cascasse il mondo!

Cascasse il mondo io vedrò Angelina e andrò negli USA . . cascasse il mondo tu vedrai Jen e andrai in Giappone Ma che bello questo
Sai, anche mio fatello è fissato sul Giappone, vorrebbe veramente andarci . . e sono sicura che ce la farà . . magari vi incontrerete la
Pensa che si sta studiando il giapponese . . marò non chiedermi come fa perchè è davvero difficilissimo
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 15/6/2005, 11:49




Guardate che bella immagine ho trovato !!

Gwen formato Sims 2 :
user posted image
 
Top
Shiva!
view post Posted on 15/6/2005, 13:26




Eh si l'avevo vista pure io . . .anche se tutta questa somiglianza io non ce la vedo
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 18/6/2005, 11:53




Scheda di Gwen

Pseudonimi o altri nomi: Gwendolyn Renee Stefani (nome completo)
Data di nascita: 3 ottobre 1969
Luogo di nascita: Anaheim (California, Usa)
Biografia: Nata in California, vicino ad Orange County, Gwen inizia la carriera nel 1987 come seconda voce nei No Doubt, band formata dal fratello Eric Stefani, tastierista. Nel dicembre dello stesso anno, però, il primo cantante John Spence si suicida e Gwen diventa leader della band, iniziando anche una relazione col bassista Tony Kanal. Il debutto discografico arriva nel 1992 ma il successo planetario è del 1996, quando Eric ha già lasciato la band per diventare disegnatore dei Simpson: i singoli di 'Tragic kingdom' (da 'Don't speak' a 'Just a girl') sono trasmessi da tutte le radio e le tv musicali del mondo. Seguono un altro paio d'album di minor impatto finché nel 2004, dopo aver sposato il cantante dei Bush (I) Gavin Rossdale, Gwen decide di pubblicare un album da solista che viene accolto da un grande successo che sembra schiuderle ora, tra l'altro, le porte di Hollywood, prima con una breve parte in 'The Aviator' e nel 2005 con una partecipazione in 'Madagascar', nuova pellicola d'animazione doppiata da Ben Stiller, Chris Rock e David Schwimmer (il Ross di 'Friends').
Frasi famose:
1) Mi sembra sempre strano parlare del mio modo di vestire. E' qualcosa che si guarda, non c'è bisogno di parlarne.
2)Penso che ognuno abbia dei doni ed ognuno abbia dei talenti. Se hai successo te ne rendi conto, ma non riesci a penetrarli completamente. Ci sono momenti in cui penso di aver fatto una registrazione straordinaria e mi sento orgogliosa, ma non è che mi alzo e dico: 'Wow, sono straordinaria!'.
3)Quando sei in una band puoi indossare quello che vuoi. E' una specie di scusa per fare Halloween tutti i giorni.

 
Top
Shiva!
view post Posted on 19/6/2005, 17:21




Guendalina sei troppo una grandeee

GUENDALINA RULEZZZZZZZZZ
 
Top
16 replies since 12/6/2005, 14:04   282 views
  Share