Elisa

« Older   Newer »
  Share  
Fioredelvento
view post Posted on 13/5/2008, 17:08




Ciao,
mi chiamo Elisa.
Dimmi tutto ciò che significa.
Grazie.
 
Top
marina53
view post Posted on 15/5/2008, 13:51






ETIMOLOGIA
Due ipotesi sull'origine: potrebbe essere l'abbreviazione di Elisabetta oppure un composto dalle radici "El" (abbreviazione di Elohim, che in ebraico antico vuol dire Dio) e "ish" (salvare), col significato di "Dio è salvezza".
Deriva dal nome del secondo profeta d'Israele, successore di Elia, che riposa in un sepolcro in Samaria dove, secondo san Girolamo, "i demoni ne hanno orrore'. Il profeta, ebreo, viene riconosciuto fra i suoi santi anche dalla Chiesa cattolica

--------------------------------------------------------------------------------

PERSONALITA'
Vi attende un duro lavoro ed una dedizione inflessibile al vostro compito. Se sarete pazienti e disposti a lottare fino alla fine, otterrete sempre ciò che volete. E' però fondamentale che vi prepariate con cura,una sorta di allenamento ad autoregolarvi, senza contare troppo sull'aiuto degli altri, poiché questa e' la caratteristica del numero "1". Dovrete cercare sempre di porvi in prima fila, e prendere autonomamente le vostre decisioni, a prescindere da quanto possano suggerirvi i "consiglieri" che vi stanno attorno. Non ribellatevi alle responsabilità che vi verranno imposte, l'"1" e' il numero dell'individualismo, e se volete vivere in accordo con esso, dovrete evitare di intrupparvi con gli altri. Tuttavia, quando date vita ad una nuova iniziativa, preoccupatevi sempre di arrivare al più presto a conclusioni pratiche e razionali. Non perdetevi in divagazioni o in fantasticherie. Cercate di non ripetervi e mantenete sempre, ad ogni costo, la posizione guida

--------------------------------------------------------------------------------

FORTUNA
Onomastico 14 GIUGNO
Il giorno propizio VENERDI'
Numero porta fortuna 5
Il colore consigliato ARANCIONE
Il metallo ORO
La pietra porta fortuna AMBRA
I talismani UNA CORDICELLA D'ORO

--------------------------------------------------------------------------------

CARATTERE
Modesta, discreta, introversa, è un abile costruttore di mondi immaginari, fantasiosa e introversa com'è: la vita reale non è all'altezza di ciò che sogna nel suo intimo. Tuttavia nella vita familiare è allegra, serena, ottimista, molto comprensiva e protettiva con le persone vicine al suo cuore.

E’ una sentimentale molto emotiva che tuttavia reagisce solo dopo essere stata ferita. La motivazione è duplice: da una parte giocano l'introversione e l’aspetto segreto della personalità che impone loro di non lasciar mai trasparire l'interiorità; dall'altra l'astuzia.

La duplicità è una componente fissa della sua personalità. Si presenta altera e maestosa, ma a volte si atteggia a falsa umile. Ha un comportamento tranquillo e rassicurante sempre adeguato alle circostanze, ma mantiene sempre il suo punto di vista che non è facilmente influenzabile.

In amore vorrebbe gettarsi nelle braccia di chi la ama e la comprende invece mantiene regolarmente un atteggiamento freddo.

 
Top
Fioredelvento
view post Posted on 15/5/2008, 17:06




Grazie Marina.
 
Top
2 replies since 13/5/2008, 17:08   63 views
  Share