Gandhi

« Older   Newer »
  Share  
imma877
view post Posted on 12/5/2008, 17:06




"Non volendo pensare a quello che mi porterà il domani,mi sento libero come un uccello"
Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero.
Un passo alla volta mi basta.
Un oggetto anche se non ottenuto con il furto è tuttavia come rubato se non se ne ha bisogno.
:abl:
 
Top
marina53
view post Posted on 30/8/2008, 16:25




Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.


Non puoi stringere la mano con un pugno chiuso.


Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.


Tu ed io non siamo che una sola cosa. Non posso farti del male senza ferirmi.


Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.


La prova dell'amicizia è il sostegno nell'avversità, e sto parlando di assistenza incondizionata.

 
Top
cucciolina72
view post Posted on 30/8/2008, 19:51




Gandhi
È meglio confessare i propri errori: ci si rtirova più forti.

Il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo.

Il mezzo può essere paragonato a un seme, il fine a un albero; e tra mezzo e fine vi è esattamente lo stesso inviolabile nesso che c'è tra seme e albero.

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando riusciamo a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.

Apprendere che nella battaglia della vita si può facilmente vincere l'odio con l'amore, la menzogna con la verità, la violenza con l'abnegazione dovrebbe essere un elemento fondamentale nell'educazione di un bambino.

Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.

Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.

In democrazia nessun fatto di vita si sottrae alla politica.
 
Top
barbaraaaa
view post Posted on 22/9/2008, 14:53




Che bellissime parole... Complimenti
Un abbraccio a tutte voi..
Barbara
 
Top
3 replies since 12/5/2008, 17:06   44 views
  Share