non sopporto mia madre

« Older   Newer »
  Share  
imma877
view post Posted on 12/5/2008, 12:37




Ciao ragazze vorrei parlare del mio rapporto con mia madre per capire se sono io sbagliata oppure lei!!!Ogni giorno litighiamo continuamente.cerca di impormi le cose a volte vuole pure che io mi vesta come lei come se fossi una bambina di 10 anni...poi mi distrugge psicologicamente dice che sono grassa, brutta, antipatica,che tanto non mi fidanzerò mai con il carattere che ho O_O!!poi dice che io non posso permettermi problemi perchè non ho una famiglia da mantenere..quando le dico che non mi conosce..le risponde che non è vero ma invece è così..A volte la odio infinitamente..con lei non riesco a parlare di niente..non posso sfogarmi..zero proprio!!
 
Top
marina53
view post Posted on 12/5/2008, 12:54




Sono normali i contrasti con un genitore...per noi mamme i figli non crescono mai, rimanete sempre bambini da difendere contro le cattiverie del mondo.
Non sei sbagliata te, ma non è sbagliata neanche tua madre....
Sicuramente i suoi consigli sono dettati dall'esperienza....anche sul vestire stesso....quando ti dice che sei grassa, sicuramente non lo dice con cattiveria...lo farà sicuramente per spronarti a fare qualcosa per te stessa.
Non siamo perfette noi mamme.....sbagliamo tantissime volte, ma credimi imma lo facciamo con amore.....siamo chiocce solo per proteggervi da scelte sbagliate.
Ho due figlie più grandi di te.....ancora litighiamo.....anche se per motivi diversi....e quando più giovani le mettevo in guardia contro qualcosa o qualcuno, mi sentivo dire che non capivo niente, che mi odiavano...adesso sono grandi, sono mamme anche loro....e a volte, anche se a malincuore, mi dicono...."se ti avessi dato retta!!!!"
Io le ho sempre consigliate, ma non ho mai proibito niente, ma anche qua so di aver sbagliato, forse ci voleva qualche NO in più
Non odiare tua madre.....la devi amare anche se sta sbagliando...
Non è facile trovare la giusta confidenza con una mamma......a volte si pensa che non possa capire i problemi, magari anche lei ha voglia invece di confidarsi con te....
Non la odiare, cerca piano piano di costruire un rapporto, sei ancora in tempo.....

quanti anni ha tua madre?
 
Top
marta........
view post Posted on 12/5/2008, 13:47




è raro che mamma è figlia vadano daccordo...io ci sto male del nn rapporto cn mia madre, ma ho imparato a farmene una ragione e a nn sentirla...devi fare in modo che cio che ti dice nn ti distrugga cm dici tu...fatti scivolare le cose addosso...un giorno quando saremo mamme diremo ..aveva ragione mia madre...x ora nn ascoltarla se ti fa stare male cio che dice..
 
Top
imma877
view post Posted on 12/5/2008, 15:13




grazie ragazze..comunque per rispondere a marina mia madre ha 45 anni!!!marina posso dire che mia madre fa la stessa cosa anche con mio fratello di 13 anni che non riesce a controllarlo perchè è un pò vispo..

marta io mi faccio scivolare le cose addosso..ma grazie a lei non ho nemmeno un pò di autostima non riesco a piacermi e a volermi bene!!
 
Top
marta........
view post Posted on 12/5/2008, 16:16




idem io imma ma nn sarà in eterno..prima o poi te ne andrai di casa e lei nn metterà becco nelle tue cose...mia mamma dice che farà una vita di cacca e tante altre cose, ma io dico dentro di me.. nn sarà cosi anche se lei mi augura cose brutte..arriverà l arcobaleno anche x me..io lo dico e tiro avanti...nn sto bene ma vado avanti....nessuno puo capire ....
 
Top
imma877
view post Posted on 12/5/2008, 16:41




marta devo dire che siamo molto simili ^_^ !!pure io spero di andarmene presto da casa..a volte penso che un giorno se ssrò madre non sarò come lei..dei miei figli dovrò sapere tutto(o almeno) in parte di ciò che passerà loro per la testa..se trascorreranno buone giornate..piangere e ridere con loro!!!marta l'unica cosa che mi salva è il fatto che ho i miei amici che mi aiutano a non pensare!!
 
Top
marta........
view post Posted on 12/5/2008, 18:10




imma nn ti affidare troppo agli amici..ricorda che gli amici sono passeggeri...te lo dico x esperienza..devi contare su te stessa prima di tutto e poi sugli altri...credo che una volta che hai raggiunto il tuo equilibrio qualunque cosa ti venga detta nn ti toccherà più di tanto.........

un consiglio nn rendere gli amici la tua salvezza..gli amici ti devono aiutare a divertirti ma nn ti appoggiare troppo a loro..mi raccomando
 
Top
imma877
view post Posted on 12/5/2008, 18:16




si marta hai ragione gli amici sono passeggeri ma non tutti ho amici che conosco da una vita..comunque è vero devo contare solo su me stessa..grazie mille per il consiglio!!
 
Top
marina53
view post Posted on 12/5/2008, 18:42




ragazze.....cercate di recuperare il rapporto con le vs mamme, non fate troppo le indifferenti....anche le mamme hanno un anima....e magari a volte sembrano severe, poi quando restano sole e lontane dai vs occhi piangono.....
date retta ad una mamma.....alla vs mamma virtuale....

sono mamma e soffro per le vs madri....oltre che soffrire per voi che non riuscite ad instaurare un discorso con loro... :abc:
 
Top
marta........
view post Posted on 12/5/2008, 18:59




marina ne abbiamo parlato io e te di questo discorso in chat tempo fa.......forse da mamma capirò..ora nn ci riesco proprio eppure mi sforzo.......
 
Top
imma877
view post Posted on 12/5/2008, 19:01




marina mia madre non è severa è indifferente alla mia vita..a me fa incavolare quando dice che io non posso permettermi di avere problemi solo perchè non ho una famiglia da mantenere..anche da piccola non ricordo una carezza e se lo fa..di notte mentre dormo..ma sinceramente a me che serve?pure quando a scuola andavo benissimo mai congratulata..anche se magari lo diceva agli altri..ma comunque a me cosa importa degli altri..cioè per carità fa piacere..ma che me lo diceva direttamente che le costava? -_-
 
Top
stellina_29
view post Posted on 12/5/2008, 23:30




Sono mamma di 3 ragazzi, oramai grandi. Marina io non voglio contraddirti, ma una mamma non dovrebbe mai comportarsi come la mamma di Imma e Marta. A me non mi passa neanche dall'anticamera del cervello di offendere mia figlia anche se ha 26 anni, ma non lo fatto mai. Io con i miei 3 ragazzi ho un rapporto bellissimo, . Sono state e sarò sempre presente con loro, condivido le loro scelte, li consiglio se è il caso, una mamma deve gratficarli i figli e non farli sentire dei brutti anatroccoli o cose varie.. Non capisco e mai capirò come si possa dire a una figlia o figlio, sei grasso sei brutto, e logico che crescendo non avrà mai stima di se stesso... Mi dispiace ma io queste mamme le fucilerei..Ciao Imma ciao Marta :sete:
 
Top
marina53
view post Posted on 13/5/2008, 09:55




Intendevo che forse le mamme di Imma. e marta...fanno così per spronare le figlie, non credo assolutamente che sia nelle loro intenzioni ferirle volutamente.....
penso sia normale che se vedi una figlia lasciarsi andare....e la vedi sorda ai consigli....diventare un po' dura per farla reagire.....
Comunque stellina non dimenticare che noi vediamo le cose dall'alto della nostra età....e che imma e marta sono ancora molto giovani.....
 
Top
stellina_29
view post Posted on 13/5/2008, 10:12




Ho capito Marina, ma secondo me non si spronano i figli offendendoli farli sentire falliti o una schifezza di persona. Io sprono i miei ragazzi, ma con AMORE DOLCEZZA e non cattiveria. E anche vero che noi mamma vediamo le cose con la nostra età, ma dobbiamo anche capire il loro modo di vedere le cose, essere complici con i figli, essere piu' aperti con loro, bhè secondo me funziona, perchè se un figlio o figlia ha la consapevolezza di avere la mamma dove poter contare, bhè secondo me il rapporto tra genitori i figli diventa un bellissimo rapporto . Come quello che io ho con i miei.. Non è che io li assecondo in tutto e x tutto. ma c'è dialogo si discute come o non come fare, si cerca tutti insieme di venire a capo da un qualsiasi problema: Marina siamo noi mamme che ci dobbiamo adattare ai nostri figli, e non loro a noi... :sete:
 
Top
marina53
view post Posted on 13/5/2008, 10:40




CITAZIONE (stellina_29 @ 13/5/2008, 11:12)
Marina siamo noi mamme che ci dobbiamo adattare ai nostri figli, e non loro a noi... :sete:

su questo non sono totalmente d'accordo......ci si deve venire incontro...certo il maggior lavoro viene fatto dalle mamme, ma anche i figli ci debbono mettere un po' di buona volontà
 
Top
35 replies since 12/5/2008, 12:37   318 views
  Share