Mi sono iscritto alla patente A per le moto, ho il foglio rosa che vale 6 mesi!!
Fino a 21 sono costretto a guidare fino a 25kw...mio padre vuole che scelga uno scooterone da 200cc in su!
Questo non è male...è il fratello minore del T-Max! Sto selezionando i migliori della categoria..
Se la vita è uno sport, X-MAX rende gratificante anche il semplice recarsi al lavoro. Il traffico diventa un gioco da godere davvero, e il pilota di X-MAX ne esce sempre vincitore.
Precisissimo nella risposta ai comandi, con un’accelerazione vincente nel traffico e sulle strade extraurbane. La ruota anteriore ha un diametro di ben 15” e un potente freno a disco da 267mm, mentre la ruota posteriore da 14” offre l’aderenza del generoso pneumatico e la sicurezza del disco da 240mm. È la formula perfetta per unire performance ad altissimi livelli di comfort e sicurezza.
Per questo X-MAX nasce per chi vuole trasformare la vita intera in uno sport. Ma è anche funzionale: sotto la sella c’è spazio per due caschi integrali, la carrozzeria slanciata e protettiva ripara dalle intemperie e il serbatoio da 12,5 litri vi porterà lontano anche nel week-end.
X-MAX. E l’ordinario diventa straordinario.
Scheda tecnica
Motore: monocilindrico orizzontale a 4 tempi raffreddato a liquido,
Cilindrata 249,78 cc,
Alesaggio per corsa 69,0x66,8 mm,
Rapporto di compressione 10:1.
Alimentazione a carburatore Keihin.
Accensione elettronica digitale.
Potenza massima 14,8 kW (20.1CV) a 7.500 giri,
Coppia massima 20,8 Nm a 6250 giri.
Trasmissione: cambio automatico a variatore continuo di tipo centrifugo, finale a ingranaggi. Frizione centrifuga automatica.
Telaio tubolare in acciaio,
Sospensione anteriore a forcella teleidraulica con corsa di 110 mm;
Posteriore a forcellone oscillante con due ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico; corsa di 95 mm.
Ruota anteriore 120/70x15”; post. 140/70x14”.
Freno ant. a disco di 267 mm.
Freno post. a disco di 240 mm.
Dimensioni: lunghezza 2210 mm, larghezza 770 mm, altezza 1380 mm, altezza sella 785 mm, interasse 1545 mm.
Peso 164 kg.
Serbatoio 12,5 litri.
Prezzo: 4.290 € franco concessionario
Nonostante i soli 250cc il motore è efficacissimo nel salire di giri e raggiunge in un baleno i 130km/h per poi allungare fino ai 150 di strumento. Ma è nella ciclistica il suo vero punto forte con soluzioni riprese dal T-Max che pongono il motore molto avanti e proprio tra le gambe del pilota, con il radiatore posto dietro la ruota anteriore come su una moto, pneumatici larghi e cerchio ant. da 15 pollici (da 14 pollici al posteriore). Questo regala una guida veloce e stabile, molto precisa, sconosciuta a quasi tutta la concorrenza di pari cilindrata.
I notevoli angoli di piega vengono parzialmente limitati solo dal cavalletto centrale che può toccare terra, mentre la bontà della ciclistica avrebbe ancora qualcosa da dare. Perfetto nell’uso quotidiano e nel traffico urbano, l’X-Max può essere un ottimo compagno anche per qualche gita fuori porta o lungo piacevoli strade di montagna come quelle sarde su cui abbiamo effettuato il test.
Edited by Devil85 - 10/6/2005, 00:06