il ratto dei giovani italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chainer86
     
    .

    User deleted


    prendendo spunto da questo articolo,vorrei partire con questa discussione...è mai possibile che i giovani italiani siano oggetto di "ratto" da parte dei club stranieri?ricordo che lo stesso avvenne per giuseppe rossi ed arturo lupoli,soffiati alle giovanili del parma semplicemente proponendo un contratto ai ragazzi,e pagando un minimo indennizzo alla società...vi ricordo che tra l'altro è vietato fare questa cosa da parte di una società italiana,mentre per quelle estere non ci sono divieti...ma fare una legge stile brasile che vieti agli under-18 di trasferirsi all'estero è così impossibile da fare?voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Bit Shady
     
    .

    User deleted


    sulla questione under 18 posso essere anche d'accordo, ma leggendo l'articolo mi sembra che chi l'ha scritto faccia un pò troppo la vittima. Cavolo ma allora tutti gli stranieri che noi italiani abbiamo rapito? Mamma mia ma siamo degli assassini allora! abbiamo ferito a morte il calcio mondiale! Sai che ti dico? Buon per Petrucci se va in Inghilterra: là un giovane come lui può essere valorizzato al meglio (vedi Rooney tanto per dirne uno). Se rimaneva alla Roma poteva solo fare il vice Totti, nella più rosea delle ipotesi.
     
    Top
    .
  3. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    si infatti alla fine rimanendo in italia, i giovani avrebbero poche opportunità...anzi solo ultimamente alcune squadre italiane hanno fatto giocare giovanissimi italiani (tipo balotelli e paloschi)....cmq non ricordo che le squadre italian hanno rubato all'estero giovanissimi stranieri....purtroppo ci sono quelle squadre che puntano solo sui giovani, come l'arsenal e il barcellona del futuro...quindi è inevitabile cercare talenti in fascie negli altri paesi
     
    Top
    .
  4. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    se i giovani calciatori di varie nazioni vanno a giocare in inghilterra o in altri paesi vuol dire semplicemente che i club stranieri offrono più soldi (perchè a molti giocatori interessa questo, non lo spazio che la squadra gli da) di quelli italiani.
    se tra questi giovani calciatori ci siano molti italiani non lo so, però non vedo il problema. anche perchè qualche anno fa erano i club italiani che compravano giovanissime promesse del calcio mondiale, ormai è un giro d'affari ben collaudato, cambia solo chi lo opera...
     
    Top
    .
  5. Chainer86
     
    .

    User deleted


    bè io di giovanissimi stranieri negli ultimi non mi ricordo...tra l'altro il vero problema è che è un disincentivo per le società nell'investire nel settore giovanile e far crescere i ragazzi...
     
    Top
    .
  6. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    vedrai che il problema della nostra società non sono certo i giovani calciatori che vanno all'estero!!!
     
    Top
    .
5 replies since 11/5/2008, 11:44   134 views
  Share  
.
Top