VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

tifosi paninari

« Older   Newer »
  Share  
Alvyro
view post Posted on 8/6/2005, 22:32     +1   -1




I duran duran, ve li ricordate?... quelli degli anni '80, dei tempi dei paninari, del Drive in?
Beh, sono tornati.
Voi li rimpiangete quegli anni da TImberland, Sfinzie e Monclear...nike e like?
Io ammetto di sì.
Vi segnalo questa bella intervista apparsa sul settimanale online Dilloadalice.it al fondatore del primo fan's club dei Duran Duran Nick Cortelloni.
http://www.dilloadalice.it/articolo.aspx?A...4duranduran.xml
ciao
 
Top
EDWARD BUNKER
view post Posted on 9/6/2005, 15:14     +1   -1




io si!
erano gli anni dei tozzi a roma e dei paninari a milano.
dei duran duran contro gli spandau.
delle clark a roma contro le timberland a milano,
del ciesse a roma contro il monclear a milano,
dei levi's501 a roma contro gli americanino a milano
delle superga contro le vans,
dei frangettoni contro la spazzola,
della mistral contro la best company...
... anni 80... bei tempi, gioventù più ribelle e meno stupida di adesso!
 
Top
FCInterPride
view post Posted on 9/6/2005, 16:01     -1   +1   -1




CITAZIONE (Alvyro @ 8/6/2005, 23:32)
I duran duran, ve li ricordate?... quelli degli anni '80, dei tempi dei paninari, del Drive in?
Beh, sono tornati.
Voi li rimpiangete quegli anni da TImberland, Sfinzie e Monclear...nike e like?
Io ammetto di sì.
Vi segnalo questa bella intervista apparsa sul settimanale online Dilloadalice.it al fondatore del primo fan's club dei Duran Duran Nick Cortelloni.
http://www.dilloadalice.it/articolo.aspx?A...4duranduran.xml
ciao

nacquero al Panino in piazzetta liberty, ed erano i primi anni 80 (1983 per la precisione) ............... timberland, moncler, naj oleari, calze a scacchi burlington, cinture del charro ......... come tutte le cose inizialmente movimento ELITARIO fatto di pochi, belli e buoni ............ come tutte le cose divenuto alla lunga un movimento di terroni che ambivano a copiare

ricordo bene (ero poco + che bambino) un pomeriggio in san babila di fronte al Burghy, dove oggi c è il mc donald's, le spranghe nascoste sotto le macchine ........... doveva passare di lì un corteo di zecche in nome non ricordo di cosa .......... un concentramento di paninari da paura e di li non passo' nessuno

di gente nella Nord ce n era un po ......... anche in discoteca al merry go round in via verri ..........


milano, come sempre avanti a tutti in queste cose
 
Top
EDWARD BUNKER
view post Posted on 9/6/2005, 18:35     +1   -1




ricordo milano divisa in sottoculture, i paninari, i ciaina, i metallari e i dark, i rockabilly e gli psycobilly, gli skinheads ecc. ecc.
Roma era differente, i tozzi la facevano da padroni, i pariolini erano relegati nei quartieri in e tutto il resto erano piccole realtà con i loro bar di ritrovo e nulla più!
 
Top
QuelliDiLodz
view post Posted on 10/6/2005, 09:14     +1   -1




.... io sono quello che rimpiange
la sella con le frange
la targa arizona
e la marmitta Proma..

 
Top
rusty nail
view post Posted on 10/6/2005, 09:38     +1   +1   -1




Va bè che la gioventù odierna fa cagare, tutti omologati estupidi come delle vacche, ma se rimpiangete quei tempi, e in particolare i paninari, state messi veramente malissimo! Un movimento che non significava assolutamente un cazzo, con la superficialità e l'ignoranza come capisaldi, e voi lo rimpiangete?
 
Top
QuelliDiLodz
view post Posted on 10/6/2005, 10:04     +1   +1   -1




No so a chi ti riferisci...comunque io rimpiango i ragazzi che giocano a pallone per la strada, i circoli con le compagnie davanti ( scacciati oggi da albanesi e amrocchini vari), rimpiango di non aver vissuto i concerti come quello di Vasco a Torino dell 87 e ho nostalgia dello stile " di strada" che si viveva a quei tempi.
D'accordo al 100 % sui paninari comunque.
Sono stati i precursori dei fighetti di oggi.
 
Top
view post Posted on 10/6/2005, 10:08     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


CITAZIONE (EDWARD BUNKER @ 9/6/2005, 19:35)
ricordo milano divisa in sottoculture, i paninari, i ciaina, i metallari e i dark, i rockabilly e gli psycobilly, gli skinheads ecc. ecc.
Roma era differente, i tozzi la facevano da padroni, i pariolini erano relegati nei quartieri in e tutto il resto erano piccole realtà con i loro bar di ritrovo e nulla più!

Stando a quanto dicono alcuni amici di Roma, li la situazione non è cambiata, i pariolini sempre nei quartieri in e i burini (come li chiamano loro) nelle restanti zone.
 
Top
rusty nail
view post Posted on 10/6/2005, 10:18     +1   +1   -1




QUOTE (QuelliDiLodz @ 10/6/2005, 11:04)
No so a chi ti riferisci...comunque io rimpiango i ragazzi che giocano a pallone per la strada, i circoli con le compagnie davanti ( scacciati oggi da albanesi e amrocchini vari), rimpiango di non aver vissuto i concerti come quello di Vasco a Torino dell 87 e ho nostalgia dello stile " di strada" che si viveva a quei tempi.
D'accordo al 100 % sui paninari comunque.
Sono stati i precursori dei fighetti di oggi.

Mi riferivo al fatto che i paninari sono stati i primi a incarnare quei "valori" che adesso sono condivisi dalla stragrande maggioranza dei giovanissimi di oggi: superficialità e omologazione.
Sul resto sono d'accordo con te, ma rimpiangere i paninari...
 
Top
pound
view post Posted on 10/6/2005, 10:22     +1   -1




CITAZIONE (Gruppo Svarione 1998 @ 10/6/2005, 11:08)
CITAZIONE (EDWARD BUNKER @ 9/6/2005, 19:35)
ricordo milano divisa in sottoculture, i paninari, i ciaina, i metallari e i dark, i rockabilly e gli psycobilly, gli skinheads ecc. ecc.
Roma era differente, i tozzi la facevano da padroni, i pariolini erano relegati nei quartieri in e tutto il resto erano piccole realtà con i loro bar di ritrovo e nulla più!

Stando a quanto dicono alcuni amici di Roma, li la situazione non è cambiata, i pariolini sempre nei quartieri in e i burini (come li chiamano loro) nelle restanti zone.

Non direi burini...i burini son coloro che si trovano nei dintorni di roma.
Più che altro venivano additati come bori, coatti o borgatari per lo più sboccati.
C'era anche un'altra scarpa, stile timberland, che veniva usata...chi si ricorda delle Elvstrom?
O i malgloni paul&shark che tanto vanno di moda ora, come la stessa Henry loyd..
 
Top
QuelliDiLodz
view post Posted on 10/6/2005, 10:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (rusty nail @ 10/6/2005, 11:18)
CITAZIONE (QuelliDiLodz @ 10/6/2005, 11:04)
No so a chi ti riferisci...comunque io rimpiango i ragazzi che giocano a pallone per la strada, i circoli con le compagnie davanti ( scacciati oggi da albanesi e amrocchini vari), rimpiango di non aver vissuto i concerti come quello di Vasco a Torino dell 87 e ho nostalgia dello stile " di strada" che si viveva a quei tempi.
D'accordo al 100 % sui paninari comunque.
Sono stati i precursori dei fighetti di oggi.

Mi riferivo al fatto che i paninari sono stati i primi a incarnare quei "valori" che adesso sono condivisi dalla stragrande maggioranza dei giovanissimi di oggi: superficialità e omologazione.
Sul resto sono d'accordo con te, ma rimpiangere i paninari...

d'accordo su tutto... d'altra parte gli anni 80 sono additati anche come quelli della perdita dei valori, dell'arrivismo a tutti i costi, del consumismo più sfrenato.
Senza parlare della tragicità dell'eroina e di tutto quello che ne conseguiva.....
 
Top
view post Posted on 10/6/2005, 10:38     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


C'erano anche le felpe Best Company e le scarpe Clark
 
Top
FCInterPride
view post Posted on 10/6/2005, 11:11     +1   -1




rusty se per caso ti riferivi a me non credo di aver scritto di rimpiangerli, a tutto tondo ........... ho solo specificato che all inizio del "movimento" erano una cosa, nel bene o nel male fatto da gente di un certo tipo e spessore ............ dopo con l arrivo dei pecoroni copioni è sbragato diventando, a mio avviso, un movimento di terroni ............



gli ideali ??? ma guarda marco, in movimenti giovanili di ragazzi dai 15 ai 20 anni diventa difficile trovare chissà quali valori, da destra a sinistra, da sopra a sotto, no ???!!
 
Top
EDWARD BUNKER
view post Posted on 10/6/2005, 13:19     +1   -1




gli anni 80, paninari e tozzi compresi, erano sì dei consumisti, ma lo spirito era molto stradaiolo.
anche io rimpiango il bar di zona,oggi terra straniera, e i concerti di Vasco, Renato Zero truccato e tutto il resto.
per POUND, io avevo le elvstrom quattrostagioni con la coroncina dorata... che tempi!
 
Top
labaroviola
view post Posted on 10/6/2005, 21:15     +1   -1




Il cappellino BOY!!

Comunque io rimpiango il mio bel chiodo inglese, jeans elasticizzati e anfibi, capello lungo e mai un sorriso!!!

METAL UP YOUR ASS!!

Anche se da pischello pischello devo ammettere che avevo il monclair prontamente bruciato da una torcia impazzita in zona alcool campi!

Meno male che poi mi sono redarguito!
 
Top
145 replies since 8/6/2005, 22:32   21929 views
  Share