Il Fuoco nella Pietra

Will Lyonars [fear887]

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  1. fear887
     
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    Nome: Will Lyonars
    Razza: Umano
    Classe e livello: Bardo 5
    Allineamento: Caotico Buono
    Divinità: Lathander
    Taglia: Media
    Età: 20
    Sesso: Maschio
    Altezza: 1,70m
    Peso: 70kg
    Occhi: Azzurri
    Capelli: Corti, Neri
    Pelle: Chiara

    Background

    SPOILER (click to view)
    Will nato nel quartiere Meridionale di Waterdeep passa l’infanzia a girovagare tra le carovane in arrivo nella Città degli Splendori. Non conosce mai i suoi genitori, che lo abbandonano appena nato davanti al palazzo della Vigilanza Cittadina che lo “accudisce” fino all’età di 10 anni quando, assieme alla consueta carovana proveniente da Neverwinter, giungono in città due strane persone che attirano la sua attenzione.
    Il primo era vestito in modo sfarzoso e portava una sola arma, lunga e fina che Will non aveva mai visto, mentre il secondo era uno gnomo, il suo vestiario era tutt’altro che sobrio ma la cosa ad incuriosire più di tutte Will era uno strano marchingegno (o almeno lui lo chiamava cosi) con delle corde che il nostro ragazzino non aveva mai visto.
    Dopo qualche minuto di esitazione Will iniziò a “girare attorno” ai due nuovi venuti per capire di chi si trattasse. Fu subito colto di sorpresa dalla reazione dello gnomo che, accortosi di Will, iniziò a fischiettare una strana ma bellissima melodia. Dopo pochi secondi, Will si trovo a fischiettare assieme allo gnomo che, molto sorpreso dalla reazione del ragazzino si fermò ad osservarlo. Will molto imbarazzato smise subito di fischiettare, temendo di aver fatto qualcosa di sbagliato. Al contrario lo gnomo iniziò subito a complimentarsi con il ragazzino e due giorni più tardi, quando lui ed il suo amico compagno di viaggio decisero di partire da Waterdeep chiese a Will di seguirli cosicché egli potesse insegnargli le grandi vie della muscia.
    I due strani tipi erano un prode spadaccino di nome Fruamors Carter e un bardo che lo seguiva per narrare le sue gesta di nome Biabo Bange.
    Ciò che interessava più Will era imparare ad usare lo strano “marchingegno”, che poi Biabo gli disse essere chiamato liuto. In pochi anni Will diventò sempre più bravo nell’utilizzare il liuto e vari altri strumenti musicali, grazie soprattutto all’aiuto di Biabo.
    Dopo circa 8 anni, Will aveva imparato tutto ciò che Biabo gli poteva insegnare e, a malincuore, si staccò dal gruppo per intraprendere la sua carriera da bardo promettente.
    Visto il forte legame che ormai legava i 2 avventurieri al ragazzo, ormai divenuto uomo, essi decisero di regalargli alcuni oggetti che lo potessero aiutare: Biabo gli cedette il suo liuto migliore mentre Fruamors gli regalo una cintura che egli teneva sempre con se e che aumentava la forza di chi la indossava.
    Will iniziò girovagando per tutta la costa della spada alla ricerca di grandi storie da narrare nelle sue poesie e nelle sue canzoni ma, aimè, con scarsa fortuna non tanto perché Will non fosse bravo, più perché le storie che trovava non erano cosi grandiose come lui sperava.
    Decise quindi di spostarsi più a nord per raggiungere la Gemma del Nord dove, aveva sentito dire, si trovava un’immensa libreria piena del sapere, e dove Will sperava di trovare alcune interessanti leggende da poter narrare. Passato qualche mese a Silvermoon, Will decise di recarsi a Sundbar per poter conoscere il famoso Helm Dwarf-friend. Fu cosi che si incamminò nella strada che da Silvermoon porta a Sundbar.

    Tratti del carattere: Vivere nel quartiere Meridionale di Waterdeep fa si che Will diventi molto estroverso e aperto alle altre culture. Will è una persona ottimista che cerca di trovare sempre il lato buono di ogni persona.


    Caratteristiche

    Forza: 13 (11+2 cintura della forza) mod. +1
    Destrezza: 14 mod. +2
    Costituzione: 10 mod. +0
    Intelligenza: 14 mod. +2
    Saggezza: 10 mod. +0
    Carisma: 18 (17+1) mod. +4

    Tiri salvezza

    Tempra = 1 (1 + 0costituzione)
    Riflessi = 6 (4 + 2destrezza)
    Volontà = 4 (4 + 0saggezza)

    Abilità (quelle influenzate non solo dal modificatore caratteristica)

    Acrobazia (Des)=10 (8+2)
    Camuffare (Car)=5 (1+4) +2 (dai 5 gradi in Raggirare)
    Concentrazione (Cos)=8 (8+0)
    Conoscenze (Arcane)(Int)=9 (7+2)
    Conoscenze (Locali)(Int)=10 (8+2)
    Conoscenze (Storia)(Int)=9 (7+2) <-- mi da +2 alle conoscenze bardiche
    Raccogliere informazioni (Car)=4 (0+4) +2 (dai 5 gradi in Conoscenze Locali)
    Diplomazia (Car)=12 (8+4) +4 (dai 5 gradi in Raggirare edai 5 gradi in Percepire Intenzioni)
    Equilibrio (Des)=2 (0+2) +2 (dai 5 gradi in Acrobazia)
    Intrattenere(Strumenti a corda) (Car)=12 (8+4) +2 (dallo strumento musicale perfetto)
    Raggirare (Car)=12 (8+4)
    Percepire intenzioni (Sag)=8 (8+0)
    Saltare (Des)=2 (0+2) +2 (dai 5 gradi in Acrobazia)
    Sapienza magica (Int)=2 (0+2) +2 (dai 5 gradi in Conoscenze Arcane)

    Talenti

    Schivare (Bonus +1 alla CA contro un avversario prescelto)
    Arma accurata (Utilizza mod Destrezza in vece di quello di Forza ai tiri per colpire con le armi leggere)
    Iniziativa migliorata (+4 all'iniziativa)

    Capacità speciali

    Conoscenze bardiche
    Musica bardica:
    - Controcanto
    - Affascinare
    - Ispirare coraggio +1 (+1 ai tiri salvezza charme e paura, +1 ai tiri per colpire e ai danni)
    - Ispirare competenza (+2 alle prove di abilità di un alleato)

    Linguaggi

    Comune, Chondathan, Draconico, Elfico, Gnomesco (da un punto abilità “speso” in Parlare Linguaggi)

    Equipaggiamento

    Amatura in cuoio borchiato perfetta (175 mo, 10kg)
    Cinutura della forza +2 (0,5kg)
    Zaino (2 mo, 1kg)
    Giaciglio (1 ma, 2,5kg)
    Coperta invernale (5 ma, 1,5kg)
    Acciarino e pietra focaia (1 mo)
    Abito da viaggiatore (1 mo)
    Abiti invernali (8mo, 3,5kg)
    Lanterna schermabile (10 mo, 1kg)
    Otre (1 mo, 2kg)
    5x Pergamena (1 mo)
    Fiala d’inchiostro (1 mo, 0,05kg)
    Pennino (1 ma)
    1 x Razioni da viaggio (1 ma, 0,5kg)
    Sapone (1ma, 0,1kg)
    Specchio piccolo di metallo (10mo 0,25kg)
    1x Antitossina (50 mo, 0,05kg)
    3x Cura ferite leggere (150 mo, 0,15kg)
    1x Armatura magica (50 mo, 0,05kg)
    Trucchi per il camuffamento (50 mo, 4kg)
    Stocco perfetto (320 mo, 1kg)
    3x Pugnale (6 mo, 1,5kg)
    Balestra leggera (35 mo, 2kg)
    9 quadrelli (1mo, 0,5kg)
    Liuto perfetto (100mo 1,5kg)
    Liuto non identificato (1,5 kg)

    Capacità di carico

    Carico leggero 25kg
    Carico medio 25,5kg-50kg
    Carico pesante 50,5kg-75kg
    Sollevare sopra la testa 75kg
    Sollevare dal terreno 150kg
    Spingere o trascinare 375kg

    Peso totale trasportato: 36,15 kg (carico medio)

    Denaro

    0 mr
    11 ma
    76 mo
    0 mp

    Caratteristiche di combattimento

    Punti ferita = 2020
    CA =15 (contatto= 12) (colto alla sprovvista= 13)
    Iniziativa = +6
    Bab = +3
    Modificatore di lotta = +3 (+3BAB+0For)
    Tiro per colpire (in mischia)= +4 (+5 se l'arma è leggera)
    Tiro per colpire (a distanza)= +5
    Punti esperienza: 11300

    Stocco perfetto: bonus d'attacco +6, danno 1d6, critico 18-20x2, tipo Perforante
    Pugnale: bonus d’attacco +5, danno 1d4, critico 19-20x2, tipo Tagliente o Perforante (gittata 20 m)
    Balestra leggera: bonus d’attacco +5, danno 1d8, critico 19-20x2, tipo Perforante

    Incantesimi conosciuti:

    Liv 0 (6):Individuazione del magico, lettura del magico, Luci danzanti, Ninna nanna, Prestidigitazione, Suono fantasma
    Liv 1 (4): Camuffare se stesso, Ipnosi, Risata incontenibile di Tasha, Unto
    Liv 2 (3): Immagine speculare, Suono dirompente, Cura ferite moderate

    Incantesimi al giorno

    Liv 0: 3 rimanenti: 3
    Liv 1: 3 (3+1) rimanenti: 2
    Liv2: 1 (1+1) rimanenti: 2

    Edited by fear887 - 28/5/2009, 23:09
     
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