Tossico dipendenza?

« Older   Newer »
  Share  
Dark_Jim
view post Posted on 22/5/2005, 12:55




Spero nn avrete pregiudizi sulla gente come me (nn credo) ma ho proprio bisogno di parlarne con qlc, visto che nè in famiglia, nè con i miei amici ne posso parlare ed io in qst situazione m sento veramente sola.
E' da due anni che bevo super alcolici e fumo droga leggera, da un anno che faccio abuso di farmaci psichici ed adesso ho anche iniziato con gli inalanti (spero nn penserete che lo sto raccontando x sentirmi figa o qlcs del genere, xkè è una cosa che mi sta veramente uccidendo). Nn ho mai fatto uso di droghe pesanti, eppure ne ho un bisogno tremendo, mi sembra di impazzire. Allora mi chiedevo, anche se nn ne ho mai fatto uso posso essere ugualmente una tossico dipendente? Oppure può essere una specie di "effetto placebo"? Ho tanta paura ma nn posso sfogarmi con nessuno.

Edited by Dark_Jim - 22/5/2005, 13:57
 
Top
Shiva!
view post Posted on 22/5/2005, 13:04




Non ho assolutamente alcun tipo di pregiudizio, non ti devi preoccupare, e non penso nemmeno che tu dica questo perchè vuoi farti vedere o robe del genere.
Io non sono molto informata in materia, tuttavia credo che si possa parlare di tossicodipendenza solo quando si fa uso di dreghe pesanti.
Credo anche che tu debba parlare con i tuoi genitori o anche solo con degli amici fidati. Loro potrebbero aiutarti pian piano a farti smettere di fare uso di queste sostanze.
Ti auguro di riuscire a risolvere tutti questi tuoi problemi, e ricordati che se hai bisogno di parlaer o sfogarti, beh io sono qui
 
Top
skysea10
view post Posted on 22/5/2005, 13:51




nn credo nemmeno io si tratti di tossicodipendenza...
cmq sn d'accordo cn shiva, devi parlare cn qualcuno ke ti possa stare vicino,kiunque esso sia,anke una persona ke conosci da 2 giorni. ma cmq qualcuno ke ti possa stare affianco fisicamente e possa aiutarti a smettere...
noi ti stiamo accanto,ma più di darti consigli nn possiamo fare data la distanza!quindi,quando te lo senti,akkiappa un tuo amico e sfogati!!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 22/5/2005, 21:55




Io prima mi chiedo il perchè lo fai (cmq no tranquilla nessun pregiudizio assolutamente):
1. Per evitare di pensare a qualcosa ?
2. Perchè ci sono un baito di casini a casa tua ?
3. Perchè fa figo ?
Ce ne sono altre 1000 di ipotesi
Se lo fai per non pensare ai problemi ti consiglio di piantarla perchè non li affronteresti e resterebbero lì dove li ricordi
Attendo notizie bella


Edited by Vero X - 22/5/2005, 22:56
 
Top
Dark_Jim
view post Posted on 23/5/2005, 11:41




Xkè lo faccio? Bella domanda, molto probabilmente xkè detesto la mia vita e l'idea dell'autodistruzione m fa star così bene ma quando ci rifletto meglio è una cosa che mi fa stare anche male. Perchè nn voglio parlarne con nessuno, vorrei uscirne fuori ma nn so se lo penso veramente.
 
Top
skysea10
view post Posted on 23/5/2005, 14:17




bhe,dark...per prima cosa devi convincerti al 101% ke vuoi uscirne...
ci vuole tanta,tanta volontà
e questo è già un grande passo!!!
poi magari,trovi qualcos'altro da fare...se ti viene voglia di fumare o bere,tu devi importi di fare qualcos'altro. di impegnarti le giornate insomma,in modo da avere meno tempo possibile per fumare e bere.
poi ovviamente nn so cm ti senti tu dentro e quanto questi consigli ti possano servire...bho...molto spesso dando consigli del genere si cade in frasi fatte inutili
cmq capisco ke tu nn voglia parlarne cn nessuno, e ovviamente cn noi ti è sembrato più facile farlo perkè ci conosciamo oltanto via chat! ma questo è già un passo avanti!
poi,se ci spieghi meglio il tuo odio nei confronti della tua vita,potremmo aiutarti di più...
quindi sfogati,di' tt quello ke senti,senza paure!
 
Top
Sè#9
view post Posted on 23/5/2005, 15:29




raga...nn è meglio se sta discussione la spostiamo nella sezione con la password? così nn verrà letta dal primo ke entra!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 23/5/2005, 17:08




Questo dovremmo chiederlo a Dark
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 23/5/2005, 18:47




Sono d'accordo con Sè, dovremmo mettere la discussione nella sezione privata ....ad ogni modo Dark dici di odiare la tua vita e credo che si dovrebbe iniziare da qua a parlarne no ?
Cioè devi spiegarci cosa succede nella tua vita, sempre se ti va
 
Top
Shiva!
view post Posted on 23/5/2005, 19:15




Dark capita a tutti di avere dei problemi nella vita, capita a tutti di vedere la vita sotto un lato oscuro.
Rifugiandoci però in droghe o alcoolici credo che le cose possano solamente peggiorare. Io posso provare a capire come ti senti, ctressata, stufa di questa vita, stufa di tutte quelle persone che non riescono a capirti. E' normale, capita anche a me, capita anche a me di senrmi sola certe volte, sola in un mondo che non è il mio, sola in un mondoche fa di tutto per rendermi ciò che non sono solo per piacere alle apparenze. Ho capito però che devo reagire. La vita è unica, è una cosa rara, va vissuta in tutto e per tutto; dobbiamo rieuscire a dimostrare a tutti quelli che non credono in noi che noi possiamo farcela, noi possiamo andare avanti e superare a testa alta tutti i problemi che ci troviamo davanti.
Questo è difficile perchè quando non si ha l'appoggio di nessuno, quando tutti credono che noi non potremmo mai raggiungere nessun obiettivo nella nsostra vita, beh è difficile autoconvincersi del contrario . . specialmente se si è soli.
In tanto buoio un puntino di luce lo possiamo sempre trovare, basta solo avere la forza di aprire gli occhi e di raggiungeerlo. Dobbiamo imparare ad alzari sempre dopo ogni caduta, perchè noi dobbiamo dimostrare al Mondo quanto valiamo.
Spesso sono proprio gli amici a non capirci e a far scaturire in noi la voglia di rifugiarci in droghe e robe simili. . . . Noi però non possiamo diventare schiavi di una cosa che ci può uccidere. Chi ce lo fa fare? Esiste qualcosa di così grande da poterci impedire di vivere la nostra vita come la sognamo? Di vivere anche solo una vita normale? A questo io rispondo NO.
Autoconvinciti di questo perchè Dark tu PUOI farcela a smettere di fare uso di queste sostanze, tu PUOI!!!!!
Certo non è facile ma dimostra a te stessa quanto vali!!! Dimostralo a tutte le persone che non credono in te!!!
Guarda ti capisco perchè certe volte certe sensazioni le provo pure io . . . le mie parole non sono cazzate e tantomeno frasi di compassione!! Io non ti conosco molto bene, ti conosco solament tramite un computer ma nonostante questo, non so c'è qualcosa che mi dice che sei una ragazza determinata e che sicuramente può riuscire a raggiungere i propri obiettivi
Anche se, come ho appena detto, ci conosciamo tramite un pc, beh sappi che sarò sempre disposta a darti una mano, qualsiasi cosa tu voglia chiedere io sono qui . . .se vuoi sfogarti . . . beh sai da chi venire
Dark non buttare via la tua vita . . . non arrenderti mai prchè sono proprio i momenti in cui ti sembra che la vita abbia fine, che la vita non abbia più valore . . . che impari davvero a vivere
 
Top
Dark_Jim
view post Posted on 26/5/2005, 11:37




Vi ringrazio tantissimo, soprattutto x la vostra comprensione! Non c sono problemi se volete spostare il topic ma nemmeno se lo lasciate qui.

Avete ragione, se nn si è convinti nn c s può mai riuscire in una cosa ed io non sono veramente sicura, anzi non lo sono per niente. La mia è una specie di masochismo, farmi del male mi rende felice. Non vi nego che in qst momento mi gira la testa forte xkè ieri ho ripreso i miei farmaci con l'alcol. Xkè lo faccio? Non lo so, non raggiungo nulla, ci perdo solo io, dovendo sopportare nausea e dolori allo stomaco, non dormire la notte ed avere un aspetto orribile il giorno dopo. Chi me lo fa fare? Eppure sono proprio qst cose che m fanno venire voglia di riprovare.
E' vero, di sicuro non sono l'unica a soffrire, ci sono molte persone che in un brutto periodo della loro vita possono pensare cose assurde. Io stessa mi ripeto fra me che la vita è breve e se la perdo non me la ridarà nessuno, però, il pensiero della morte è la mia ultima speranza per togliermi dai dolori, anche dai dolori più piccoli. Nessuno vuole ammetterlo ma io sono "malata", la depressione è una vera e propria malattia ed è terribile, è terribile anche poter accettare una cosa simile ma la mia famiglia e le persone che mi stanno accanto dovrebbero capire che chiudere gli occhi alla realtà, potrebbe togliermi la vita.
Scusate x qst terribile discorso e ancora grazie per il vostro sostegno.

Edited by Dark_Jim - 26/5/2005, 12:39
 
Top
Sè#9
view post Posted on 26/5/2005, 12:35




ho idea di cosa sia la depressione...pure la mia prof di ed. fisica è depressa, prende farmaci e in prima nn è venuta a scuola x tt il primo quadrimestre...
la cosa migliore sarebbe cercare di capire da dove ha origine qst tuo masokismo (so ke nn è x niente facile...ma ci devi provare!) i problemi vanno estirpati alla radice, nn serve a niente curare i sintomi!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 30/5/2005, 07:28




Io sono un'ex suicida e so cosa vuol dire la depressione...è una cosa che ti "mangia" dentro e più i giorni passano e più si peggiora.....capita a volte che anche una qualsiasi cosa triste ci manda in una paronoia mai vista .....
Bisogna reagire, ma spesso serve che la situazione che ci circonda almeno un poco cambi per darci speranza di "uscita dal tunnel" e avere amici vicino a noi per sfogarci (e per questo ci siamo noi con te ).
Penso che bisogna andare avanti a punti, per esempio:
1. Ammettere di avere un problema (e fin qua è ok).
2. Capire i problemi primari che davvero ci stanno fare male.
E intanto fermiamoci qua, poi andremo avanti


Edited by Vero X - 30/5/2005, 08:29
 
Top
Sè#9
view post Posted on 30/5/2005, 13:55




giusto vero! pure io l'anno scorso ho risito la depressione...dico riskiato xkè x fortuna mi sono decisa ad andare dallo psicologo prima ke fosse troppo tardi e in un mese e qualcosa sono tornata in piena forma...kissà cosa sarebbe successo se non ci fossi andata...
 
Top
=Mina=
view post Posted on 31/8/2005, 10:42




dark hanno ragione shiva e sky! hai BISOGNO di avere vicino qualcuno ke ti può aiutare!spero ke tu poxa venirne fuori!^^ baci baci baci
 
Top
30 replies since 22/5/2005, 12:55   354 views
  Share