Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Limite applicazioni java installabili, chiariamo questo fatto una volta per tutte

« Older   Newer »
  Share  
adunanzav3x
view post Posted on 15/4/2008, 19:39




Allora per chi non lo sapesse, raga noi abbiamo sempre detto che su un motorola potevamo installare max 30 java, sbagliavamo!!! perchè se su cell con micro-SD cambiamo memoria "scarica posizione" e mettiamo es: memoria esterna possiamo installare altre 30 applicazioni java perciò se la matematica non è un opinione 30+30=60 il che non è poco!!!!
Comunque se ad alcuni non bastassero potete installare altri java sulla memoria esterna
seguendo questa procedura detta spessissimo:

Procedura:
per installare java nella trans-flash tramite cavo usb (volendo evitare LeaderGL o p2kcommander, ecc.) :

1) mettere il cell in modalità Memoria Esterna (menù > connessione > impostazioni usb > conness. predefinita > selez. Memoria Esterna)
2) collegare il cell al pc (sarà rilevato come Disco Removibile)
3) copiare il file .jar nella cartella kjava*
4) scollegare il cell
5) nel cell, andare in Giochi --> Installa nuovo --> troverete il .jar copiato prima e fate Installa..

* essendo kjava una cartella nascosta bisogna prima renderla visibile facendo :
da Risorse del Computer --> Strumenti --> Opzioni cartella --> Visualizzazione -->
mettere spunta in "Visualizza cartelle e file nascosti" e togliere spunta da "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)"
image
DOPO AVER FATTO CIO' RICORDARSI DI RIMETTERE LE CARTELLE NASCOSTE!!!

In tal modo potete avere il setup dei java inseriti e installarli quando volete DIRETTAMENTE DAL CELLULARE da menù>giochi e applicazioni>installa nuovo.

Edited by adunanzav3x - 15/4/2008, 22:28
 
Top
gigatroned
view post Posted on 15/4/2008, 20:31




cavolo, è vero!!!!!!
perchè non ci siamo arrivati prima???????
comunque complimenti!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 20:54


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ottimo... Finalmente chiarezza! :thumb_yello.gif:

PS: possibile che non sapevate che il limite era 30+30? :D
 
Top
TheVincent991
view post Posted on 16/4/2008, 10:50




Ottima guida adunanza anke se io lo sapevo cmq x i nn esperti è abbastanza ottima complimenti ;)

 
Top
Matrix33
view post Posted on 16/4/2008, 11:32




si a dire il vero nn capisco come nn ci avevo pensato prima :D , grazie 1000 adunanza per la guida :thumb_yello.gif:
mi sei stato utile perchè la mia memoria dei java sta sempre piena...
 
Top
Biondo92
view post Posted on 16/4/2008, 12:33




Ottimo Adu!!! image
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 22:49
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
12,896
Location:
Palermo

Status:


ottima guida adunanza , bravo.
 
Web  Top
adunanzav3x
view post Posted on 17/4/2008, 22:55




grazie kimi :thumb_yello.gif:
 
Top
dadoggg
view post Posted on 22/5/2008, 11:42




CITAZIONE (adunanzav3x @ 15/4/2008, 20:39)
1) mettere il cell in modalità Memoria Esterna (menù > connessione > impostazioni usb > conness. predefinita > selez. Memoria Esterna)
2) collegare il cell al pc (sarà rilevato come Disco Removibile)
3) copiare il file .jar nella cartella kjava*
4) scollegare il cell
5) nel cell, andare in Giochi --> Installa nuovo --> troverete il .jar copiato prima e fate Installa..

* essendo kjava una cartella nascosta bisogna prima renderla visibile facendo :
da Risorse del Computer --> Strumenti --> Opzioni cartella --> Visualizzazione -->
mettere spunta in "Visualizza cartelle e file nascosti" e togliere spunta da "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)"
(IMG:http://img170.imageshack.us/img170/6804/immaginenw5jn7.jpg)
DOPO AVER FATTO CIO' RICORDARSI DI RIMETTERE LE CARTELLE NASCOSTE!!!

In tal modo potete avere il setup dei java inseriti e installarli quando volete DIRETTAMENTE DAL CELLULARE da menù>giochi e applicazioni>installa nuovo.

salve a tutti! scusate la niubbaggine ma per chi ha vista qual è il percorso??? Io sto benedetto menu non lo trovo! :crybaby.gif:
 
Top
Matrix33
view post Posted on 22/5/2008, 11:48




ciao dadoggg, quale percorso nn trovi? cioè quale punto nn riesci ad eseguire?
 
Top
dadoggg
view post Posted on 22/5/2008, 13:08




cioa matrix, ho risolto! Cmq ora mi riconosce il cell anche motomid, come spiegato nel post della guida di motomid con quel trucchetto del notepad.

Mi domando: ma è piu conveniente farli installare a motomid oppure al cell tramite suo installer????
Non so perchè a molti giochi ho l iconcina ma poi mi viene "errore nell applicazione" :(
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 14:17
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


Io già lo sapevo! è possibile che tutti ne foste all'oscuro?
 
Web  Top
dadoggg
view post Posted on 22/5/2008, 14:46




ma la risoluzione giusta per lo schermo del v3xx qual è? mi si caricano veramente piccini :wacko:
 
Top
Matrix33
view post Posted on 22/5/2008, 16:09




la risoluzione giusta per il v3xx è 240x320...
 
Top
dadoggg
view post Posted on 22/5/2008, 16:32




grazie mat ;)
 
Top
21 replies since 15/4/2008, 19:39   2067 views
  Share