Ranma

« Older   Newer »
  Share  
Shiva!
TOPIC_ICON1  view post Posted on 16/5/2005, 17:42




LA TRAMA

La tranquilla vita di Soun Tendo si divide tra la palestra di arti marziali e le sue tre figlie. Un giorno riceve la visita di un vecchio amico, Genma Saotome, accompagnato dal figlio Ranma. Motivo della visita adempiere alla promessa fatta a Soun molti anni prima e dare in sposo Ranma ad una delle tre figlie di Soun. Nabiki e Kasumi scelgono subito Akane, loro sorella più giovane, ma quest’ultima non ha nessuna intenzione di fidanzarsi. E così tra i due, che si hanno reciprocamente in antipatia, nasce una sottile guerra fredda.

A questa imbarazzante situazione si aggiunge un fatto bizzarro. Durante un allenamento nel corso di un viaggio in Cina, Genma e Ranma si trovano a passare in un luogo chiamato "le sorgenti maledette": tanti piccoli laghetti ciascuno dei quali recante la maledizione che chi vi fosse caduto si sarebbe trasformato, da quel giorno in poi e al contatto con l’acqua fredda, in un altro essere. La trasformazione inversa sarebbe stata invece possibile bagnandosi con l’acqua calda. Ranma e Genma cadono in due sorgenti differenti trasformandosi l’uno in una ragazza, l’altro in un panda.

Da quel giorno per Ranma la vita non sarà più la stessa. Stabilitosi in casa Tendo, vivrà una serie di divertentissimi equivoci dati dalla strana natura di Ranma: quella di essere cioè metà ragazzo e metà ragazza. Con il proseguire degli eventi si succederanno numerosi personaggi bizzarri e alle volte improbabili, ciascuno dotato di una forte personalità, tutti legati da un rapporto di amore-odio con il povero Ranma e molti dei quali che condividono la sventura di essere caduti nelle sorgenti maledette.
Ranma ½ è una serie dotata di grande freschezza dove ogni momento sorprende per simpatia, ritmo ed azione. I coreografici combattimenti di arti marziali sono una fonte imprevedibile di divertimento data l'assoluta "improbabilità" delle tecniche messe in mostra. I personaggi sembrano usciti fuori da una commedia degli equivoci e, come delle macchiette, ognuno mantiene le proprie caratteristiche per tutta la serie. C'è lo spaccone presuntuoso (Kuno), l'antipatico e persino ignobile (Happosai), la vittima sfortunata (Ryoga), il vigliacco per definizione (Genma), l'uomo nobile e distinto (Tendo), la brava donna di casa (Kasumi), la dolce bambolina (Shampoo). Ma tutti questi personaggi vengono proposti in una chiave ironica e paradossale, come anche il Giappone che fa da sfondo alle vicende dei nostri eroi. Il collegio Furinkan sembra avere come preside un pazzo integralista. Le antichissime e rispettabilissime tradizioni (come quella del tè) vengono qui sbeffeggiate in lungo ed in largo. Casa Tendo sembra in alcune puntate una "gabbia di matti" piuttosto che la dimora di una rispettabile famiglia. I bagni pubblici sono luogo di divertenti situazioni per il povero Ranma. Insomma, di tutto, di più!


Se andate QUI potrete trovare molto materiale su Ranma. Questo sito è ricco di imamgini dei vari personaggi Ve lo consiglio


Io personalmente ho sempre trovato questo cartone favoloso, un po' demenziale sicuramente ma molto divertente
Voi cosa ne pensate? Lo conoscete?
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 16/5/2005, 18:05




Io adoro questo cartone animato , il mio personaggio preferito è Pchan , com'è dolce!! Che poi sarebbe Ryoga , colui che non ha senso dell'orientamento!! Li guardavo un sacco di tempo fa su Italia 7 mi pare

Ecco immagini di Pchan & co. :
user posted image
user posted image

Ecco anche una foto di una....ehm si insomma quello che è che imita Ranma in versione femmile :
user posted image
 
Top
Shiva!
view post Posted on 16/5/2005, 18:09




Ma non le assomiglia per niente
Boh almeno ci ha provato ad imitarlo

Ecco il tuo Pchan
user posted image
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 16/5/2005, 18:40




Ma tu la conosci la fine ?
Ranma rimane con Akane vero ? Dimmi qualcosa!!!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 16/5/2005, 18:51




Si la fine la conosco e ti assicuo che non è per niente bella anzi è deludente al massimo
Il manga finisce che Ranma e Akane si stavano per sposare ma il matrimonio va a monte a causa dei loro soliti litigi
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 16/5/2005, 19:21




Io ho visto alcune puntate su italia 7 e altre su Mtv...
Lolloso il maialino e purte il panda xò^^'
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 16/5/2005, 19:23




Ma come ?! Non si sposano ?! NOOO!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 16/5/2005, 19:30




Eh no Che delusione davvero
 
Top
Sè#9
view post Posted on 17/5/2005, 19:47




il cartone nn è male xò mi fa girare le scatole ke ogni volta ke tra Ranma e Akane si mette bene cominciano a litigare!
 
Top
8 replies since 16/5/2005, 17:42   199 views
  Share