Test "Quanto sei ansioso ?"

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON9  view post Posted on 16/5/2005, 10:11




Caro popolo ,
so quanto amiate i test e così ve ne riporto uno sul livello di ansia (questo funziona )

Vi spiego come fare: dovete solo scrivere nella casella di sinistra il numero corrispondente
1=MAI
2=QUALCHE VOLTA
3=SPESSO
4=QUASI SEMPRE
Non dovete scrivere in quella di destra e alla fine non dovete fare nessun calcolo, basta solo che premiate "Calcola", farà tutto da solo, poi in base al risultato cliccate nel quadrattino apposito , facile no ?

Questo è il link Test dell'ansia

E questo è il mio risultato :
Il punteggio rivela un livello medio di ansia. La reazione ansiosa non è per te un tipo di reazione esclusiva e ricorrente, ma occorre valutare quali fra le circostanze attuali della tua vita hanno abbassato la tua soglia di allarme e ti inducono a reagire con una certa apprensione agli eventi del tuo mondo interiore e della realtà esterna. Sei ancora in grado di dominare le tue reazioni ansiose, che non compromettono in modo particolarmente fastidioso la qualita' della tua vita, ma avverti il pericolo di un escalation.

Minchia è vero
 
Top
Dark_Jim
view post Posted on 16/5/2005, 11:48




Io (anzi è positivo rispetto a ciò che immaginavo):

Il punteggio rivela un livello medio-alto di ansia. La reazione ansiosa non e' ancora diffusa e generalizzata ma è piuttosto innescata da situazioni specifiche, in grado di generare in te uno stato di disagio che talvolta consideri eccessivo. Probabilmente in questo periodo avverti in preoccupante crescita la quantità e la varietà degli stimoli in grado di metterti in apprensione, e non sempre riesci ad impedire che la tua tensione emotiva si somatizzi, riversandosi sul tuo corpo e generando stati di malessere e disagio anche di carattere fisico.
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 16/5/2005, 13:16




Ecco il mio risultato

Alcuni piccoli segnali d'ansia, verosimilmente episodici e connessi a particolari situazioni di stress, personale o ambientale.Ricorda però che l'ansia non è sempre e comunque da valutare negativamente. La capacita' di sperimentare e contenere un moderato livello di ansia è un importante e prezioso fattore di adattamento in grado di migliorare le proprie prestazioni in numerose circostanze, dall'apprendimento all'esecuzioni di compiti specifici. Nelle relazioni sociali può inoltre rivelarsi indice di interesse, partecipazione, coinvolgimento.
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 16/5/2005, 13:56




mi è venuto fuori 11.50

e poi questo:

Il punteggio rivela un livello alto di ansia. La reazione ansiosa tende a manifestarsi in modo diffuso e generalizzato e rischia di divenire per te una modalità quasi esclusiva di reazione agli stimoli. Il senso di armonia con te stesso, alcune tue potenzialità professionali e la tua vita sociale e sentimentale rischiano di venire parzialmente compromessi da questo stato pervasivo e fastidioso di tensione emotiva. Anche il tuo corpo viene coinvolto in questo generale stato di apprensione e non sono infrequenti manifestazioni di malessere e somatizzazioni a carico di alcuni organi. Mal di testa, disturbi all'apparato gastrointestinale, difficoltà respiratorie, manifestazioni cutanee e dolori di varia natura possono accompagnare questo generale stato di malessere. E' forse opportuno prendere in considerazione la possibilita' di inziare una psicoterapia.

Ciao baci forum!

 
Top
Shiva!
view post Posted on 16/5/2005, 15:16




Decisamente l'ansia non è un tuo problema. Hai un'alta capacità di controllo delle emozioni e molto difficilmente permetti agli eventi esterni di minacciare la tua imperturbabilita'. Sei la persona a cui chiunque affiderebbe la gestione del proprio portafoglio azionario, il rigore decisivo nella finale del campionato del mondo di calcio e perfino la guida dell'intera nazione in una situazione di emergenza. Attenzione però. Se il tuo punteggio è molto vicino a 10.44 rischi di apparire una persona fredda e compassata, poco incline ad ogni tipo di slancio emotivo e con qualche difficolta' ad avvertire ed esprimere anche le emozioni positive.
 
Top
<Keishu>
view post Posted on 16/5/2005, 16:10




Decisamente l'ansia non è un tuo problema. Hai un'alta capacità di controllo delle emozioni e molto difficilmente permetti agli eventi esterni di minacciare la tua imperturbabilita'. Sei la persona a cui chiunque affiderebbe la gestione del proprio portafoglio azionario, il rigore decisivo nella finale del campionato del mondo di calcio e perfino la guida dell'intera nazione in una situazione di emergenza. Attenzione però. Se il tuo punteggio è molto vicino a 10.44 rischi di apparire una persona fredda e compassata, poco incline ad ogni tipo di slancio emotivo e con qualche difficolta' ad avvertire ed esprimere anche le emozioni positive.
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 16/5/2005, 17:04




Se vi sembra attendibile questo test, ve ne porto altri presi dalla stesso sito
 
Top
<Keishu>
view post Posted on 16/5/2005, 17:07




Procedi pure Questo mi è sembrato serio
 
Top
Shiva!
view post Posted on 16/5/2005, 17:33




Grazie Vero
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 16/5/2005, 19:02




Alcuni piccoli segnali d'ansia, verosimilmente episodici e connessi a particolari situazioni di stress, personale o ambientale.Ricorda però che l'ansia non è sempre e comunque da valutare negativamente. La capacita' di sperimentare e contenere un moderato livello di ansia è un importante e prezioso fattore di adattamento in grado di migliorare le proprie prestazioni in numerose circostanze, dall'apprendimento all'esecuzioni di compiti specifici. Nelle relazioni sociali può inoltre rivelarsi indice di interesse, partecipazione, coinvolgimento.



 
Top
Shiva!
view post Posted on 16/5/2005, 19:07




Vi ritrovate ragazzi in questo test?
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 16/5/2005, 19:12




Beh io sì, tendenzialmente non sono ansiosa, anzi cerco di essere sempre razionale, ma ci sono certe cose che mi fanno impazzire e vado via di testa...e ultimamente che sono senza lavoro sono molto più stressata
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 16/5/2005, 19:14




Uhm..in parte...ma sarà xche a causa dell'assenza di lavoro ho disqguidi cn i familiari e sn + stressato e ansioso...ma in generale mi pare di si.
 
Top
Sè#9
view post Posted on 16/5/2005, 19:51




Alcuni piccoli segnali d'ansia, verosimilmente episodici e connessi a particolari situazioni di stress, personale o ambientale.Ricorda però che l'ansia non è sempre e comunque da valutare negativamente. La capacita' di sperimentare e contenere un moderato livello di ansia è un importante e prezioso fattore di adattamento in grado di migliorare le proprie prestazioni in numerose circostanze, dall'apprendimento all'esecuzioni di compiti specifici. Nelle relazioni sociali può inoltre rivelarsi indice di interesse, partecipazione, coinvolgimento.
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 17/5/2005, 09:56




CITAZIONE (Shiva! @ 16/5/2005, 20:07)
Vi ritrovate ragazzi in questo test?

mmmm...sì...mi ci ritrovo...
sono una persona molto ansiosa,vivo le cose esageratamente...sto male per tutto e mi danno noia alcune cose... ora nn so se sono davvero così ansioso o che,ma mi capita spesso di avere dei momenti in cui respiro a fatica,non sto bebe...mi capita di nn mangiare anche per due giorni se qualcosa nn va...e poi mi viene a far male la pancia,nn dormo bene...
sì...infatti ho in casa degli ansiolitici leggeri,mi hanno detto di prenderli se nn sto bene ma fino ad adesso ho evitato cmnque sono ansioso e non poco.Poi se lo sono molto non lo so e non mi interessa,tanto la cosa nn cambia di molto!

Ciao!
 
Top
14 replies since 16/5/2005, 10:11   1740 views
  Share