stipendi dei calciatori troppo alti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _poci_
     
    .

    User deleted


    come fate ancora a seguire uno sport come il cacio? ok in italia quando sei piccolo la prima cosa ke fai è giocare a pallone e molti bambini sognano di diventare calciatori professionisti....
    siamo realisti però: nn è possibile che una persona guadagni cosi tanti soldi per correre dietro a un pallone!!!! pagarli 2000 euro al mese gia sarebbe troppo!!!!!
    poi quando sono in campo ci sono anche quelli che fanno le fighette: si buttano per terra e fanno finta di essersi fatti male..
    una persona normale con una stipedio normale, in tutta la vita nn guadagnera mai quello che prende un calciatore proffessionista!!!!
    ma andate a lavorare e vi accorgerete quanto è dura la vita!!!!!
     
    Top
    .
  2. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    E' il mercato che fa gli stipendi...se una società è in grado di spendere tutti quei soldi per un singolo dipendente, significa che le sue entrate sono sufficienti a permettere la spesa :)

    La vera domanda è: "ma come si fa a pagare 2000-3000 euro per andare a vedere una ventina partite di calcio?" :P
     
    Top
    .
  3. _poci_
     
    .

    User deleted


    si ma qua stiamo parlando di gente ke corre dietro a un pallone e guadagna i miliardi!!!! e poi anno anche il coraggio di lamentarsi
     
    Top
    .
  4. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Se mi dessero 30 milioni di euro per aprire e chiudere una porta lo farei; non sono io ad essere sbagliato, è chi mi da i soldi per farlo che andrebbe internato :P

    I calciatori si vedono offrire i soldi e, ovviamente, li accettano...è chi alimenta il mercato calcistico che comunque li mette a disposizione :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Se dessero a me quei soldi per andar dietro al pallone ovale non ci sputerei sopra. :sisi: Che molti calciatori siano mezzechecche mi sembra vero, ma se girano quei soldi i mezzucci diventano bagaglio comune.
     
    Top
    .
  6. Roger Clemens
     
    .

    User deleted


    ragazzi comunque non è un problema solo del calcio...pensate solo che il trasferimento più oneroso di un giocatore da una squadra ad un'altra, è stato fatto nel baseball...quando Alex Rodriguez è arrivato ai New York Yankees, la squadra ha pagato 147 milioni di dollari...e adesso prende qualcosa come 3000 dollari all'ora...non so se mi spiego...fate voi il conto....quindi non è solo un problema del calcio, ripeto...ma dello sport in generale...non trovo giusto neanche più il fatto di strapagare i piloti di F!...praticamente prima venivano pagati tanto per una sorta di indennità, dato che correndo rischiavano la vita...ma adesso i loro abitacoli sono più sicuri di quelli delle nostre macchine...quindi...non rischiano neanche più la vita...quindi bisognerebbe abbassare gli stipendi anche a loro...
     
    Top
    .
  7. Chainer86
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma scusate...il vostro ragionamento di partenza è sbagliato...il "calciatore" guadagna tutti quei soldi perchè è "unico"...è una specie di monopolio...mi spiego meglio...

    quante persone al mondo sono in grado di fare quello che fa un cristiano ronaldo?nessuna...lui è l'unico...per cui ha un monopolio...lo stesso vale per qualunque altra persona "unica" nel suo genere...è ovvio che se io voglio trattenere questa persona unica devo spendere...lo stesso ragionamento varrebbe per un grande chef ad esempio...o per un manager o qualunque altro lavoro...anche perchè sono persone che portano soldi...perciò se fanno guadagnare è logico che si faccia di tutto per trattenerli,anche perchè "insostituibili"...
     
    Top
    .
  8. _poci_
     
    .

    User deleted


    sara anche unico come dici tu, ma pagare fior di miliardi per correre dietro a un pallone mi sembra esagerato.

    alla fine è uno sport e non un lavoro, anche se per i professionisti è un lavoro, e prendere tutti quei soldi per fare dello sport mi sembra esagerato.

    per loro dovrebbe essere un piacere farlo e non un obbligo come spesso sembra
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_poci_ @ 6/5/2008, 13:27)
    sara anche unico come dici tu, ma pagare fior di miliardi per correre dietro a un pallone mi sembra esagerato.

    alla fine è uno sport e non un lavoro, anche se per i professionisti è un lavoro, e prendere tutti quei soldi per fare dello sport mi sembra esagerato.

    per loro dovrebbe essere un piacere farlo e non un obbligo come spesso sembra

    Il professionismo in moltissimi sport ha portato a miglioramenti più sul piano atletico che su quello tecnico, tuttavia non vedo perchè il professionismo non debba esistere anche nello sport, dal momento che esistono sponsorizzazioni individuali e/o di squadra in grado di permettere a questo sistema di sostenersi. Sulla 'moralità' di certi stipendi si può benissimo discutere, tanto che alcune federazioni hanno posto tetti agli stipendi (da parte della squadra ma non alle sponsorizzazioni, sia chiaro) in alcuni sport. Che poi esistano dei 'monopoli' tra i diversi sport è questione di cultura sportiva (es. Nuova Zelanda --> vela e rugby; Francia --> calcio e rugby; USA --> basket, football americano e baseball; ecc.) ma nello sport universalmente esiste solo una legge, quella delle star: il secondo non va sotto i riflettori e quindi non prende tutti i soldi del primo.

    Questo è il modello impostosi nella stragrande maggioranza dei Paesi, e credo andrà diffondendosi per via del fallimento di quello degli 'atleti di stato' all'epoca dell'URSS (classificati come dilettanti!!) che sopravvive in qualche modo ancor oggi in forme più o meno mascherate o provvisorie negli atleti delle forze dell'ordine o nelle squadre d'istituto/universitarie dei Paesi anglofoni.
     
    Top
    .
  10. Chainer86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_poci_ @ 6/5/2008, 13:27)
    sara anche unico come dici tu, ma pagare fior di miliardi per correre dietro a un pallone mi sembra esagerato.

    alla fine è uno sport e non un lavoro, anche se per i professionisti è un lavoro, e prendere tutti quei soldi per fare dello sport mi sembra esagerato.

    per loro dovrebbe essere un piacere farlo e non un obbligo come spesso sembra

    il problema è che quello che corre dietro ad un pallone porta al suo capo molto più di quanto guadagna...quindi economicamente parlando non è esagerato...perchè se io ti porto 100,pretendo almeno 10...
     
    Top
    .
9 replies since 14/4/2008, 23:33   569 views
  Share  
.
Top