quale tra questi due batteristi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • mike portnoy
    85.71%
    6
  • danny carey
    14.29%
    1
Guests cannot vote (Voters: 7)

quale tra questi due batteristi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _poci_
     
    .

    User deleted


    anche se suonano 2 stili diversi danny è un innovatore, aggiungendo effetti mai sentiti prima
     
    Top
    .
  2. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    io voto Mike Portnoy...mescola tecniche incredibili con creatività e intuizioni...inoltre è un maestro a seguire vari tempi (e poi è il batterista del mio gruppo preferito :P)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Dave Lombardo e Steve Gadd :sisi:
     
    Top
    .
  4. Melisande
     
    .

    User deleted


    Neil Peart dei Rush :sisi:
     
    Top
    .
  5. _poci_
     
    .

    User deleted


    sono tutti ottimi batteristi ma avete sentito rosetta stoned? forty six and two? shism? lateralus?
    ho avuto l'onore di vederlo dal vivo e si fatica a stargli dietro
     
    Top
    .
  6. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    Matt Sorum dei Velvet Revolver (ex Guns N Roses)
     
    Top
    .
  7. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    Travis Smith dei Trivium...madonna che doppio pedale!!
     
    Top
    .
  8. _poci_
     
    .

    User deleted


    lui se la cava bene con la doppia pedala, ma a sto punto quello dei devildriver secondo me è meglio..fa dei numeri assurdi
     
    Top
    .
  9. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    eheh per me tutti quelli che utilizzano il doppio pedale sono dei grandissimi, Mike Portnoy in testa...poi ovviamente non disprezzo il singolo pedale :D
     
    Top
    .
  10. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    praticamente ogni batterista che "picchi duro" utilizza il doppio pedale, cmq quello de SOAD è bravissimo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    se dovessi dare un parere su un miglior batterista, bè sinceramente sarei indeciso tra un paio...
    Cito Lombardo perchè all'epoca era veramente una macchina da guerra, l'ho sentito per la prima volta al Gods del 99 ( o 2000? buh), ed era letteralmente un animale con la batteria...mai vista una cosa simile..mai! :oooo:


    Ma il mio primo amore fu Raymond Herrera dei Fear Factory, è qualcosa di eccezionale...quando uscì Obsolete fu delirio puro, Demanufacture poi...non parliamone!
    Spettacolo puro Herrera...mamma mia..!

    CITAZIONE (teo'92!!! @ 16/4/2008, 13:56)
    praticamente ogni batterista che "picchi duro" utilizza il doppio pedale, cmq quello de SOAD è bravissimo!

    mmmm...doppia cassa non vuol dire pestare, ma vuol dire velocità...quindi anche nell'ambito power o ancora meglio nello speed si trovano batteristi veloci...non potenti, ma sicuramente con una doppia cassa velocissima.



    P.s. se volete un mostro , ma credetemi un MOSTRO con la M maiuscola a livello di tecnina, velocità e difficoltà di composizione (un conto è usare la doppia cassa e avere gli arti superiori che eseguono semplici riff, un conto è usare la doppia e con gli arti superiori eseguire riff ancora più tecnici e passaggi difficili) procuratevi questo:



    ULVER - bergtatt
    image


    Ascoltatevi i vari "Capitel", ascoltate la batteria, il sign. Tore Ylwizaker è un mostro.
     
    Top
    .
  12. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    eheh concordo....dopo che me li avevi consigliati me li sono procurati e ascoltati....straordinario!!!
     
    Top
    .
  13. _poci_
     
    .

    User deleted


    gli ho gia messi in download questi Ulver, che genere fanno? non gli avevo mai sentiti
    comunque per quello che ho sentito io nessuno fin ora è al livello di danny o mike.
    uno ke ci va vicino è il tizio che ha fatto il record di rullata: in un minuto ha fatto 1.200 colpi, incredibile, ci sono dei video su you tube di lui da solista e fa veramente delle cose allucinanti arriva a fare i trentaduesimi con una mano..anzi adesso vi metto il video nel topic Video musicali
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kanter$Lavel @ 16/4/2008, 17:52)
    eheh concordo....dopo che me li avevi consigliati me li sono procurati e ascoltati....straordinario!!!

    Pefetto! ^_^
    CITAZIONE (_poci_ @ 16/4/2008, 18:12)
    gli ho gia messi in download questi Ulver, che genere fanno? non gli avevo mai sentiti

    Gli Ulver fanno Avantgarde...ovvero il metal che nasce dal Black, ma è un metal di "innovazioni", vi sono gruppi Avantgarde che prendono black e viking, chi prettamente Black, ma hanno particolarità sonore mai sentite...
    Devi sapere che personalmente ritengo i gruppi del Nord Europa, un patrimonio raro e prezioso... :)

    CITAZIONE (_poci_ @ 16/4/2008, 18:12)
    uno ke ci va vicino è il tizio che ha fatto il record di rullata: in un minuto ha fatto 1.200 colpi, incredibile, ci sono dei video su you tube di lui da solista e fa veramente delle cose allucinanti arriva a fare i trentaduesimi con una mano..anzi adesso vi metto il video nel topic Video musicali

    Mah..tecnicamente non mi pare sto granchè..sarà che son abituato a sentire altro allora...mi lascia molto perplesso.. :sick.gif:

    Le mani so ferme...e si ferma ogni 3 x 2...
    almeno cosi sembra...
     
    Top
    .
  15. _poci_
     
    .

    User deleted


    l'avevo gia capito che ti piacevano questi gruppi nordici.... :60.gif: :60.gif: :60.gif:
     
    Top
    .
33 replies since 14/4/2008, 16:11   368 views
  Share  
.
Top