Letizia contenta ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Luca
     
    .

    User deleted


    Contenta ke da giorni non cade una goccia d'acqua, ke c'è un caldo appiccicoso, l'aria è piena di sporke particelle inquinanti, le strade, le makkine, tutto è più sono sporco. Le foglie e l'erba ingiallisce. Gli uccellini cercano fonti idrike sempre più scarse.

    Tu ke vuoi il sole e il caldo........... Contenta ??

    Io no
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    Ma io volevo solo un pochino di piu' caldo...non tutto questo...pare che le mezze misure non ci siano piu'...
     
    .
  3. Schou
     
    .

    User deleted


    Si sono aperti due fronti:chi dice che sara' un estate caldissima e chi una fredda. Staremo a vedere...pare che previsioni cosi' alla lontana non se ne possa fare.
     
    .
  4. kkk-3
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'unica cosa che ci rimane è pigliarci cio' che "il Buon Dio" ci manda. Vuol dire che se sara' troppo caldo staremo a "mollo" se freddo accenderemo la stufa.
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Per ora a Palermo non ci si puo' lamentare l'aria è fresca e di giorno il sole ci riscalda quanto basta. Il mio giardino è tutto fiorito ed è una magnificenza vederlo.

    Edited by schmit - 19/5/2005, 21:05
     
    .
  6. n-uvoletta
     
    .

    User deleted


    Alcune frasi del climatologo Giampiero Maracchi frutto di una previsione scientifica usando modelli sperimentati dai ricercatori dell'Istituto di biometereologia in quattro sedi(Firenze, Sassari, Bologna, Roma)sotto la Sua guida:
    "dai fiordi Scandinavi, all'Appennino, Emilia/Romagna e Toscana comprese, avremo il termometro sopra la media dai primi di giugno a fine agosto"
    "Le punte massime in Italia Centrosettentrionale potranno ossillare dai 34 ai 38 gradi.
    Dal Lazio alla Calabria dai 28 ai 32 gradi(cioè nella norma). Sicilia sui 27-30 gradi(sotto la norma)".
    Precipitazioni vi saranno fino a tutto maggio, poi l'acqua si vedrà con il contagocce, salvo qualche temporale "agostiano".
    "Non sarà un estate "violentissima" come quella del 2003, ma "onde di calore" capaci di provocare problemi ai più deboli e vecchi, non mancheranno".
    "L'estate in arrivo somiglierà a quella del 1994 caraterizzata da ondate di caldo, ed anch'essa preceduta da una primavera un pò più fredda del normale".
    Il perchè di tutto questo lo spiega così:
    "Lo spostamento e la modifica della grande cella di Hadley fa registrare una crescente diminuzione del di aria fredda polare e l'aumento del flusso di aria calda tropicale"
    "La suddetta cella che fino a qualche tempo fa si fermava sul nord Africa e Mediterraneo Meridionale, negli ultimi anni è arrivata a scavalcare le Alpi, fa sì che l'estate sia più calda nel cuore dell'Europa e più temperata giù".
    "Quest'anno il braccio discendente della cella di Hadley si è reso già responsabile di una prima breve di caldo ai primi di maggio, assestandosi poi sul nord del Marocco, sulla Spagna e Portogallo."
    "La particolare forma assunta dalla cella di Hadley, nonchè la temperatura di superfice del mare in febbraio e marzo, fanno prevedere un Italia spaccata nei mesi di Giugno, luglio ed agosto, con temperature superiori ai valori normali nel nord e centro, temperature vicino alla norma dalla Toscana in poi e con la Sicilia stranamente, ma ripeto, relativamente più fresca."
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    Un'eruzione solare di incredibile intensità ha provocato una tempesta magnetica violentissima che potrebbe provocare danni sulla Terra. A lanciare l’allarme è stato il Noaa, il “National Oceanic and Atmospheric Administration”, che monitora i parametri geofisici del nostro pianeta. La tempesta, secondo gli esperti, è stata di magnitudo G-5, la massima possibile.

    A seguito dell’eruzione i cieli di tutto il mondo sono stati dipinti da coloratissime aurore boreali. Nonostante la spettacolarità gli effetti collaterali possono essere a dir poco fastidiosi. Per gli scienziati del Noaa, nelle prossime 24 ore, potrebbero esserci seri problemi nella regolazione del voltaggio degli apparati elettrici, blackout, danni agli apparati elettronici e difficoltà di monitoraggio delle operazioni spaziali.

    LINK:
    http://www.giornaletecnologico.it/scienza/.../42899c96033f3/

    noaa
    http://www.noaanews.noaa.gov/stories2005/s2437.htm
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    Oggi a Palermo di nuovo vento forte...meno male che spazzera' le nuvole.
     
    .
  9. .Luca
     
    .

    User deleted


    Letiziaaaaaaaaa qui a Palermo non piove da 18 giorniiiiiiiiiiiiii
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    Ti stavo per rispondere a tono,ma ho paura che i forumisti mi credano irriverente non sapendo della grande amicizia che c'è fra noi, tale da permettermelo Comunque la pioggia ci vuole,non c'è che dire...ma mi sembrava fossero meno giorni...è davvero cosi' tanto? Vuoi vedere che dato che ho steso il bucato stasera piove?
     
    .
  11. .Luca
     
    .

    User deleted


    E invece nulla :-(
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    Oggi a Palermo c'è molta foschia. Mi sono affacciata e vedo tutto annebbiato...persino il mare non si vede. Speriamo che piu' tardi la nebbia sparisca.
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    Stamani a Palermo sembrava volesse piovere,la temperatura s'era abbassata notevolmente e sentivo quasi brividini di freddo...poi di acqua neanche una goccia,e si è rimesso al bello con grave disappunto di Luca.
     
    .
  14. schmit
     
    .

    User deleted


    Sono due giorni che pare voglia piangere,il cielo di Palermo...ma non ce la fa neanche lui...tanto è gonfio...

    Edited by schmit - 3/6/2005, 10:21
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    Vi devo rimproverare...ma che ci vuole a dire che tempo fa da voi? Non occorre dire la citta' se non volete ...ma almeno la zona...
     
    .
14 replies since 13/5/2005, 13:52   203 views
  Share  
.