500 km con 5 litri di acqua ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lukemon79
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HEIM @ 28/1/2006, 14:27)
    Bah. Eppure Armando de Para ha smanettato sulla propria auto e c'ha infilato l' H. L'ultimo scritto parlava di test in corso per consumi, rendimenti, etc.

    Certo è che questa è una strada nuova. Ma siamo abituati da sempre a pensare a " benzina " e quando si tira fuori qualcosa di diverso subito pensiamo alla fregatura. Armando, però, tace.

    E' quel silenzio che mi preoccupa.

    Se Armando non ti ha risposto è semplicemente xkè non l'ha fatto ancora. Provo a farlo io al posto suo, in sua attesa.
    Riguardo i suoi esperimenti, sono cose semplicissime e non oscure, e se le vuoi fare, sono spiegate nel dettaglio. Se non 6 1 mago del fai da te, c'è ki vende dei dissociatori elettrolitici d'acqua anche su ebay, coì non ti resta ke montarlo direttamente sull'auto, facendoci il pieno d'acqua.

    Beninteso: stiamo parlando di applicazioni diverse della stessa cosa. Ovvero: viene sempre generato idrogeno e ossigeno (meglio: gas d'acqua, xkè ci sarebbero dentro anche altre cosine, ovviamente in percentuali minori, tipo gas argon, e poi non s'è capito ancora se si dissoci H2 oppure H, insomma idrogeno molecolare o atomico, paraidrogeno... La combustione sarebbe diversa nei 2 casi...), ma nel caso del motore ad acqua, si dovrebbe trovare un modo + efficiente per dissociare l'acqua, dato che l'elettrolisi tradizionale consuma molta energia, e pur ammesso di ottenere abbastanza gas (con delle celle parallele) per alimentare un motore a scoppio, la batteria si scaricherebbe quasi subito, e non ci sarebbe + corrente per continuare l'elettrolisi...
    Se invece si vuole solo migliorare la combustione, e abbattere quindi gli inquinanti, basta una piccola unità che effettui l'elettrolisi tradizionale, e che fornisca il gas in uscita nel condotto d'aspirazione d'aria del motore: così il combustibile primario sarebbe sempre il solito diesel, benzina, gpl, metano,.... ma l'aria che ad esso si miscela sarebbe arrichhita del gas d'acqua... Per fare 1 paragone, è come quando d'inverno i motori rendono di più perchè aspirano aria + fredda, quindi + densa e quindi ricca d'ossigeno. D'altra parte gli intercooler fanno proprio questo: raffreddano l'aria prima di mandarla nel motore (attraverso il turbo). Scusate x la lunghezza del post.
    Ultima cosa: ti posto il link su ebay del tizio ke vende gli elettrolizzatori:
    Generatore di gas d'acqua in vendita su eBay
     
    .
49 replies since 13/5/2005, 10:29   8228 views
  Share  
.