500 km con 5 litri di acqua ??

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  1. Bos__BS__
     
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    Ciao a tutti,

    ho trovato questo sito, navigando qua e la, putroppo l'inglese lo capisco poco , figuriamoci poi il tedesco
    spero, se non è cosa gia trita e ritrita, vi possa essere utile

    http://www.wasserauto.de/html/daniel_dingel.html
    http://www.wasserauto.de/html/forum.html

    altro forum sempre in tedesco dove ne parlano

    http://www.autobild.de/forum/showthread.ph...&threadid=12123

    Ciaoooooooooooo
     
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  2. AlessandroTesla
     
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    Ciao Bos,
    l'articolo parla di un filippino che con l'idrogeno dissociato dall'acqua fa andare un motore a scoppio di un automobile (1600 cc). Poi dice che in 30 anni non è riuscito a brevettare il suo motore perchè le multinazionali del petrolio vogliono fare il ragù con le sue invenzioni.
    Tu hai mai visto una batteria da auto produrre 50 litri di H2 al minuto?
    Chissà perchè la tecnologia è segreta...
    Pe me l'unica cosa non segreta è che tutta questa storia è una buffonata....
     
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  3. Armando de Para
     
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    La vera buffonata è che molto probabilmente, anzi sicuramente, tu non hai mai sentito l'odore dell'idrogeno.
    Che odore ha???
    Armando
     
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  4. ag_smith
     
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    quello che e' certo e' che se in quell'auto entra solo ed esclusivamente acqua va contro il principio della termodinamica...

    cmq mi interesserebbe costruire un elettrolizzatore che mi fornisca il gas necessario per far funzionare un cannello ossidrico leggero che consuma 150litri di idrogeno l'ora quindi circa 3liri di idrogeno e 1,5 di ossigeno al minuto... considerate che ho un contratto da 3Kw con l'enel...
     
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  5. Bos__BS__
     
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    Ciao a tutti

    l'unica cosa che sò dell'idrogeno, sono gli effetti che può produrre ( vecchi ricordi da ragazzino quando mi divertivo con amici a buttare in acqua dei pezzi di sodio puro che bombe ragazzi

    ho postato i link solo perchè, visto che non ne ho trovato traccia nel forum, forse poteva interessarvi, anche a me sembrava un pò una bufala

    l'idrogeno ha un'odore ?? boh, eheheh, come avrete capito, io e la chimica andiamo a spasso mooolto spesso

    Ciaooooooooooo

    Edited by Bos__BS__ - 16/5/2005, 14:09
     
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  6. Lord_SNK
     
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    Si , come no 500 km con 5 litri poi se ti scappa ne fa altri 50 LOL....
    biggrin.gif
    Poi stranamente nel sito vende un cd dimostrativo a 20 euro.....(che strano ?)


    Edited by Lord_SNK - 28/8/2005, 16:17
     
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  7. maurjzjo
     
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    Fossi in voi non liquiderei le cose in questo modo.
    Leggete meglio i documenti , non si parla di combustione convenzionale da motore endotermico ma di implosione inoltre si dice che con il sistema Dingel l'energia non viene ricavata dal carburante ma dall'ambiente .
    Alcuni ipotizzano che l'implosione sia dovuta a reazioni tra idrogeno elettrolitico e nitrogeno oppure tra idrogeno elettrolitico e ozono (quest'ultimo ricavato tramite una scarica elettrica).

    L'acqua e i gas derivati funzionano solo da fluido tecnico che non devono essere continuamente somministrati e che permettono al motore di funzionare quasi come un motore stirling ad alto rendimento.

    In sostanza il motore funziona aspirando calore dall'ambiente e se ricavato in mezza sezione di un motore avente la restante sezione funzionante a idrocarburi sfruttiamo al massimo grado le perdite di calore che avvengono nei motori convenzionali.


    Maury



    Edited by maurjzjo - 30/8/2005, 16:24
     
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  8. drag0n
     
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    A proposito di motori ad acqua a implosione, io ho sentito da amici + informati di me, che 1 gruppo di ingegneri australiani ha messo a punto sulla base delle teorie dello scienziato D.Winter 1 motore ad acqua a implosione che pare sia fenomenale.
    Mi han detto che si sono fatti il coast to coast dell'australia (nn so con che auto) con questo sistema utilizzando pare 20 cc di acqua solamente come carburante!

    Fantascienza!?? Mah! smile.gif

    Nessuno sa nulla di + approfondito o conosce qualche link di questi esperimenti?

    drag0n
     
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  9. maurjzjo
     
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    http://2oo5.free.fr/dd/
    http://www.manilamail.com/archive/jul2000/00jul09.htm
    http://www.ahanw.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=434
    http://www.twelvestar.com/Sourceworks/Joe%20Cell.html
    http://www.rhfweb.com/schauberger.html
    http://www.cast.uni-linz.ac.at/Department/.../Engl_Haydu.doc
    http://www.frank.germano.com/viktorschauberger_4.htm
    http://www.frank.germano.com/viktorschauberger_3.htm
    http://educate-yourself.org/fe/fejoewatercell.shtml
    http://www.soulinvitation.com/water/water.html
    http://www.chem1.com/acad/sci/aboutwater.html
    http://home.arcor.de/freie.energie/dingel_...7_03interpr.htm


    Edited by maurjzjo - 7/9/2005, 11:42
     
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  10. marcomato
     
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    Non volermene Maurizio... quando dici "non liquidate la cosa così" ....ok, sono daccordo con te: Se bazzico questo forum è per scoprire anche cose che gia non so, per cui stabiliamo "il principio di presunzione di innocenza" smile.gif e parliamone...

    ma allora non mi accontento come risposta di una serie di link dove trovo:

    -Delle belle fontanelle zen
    -Un disco volante-hovercraft
    -lezione sulla chimica -fisica dell' acqua , tratta da un libro delle medie
    - Un pezzo di ferraglia con su scritto a pennello " motore perpetuo"
    -solito testo narrativo che tratta delle mirabilanti presunte scoperte che potrebbero cambiare il mondo
    -ed una serie di filmati, che guarda caso come al solito non si aprono

    (e magari, chi può dirlo, erano gli unici esplicativi e gli "uomini in nero" hanno assassinato l'autore e distrutto il server ph34r.gif )

    Non è che avresti un documento che spieghi più chiaramente cosa è questo sistema dingel, oppure se lo sai tu, saresti così gentile e paziente da condividere con noi il tuo sapere e spiegarci in maniera un poco più estesa cosa è e come funziona, o perlomeno dovrebbe funzionare?

    Grazie.
    wink.gif

    Edited by marcomato - 27/1/2006, 20:41
     
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  11. maurjzjo
     
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    Ciao marcomato,

    premesso che neppure il filippino Dingel sembra aver compreso quale fenomeno animi il suo sistema che lui stesso giustifica con spiegazioni improbabili , sta di fatto che molti sono stati testimoni del suo sistema per non parlare che esistono su internet riprese di tale sistema in funzione.

    Qui troverai filmati ed immagini riguardo Dingel : http://2oo5.free.fr/dd/

    Il suo sistema si fonda sempre sulla tecnica dell'elettrolisi per produrre idrogeno ed ossigeno ma c'e' un qualcosa in piu' che fa la differenza che pare consista nell'utilizzazione di scariche elettriche per modificare i sottoprodotti.

    Nonostante allo stesso Dingel non sia chiaro il tipo di fenomeno , alcuni cultori su internet hanno dato della spiegazioni che si fondano tutte sul fenomeno dell'implosione provocata da uno dei seguenti fenomeni :

    1) una scarica elettrica produce protossido d'azoto facendo reagire l'azoto e l'ossigeno dell'aria ; il protossido di azoto viene fatto reagire con l'idrogeno elettrolitico in camera di combustione e si ottiene un'implosione che fa spostare il pistone restituendo il vapore acqueo che viene rimesso in ciclo

    oppure

    2) al posto del protossido di azoto viene impiegato ozono sempre prodotto facendo passare l'ossigeno attraverso scariche elettiche

    oppure

    3) sfruttando un'anomalia dell'elettrolisi che sembra generare uno strano terzo gas (oltre all'idrogeno e ossigeno) che si ritiene essere H(H2O)+ ovvero ioni di idrogeno elettrolitico che si combinano con molecole d'acqua per formare appunto H(H2O)+ ossia una specie di vapore acqueo caricato positivamente (che sembra avere somiglianze con i fenomeni dentro alle Joe Cell) che imploderebbe condensandosi se immesso nel cilindro caricato negativo.


    Maury

    Edited by maurjzjo - 28/1/2006, 01:36
     
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  12. pchiara
     
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    Ciao a tutti
    beninteso, vorrei che fosse vero...
    ma il commento a fondo pagina del visitatore di Dingel riporta la convinzione che l'odore di scarico sia quello di una vettura avviata a freddo con benzina e che il motore effettivamente non funzionasse ad acqua...
    Capire con queste demo e' dura.
    Ciao
     
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  13. HEIM
     
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    CITAZIONE (pchiara @ 28/1/2006, 14:08)
    Ciao a tutti
    beninteso, vorrei che fosse vero...
    ma il commento a fondo pagina del visitatore di Dingel riporta la convinzione che l'odore di scarico sia quello di una vettura avviata a freddo con benzina e che il motore effettivamente non funzionasse ad acqua...
    Capire con queste demo e' dura.
    Ciao

    Bah. Eppure Armando de Para ha smanettato sulla propria auto e c'ha infilato l' H. L'ultimo scritto parlava di test in corso per consumi, rendimenti, etc.

    Certo è che questa è una strada nuova. Ma siamo abituati da sempre a pensare a " benzina " e quando si tira fuori qualcosa di diverso subito pensiamo alla fregatura. Armando, però, tace.

    E' quel silenzio che mi preoccupa.
     
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  14. pchiara
     
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    Ciao heim
    guarda che io mi stavo esclusivamente riferendo a quel sito che tratta dell'appicazione di Dingel!
    In termini generali io sono assolutamente convinto che di spazi di sviluppo in questo settore ce ne siano a bizzeffe solo che purtroppo chi se ne dovrebbe occupare fa altro e chi se ne occupa non dispone delle risorse necessarie per approfondire gli studi e la messa a punto delle applicazioni.
    L'ambiente della ricerca che abbiamo purtroppo...
    Ciao

    Edited by pchiara - 28/1/2006, 15:09
     
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    CITAZIONE (HEIM @ 28/1/2006, 14:27)
    Bah. Eppure Armando de Para ha smanettato sulla propria auto e c'ha infilato l' H. L'ultimo scritto parlava di test in corso per consumi, rendimenti, etc.

    Certo è che questa è una strada nuova. Ma siamo abituati da sempre a pensare a " benzina " e quando si tira fuori qualcosa di diverso subito pensiamo alla fregatura. Armando, però, tace.

    E' quel silenzio che mi preoccupa.

    Se Armando non ti ha risposto è semplicemente xkè non l'ha fatto ancora. Provo a farlo io al posto suo, in sua attesa.
    Riguardo i suoi esperimenti, sono cose semplicissime e non oscure, e se le vuoi fare, sono spiegate nel dettaglio. Se non 6 1 mago del fai da te, c'è ki vende dei dissociatori elettrolitici d'acqua anche su ebay, coì non ti resta ke montarlo direttamente sull'auto, facendoci il pieno d'acqua.

    Beninteso: stiamo parlando di applicazioni diverse della stessa cosa. Ovvero: viene sempre generato idrogeno e ossigeno (meglio: gas d'acqua, xkè ci sarebbero dentro anche altre cosine, ovviamente in percentuali minori, tipo gas argon, e poi non s'è capito ancora se si dissoci H2 oppure H, insomma idrogeno molecolare o atomico, paraidrogeno... La combustione sarebbe diversa nei 2 casi...), ma nel caso del motore ad acqua, si dovrebbe trovare un modo + efficiente per dissociare l'acqua, dato che l'elettrolisi tradizionale consuma molta energia, e pur ammesso di ottenere abbastanza gas (con delle celle parallele) per alimentare un motore a scoppio, la batteria si scaricherebbe quasi subito, e non ci sarebbe + corrente per continuare l'elettrolisi...
    Se invece si vuole solo migliorare la combustione, e abbattere quindi gli inquinanti, basta una piccola unità che effettui l'elettrolisi tradizionale, e che fornisca il gas in uscita nel condotto d'aspirazione d'aria del motore: così il combustibile primario sarebbe sempre il solito diesel, benzina, gpl, metano,.... ma l'aria che ad esso si miscela sarebbe arrichhita del gas d'acqua... Per fare 1 paragone, è come quando d'inverno i motori rendono di più perchè aspirano aria + fredda, quindi + densa e quindi ricca d'ossigeno. D'altra parte gli intercooler fanno proprio questo: raffreddano l'aria prima di mandarla nel motore (attraverso il turbo). Scusate x la lunghezza del post.
    Ultima cosa: ti posto il link su ebay del tizio ke vende gli elettrolizzatori:
    Generatore di gas d'acqua in vendita su eBay
     
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49 replies since 13/5/2005, 10:29   8228 views
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