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Struttura del turno

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Scragnoth
view post Posted on 10/4/2008, 09:57




Struttura di un turno:

1_Beginning Phase
-a) Untap Step
-b) Upkeep Step
-c) Draw Step
2_Primary Main Phase
3_Combat Phase
-a) Beginning of Combat Step
-b) Declare Attackers Step
-c) Declare Blockers Step
-d) Combat Damage Step
-e) End of Combat Step
4_Secondary Main Phase
5_Ending Phase
-a) End Step
-b) Cleanup Step


1-a) Durante la Untap Step non c’è passaggio di priorità, quindi non è possibile compiere azioni. Semplicemente vengono stappati i permanenti che possono farlo. Fatto questo si passa alla step successiva.

1-b) All’inizio della Upkeep Step vanno in pila tutte le triggered che dicono “at the beginning of upkeep”, prima vanno in pila quelle del giocatore attivo e poi quelle di quello non attivo.
-In questa Step si possono giocare solo istantanei o abilità attivate.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva.

1-c) All’inizio della Draw Step il giocatore pesca subito, poi vanno in pila eventuali triggered.
-In questa Step si possono giocare solo istantanei o abilità attivate.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva

2- Vanno in pila eventuali triggered (sempre APNAP).
-In questa Phase il AP (Active Player) può giocare qualsiasi tipo di spell e abilità attivata, gli istantanei in qualsiasi momento abbia la priorità e le altre spell solo a pila vuota.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva

3-a) Vanno in pila eventuali triggered.
-In questa Step si possono giocare solo istantanei o abilità attivate.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva

3-b) All’inizio vengono dichiarate le creature attaccanti, le quali vengono tappate e considerate da questo momento “in combattimento”. Poi vanno in pila eventuali triggered.
-In questa Step si possono giocare solo istantanei o abilità attivate.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva

3-c) All’inizio vengono dichiarate le creature bloccanti, le quali vengono considerate da questo momento “in combattimento”, il giocatore attaccante decide l'ordine in cui le creature bloccanti subiranno danno nel caso 1 creatura attaccante sia stata bloccata da + creature. Poi vanno in pila eventuali triggered.
-In questa Step si possono giocare solo istantanei o abilità attivate.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva

3-d) Il danno viene risolto tutto insieme, prima eventuali con attacco improvviso
-I giocatori ricevono priorità tra la risoluzione dei danni da attacco improvviso e quelli normali
-In questa Step si possono giocare solo istantanei o abilità attivate.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva

3-e) Vanno in pila eventuali triggered. Quando questa step finisce le creature vengono rimosse dal combattimento.
-In questa Step si possono giocare solo istantanei o abilità attivate.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva

4- Vanno in pila eventuali triggered.
-In questa Phase il AP può giocare qualsiasi tipo di spell e abilità attivata, gli istantanei in qualsiasi momento abbia la priorità e le altre spell solo a pila vuota.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva

5-a) Vanno in pila tutte le triggered che dicono “At the beginning of the next end step”. Se un’ abilità che dice “At the beginning of the next end step” compare dopo che un’ altra abilità sia già andata in pila in questo turno, essa andrà in pila all’inizio della prossima End Step.
-In questa Step si possono giocare solo istantanei o abilità attivate.
-Quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva

5-b) Se un giocatore ha in mano più carte d quante può averne allora scarta carte fino a raggiungere il suo limite massimo. Poi viene rimosso tutto il danno dai permanenti, poi finiscono tutti gli effetti che dicono “This turn/Until end of turn”; il tutto non va in pila.
Poi eventuali triggered vanno in pila, in caso contrario nessun giocatore riceve priorità e si passa alla step successiva.
-In caso ci fossero triggered in pila si possono giocare solo istantanei e abilità attivate. In questo caso quando la pila è vuota c’è doppio passaggio di priorità e si passa alla step successiva.

Il mana si esaurisce alla fine di ogni Step.

Edited by U.F.O - 8/7/2009, 10:35
 
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