Heavy Metal

Spiegazione dell'Heavy Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. metallarina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che potrebbe esserci gente che , come me , non conosce ancora bene il metal, perchè in ognuno dei topic dei diversi generi musicali, qualcuno non spiega brevemente le caratteristiche di quel genere metal ? Lo so che potrei sembrare rompi , però la mia voglia di apprendere è troooooppppooo grande
     
    Top
    .
  2. D@niele Bender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mandami un MP x ogni tuo dubbio
    ma detto cosi sembra un forum di aiuto apprendisti metallari -.-
     
    Top
    .
  3. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahah beh vero....i veri generi d Metal possono essere spiegati a grandi linne e me l'uniko modo x comprenderli a fondo e confrontarsi cn i gruppi ke lo compongono..se vuoi farti 1 panorama dl'heavy devi ascoltare x forza gli iron......ovvero l'emblema dl metal anni 80 inglese...e poi i Judas priest(ke m piacciono molto di più!!)il miglior modo x impararare a conoscere il metal è avvicinarsi ad esso da sè..in maniera cauta e penetrando nl sue sfumature + profonde.......1 storia o 1 breve riassunto d essa sminuirebbe la sua grandezza.......
     
    Top
    .
  4. metallarina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniele, cos'hai contro gli apprendisti metallari ? Alexis ok , ho preso appunti
    Ora li ascolto
     
    Top
    .
  5. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peeeeeeeeerfetto!!!
     
    Top
    .
  6. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmh....bel consiglio metallarina...la valuteremo. Comunque volevo informarti della presenza di un topic nella sezione Off Topic dedicato a richieste e consigli.

    Fabry
     
    Top
    .
  7. metallarina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Steve, scusa, non l'avevo visto
     
    Top
    .
  8. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora il topic è stato spostato nella sezione sopra a questa
     
    Top
    .
  9. D@niele Bender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non ho detto niente... era un modo di dire ironico(anche se l'ironia sfumava in una presunzione schifosa.....^^)
     
    Top
    .
  10. metallarina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè ja, visto che so troppo buona , ti perdono
     
    Top
    .
  11. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio consiglio per capire appieno l'heavy metal è col partire a monte quando ancora il genere nn era nato ... comincia coi Deep Purple, Led Zeppelin. Blue Oyster Cult, capisci bene il genere e le sue caratteristiche poi il secondo passo e ascoltare i Judas Priest di Sad Wings Of Destiny (primo vero album heavy) e confronta le differenze con l'hard rock (poi continua sempre coi Judas di British Steel e di Screaming For Vengeance.. ma alla fine dei judas devi ascoltare tutto!!!) ... se ti piace come genere allora puoi direttamente tuffarti nel movimento NWOBHM e qui ti consiglio gli Iron Maiden, i Def Leppard, i Tyger Of Pan Tang, i Raven e soprattutto i gruppi meno conosciuti tipo i Wolf, i Tokio Blade, i More, i Bronz e moltissimi altri gruppi che purtroppo, nonostante le enormi idee, nn sono riusciti a sfondare ... poi ci sono tutti quei gruppi heavy nn britannici:i Loudness (giapponesi), gli Accept (tedeschi), i King Kobra (americani) e poi tanti tanti tanti altri ... ci sono una marea di grandissimi gruppi heavy!!!!
    Credo che si sia capito che l'heavy metal è il genere che mi fa piu impazzire in assoluto ...

    Edited by the_sentinel - 14/7/2005, 20:51
     
    Top
    .
  12. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che i judas fanno parte della nwobhm
     
    Top
    .
  13. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Ancient Mariner @ 14/7/2005, 21:08)
    guarda che i judas fanno parte della nwobhm

    direi proprio di no ... i gruppi comprendenti nella NWOBHM sono tutti quei gruppi britannici che si sono formati durante questo movimento nato nel 79 e finito nell'82 ... i judas sono antecendenti il loro primo album Rocka Rolla è del 74 quindi nn si possono mettere in questo movimento ... i judas sono coloro che hanno "agevolato" con la loro musica la nascita della NWOBHM ma nn ne fanno parte ...
    notare che nella nwobhm fanno parte diversi tipi di metal dal piu heavy dei maiden, al piu rozzo e vicino al punk dei Warefare al rock dei Def Leppard e al metal di Venom (fautori del black metal!!)

    Edited by the_sentinel - 14/7/2005, 21:17
     
    Top
    .
  14. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi ci sono tutti quei gruppi heavy nn britannici:i Loudness (giapponesi), gli Accept (tedeschi), i King Kobra (americani) e poi tanti tanti tanti altri ... ci sono una marea di grandissimi gruppi heavy!!!!

    I Loudness Giapponesi? O__O Bello,devo ascoltarmi qualcosa...
    CITAZIONE

    notare che nella nwobhm fanno parte diversi tipi di metal dal piu heavy dei maiden, al piu rozzo e vicino al punk dei Warefare al rock dei Def Leppard e al metal di Venom (fautori del black metal!!)


    Scusa se ti Contradico ma i Venom non erano proprio nella nwobhm anzi loro e i Motorhead erano contro la nuova corrente perchè volevano essere i più veloci e i distruttivi (Parole di Mantas,chitarrista dei Venom).
    P.S:anch'io ho sempre sempre letto che i Judas Priest fanno parte anzi sono la colonna portante del nwobhm O__O


     
    Top
    .
  15. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkthrone @ 15/7/2005, 09:34)


    Scusa se ti Contradico ma i Venom non erano proprio nella nwobhm anzi loro e i Motorhead erano contro la nuova corrente perchè volevano essere i più veloci e i distruttivi (Parole di Mantas,chitarrista dei Venom).
    P.S:anch'io ho sempre sempre letto che i Judas Priest fanno parte anzi sono la colonna portante del nwobhm O__O

    I motorhead nn sono assolutamente NWOBHM la loro prima registrazione risale al 77 ...
    i preti nn sono assolutamente NWOBHM ... sono i fautori ma sono nati ancora prima che questo movimento sia nato ...
    dei venom ho letto un po ovunque che sono considerati da critici e appassionati esponenti della nwobhm ...

    guardate qui www.nwobhm.com c'è tutto l'occorrente per capire questo fantastico movimento
     
    Top
    .
124 replies since 10/5/2005, 11:04   6194 views
  Share  
.