[TUTORIAL] - Mettere UNO o PIU' File Opzioni su un solo CD - (XPS to BIN-CUE)

by V-Net

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il seguente tutorial vi permette di masterizzare uno o più OPTION FILES su un CD per trasferirli agevolmente sulla PS2.
    Il fatto di poter mettere più XPS contemporaneamente su un CD vi farà risparmiare sicuramente tempo e denaro (i pochi centesimi dei vari CD :P )
    A corredo del tutorial ho preparato un KIT pronto per l'uso con tutto il materiale necessario per eseguire l'intera procedura ;)

    LINK PER IL DOWNLOAD:

    mirror 1: http://rapidshare.com/files/41555715/XPS_2_Bin_Cue.rar.html

    mirror 2: http://www.megaupload.com/?d=K55OWPAF

    VIVAMENTE CONSIGLIATO L'UTILIZZO DI UN DOWNLOAD MANAGER TIPO "STAR DOWNLOADER" PER SCARICARE IL RAR IN MODO CORRETTO
    ;)

    ######################################################################
    TUTORIAL by V-Net: COME METTERE UNO O PIU' XPS SU UN CD PER TRASFERIRLI SULLA MEMORY CARD
    ######################################################################



    1. SCOMPATTARE IL RAR
    ---------------------

    - C'è bisogno che vi spieghi come si fa?? :P



    2. CREAZIONE DEL DUMMY (DA METTERE NEL CD)
    ------------------------------------------

    1. Lanciate il programmino "dummyfile.exe" contenuto nel KIT;
    2. Impostate la dimensione (in MB) del dummy desiderato (io di solito metto 70 MB);
    3. Cliccate su "Pick location" e selezionate la cartella "CD" contenuta nel KIT;
    4. Cliccate infine su "Build" per creare il dummy;



    3. CREAZIONE DELL'NPO DALL'XPS (DA METTERE NEL CD)
    --------------------------------------------------

    1. Aprite il programma "ps2save-builder.exe" contenuto nel KIT;
    2. Andate su "File > Open" e caricate l'XPS che volete convertire;
    3. Andate su "File > Save As" e in "Salva come" mettete "NPort(*.npo)";
    4. Selezionate una delle sottocartelle della cartella "CD" contenuta nel KIT e cliccate su "Salva" (vi consiglio di rinominare la sottocartella con un nome identificativo per l'npo.. es: V-x100 :D );
    5. Ripetete i punti 1-4 per ogni XPS che volete mettere nel CD;



    SE AVETE FATTO TUTTO CORRETTAMENTE FINORA, NELLA CARTELLA "CD" DOVRESTE AVERE:
    - il file "SYSTEM";
    - il file "PS2MENU.ELF";
    - il file "dummy.bin";
    - una o più cartelle contenente ognuna un NPO;




    4. CREAZIONE CD BIN/CUE
    -----------------------

    1. Aprite la cartella "CD";
    2. Aprite il programma "cdgenPS2.exe" contenuto nel KIT;
    3. Affiancate le finestre orizzontalmente;
    4. Trascinate dalla cartella "CD" alla finestra di CDGEN PS2 i files e le cartelle NEL SEGUENTE ORDINE: SYSTEM > PS2MENU.ELF > CARTELLA1 > CARTELLA 2 > ... > DUMMY.BIN;
    5. Se vedete riprodotto il contenuto della cartella "CD" nella finestra di CDGEN PS2, cliccate sul pulsante "IMG" nella barra verticale a sinistra;
    6. Dalla finestra apertasi scegliete dove salvare BIN/CUE del vostro CD e che nome dare ai files(il nome non può essere cambiato dopo aver salvato) e cliccate su "Salva";


    A questo punto masterizzate e godetevi i vostri OPTION FILES ;)
    Saluti, V-Net.


    UPDATE 27/06/06
    Una volta ricavati BIN-CUE bisogna aprire Nero Bourning Rom (scaricate la versione TRIAL che scade dopo 30-40 giorni direttamente dal sito ufficiale), andare su RECORDER > BURN IMAGE, e richiamare il file CUE (che ha le informazioni necessarie per masterizzare il BIN).

    Dopo aver fatto ciò è importante impostare la velocità di scrittura al minimo, sempre per essere certi che la cosa vada a buon fine.

    A questo punto aspettate che sia finita la masterizzazione, mettete il cd nella play e vi partirà il programma PS2MENU':

    1. Premere R1 (si aprirà una piccola window a destra);
    2. Selezionare CDFS e premere X (si aprirà una nuova schermata da cui sarà possibile visualizzare la struttura dei files e delle directory del nostro cd)
    3. Entrare nella directory dove si trova il nostro file opzioni in formato NPO, selezionarlo e premere TRIANGOLO per caricarlo sulla memory card (ci vorranno alcuni secondi);


    Edited by il barça - 16/7/2007, 11:31
     
    .
  2. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che alcuni utenti stanno avendo problemi nel trasferire un file opzioni su CD vi uppo questo tutorial che fa sicuramente al caso vostro.

    Se volete mettere un file opzioni su CD (o anche di più) è questo il tutorial da seguire.
     
    .
  3. asartori
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo tutorial finalmente sono riuscito a far funzionare il file opzioni.... :sorr: :sorr:
     
    .
  4. Cuauhtemòc Blanco Bravo N°10
        Like  
     
    .

    User deleted


    che file opzioni ci posso mettere??
    come primo ci metto quello della totti mix 3.0
    poi ?

    suggeritemene altri che siano compatibili con la totti mix 3.0

    risp grazie ciao
     
    .
  5. asartori
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho messo solo quello di totti mix3.....
     
    .
  6. Cuauhtemòc Blanco Bravo N°10
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi questo tutorial risolverà tutti i vostri problemi funziona alla perfezione!!!

    grazie a tutti :r2:
     
    .
  7. BeppetheGreat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma dopo che inserisco i file su CD gen,L'ordine dei file consigliati da V-net, non è eseguibile, dato che dopo aver inserito il file System e il file PS2MENU.ELF, la cartella con il file opzioni passa subbito per primo e non è possibile modificare l'ordine. Il tutto è importante per la buona riuscita del cd oppure è del tutto irrilevante?? e seconda cosa dopo aver creato l'immagine con Cd gen spuntano 2 file, uno più piccolo (con l'icona di nero) e uno più grande (circa 87 MB con l'icona del file bin) quale dei 2 devo prendere? aiutatemi grazie :team: :rer:
     
    .
  8. BeppetheGreat
        Like  
     
    .

    User deleted


    p.s ho provato a masterizzare con nero alla velocità di 4X , solo il file bin (quello più grosso), la PS2 rivela la presenza del cd, ma quando premo il cd, non succede nulla infatti ritorna alla schermata del cd con accanto la memory card! dove sbaglio?? ho visto in giro che bisogna premere R1 da qualche parteè questo il problema???
    :deprex:
     
    .
  9. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao BeppetheGreat,
    ciò che devi fare è semplicemente attenerti ai vari passaggi del tutorial. Non può non funzionare ;)

    Per quanto riguarda l'ordine di 'trascinamento' non importa quale ti compaia prima nella schermata del programma, l'importante è trascinarli in sequenza, nell'ordine indicato nel tutorial (è solo un modo per essere più sicuri della riuscita).

    Una volta ricavati BIN-CUE bisogna aprire Nero Bourning Rom (scaricati la versione TRIAL che scade dopo 30-40 giorni direttamente dal sito ufficiale), andare su RECORDER > BURN IMAGE, e richiamare il file CUE (che ha le informazioni necessarie per masterizzare il BIN).

    Dopo aver fatto ciò è importante impostare la velocità di scrittura al minimo, sempre per essere certi che la cosa vada a buon fine.

    A questo punto aspetta che sia finita la masterizzazione, metti il cd nella play e ti partirà il programma PS2MENU':

    1. Premere R1 (si aprirà una piccola window a destra);
    2. Selezionare CDFS e premere X (si aprirà una nuova schermata da cui sarà possibile visualizzare la struttura dei files e delle directory del nostro cd)
    3. Entrare nella directory dove si trova il nostro file opzioni in formato NPO, selezionarlo e premere TRIANGOLO per caricarlo sulla memory card (ci vorranno alcuni secondi);

    Ciao e fammi sapere quando ci sarai riuscito (ce la farai al 100%).
    V
     
    .
  10. BeppetheGreat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille V-Net, adesso proverò a fare come dici tu, e ti farò sapere se il tutto dà esito positivo.Ancora grazie :sere:
     
    .
  11. BeppetheGreat
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRANDISSIMO V-NET funziona.....ti sono debitore :r2: :r2: Se mai ci incontreremo ti offrirò 1 pizza :giu:
     
    .
  12. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    :ttt:
     
    .
  13. andrea1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    :rweuy:
     
    .
  14. yoshitoshi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho nero burnig 6,vorrei masterizzare il file opzioni su cd ma l'opzione recorder e burn image non ce l'ho.potete aiutarmi?
     
    .
  15. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho Nero 6, si tratta della quarta voce a partire dal menù FILE... FILE - EDIT - VIEW - RECORDER - ... Se ce l'hai in Italiano penso che la disposizione non cambi, potresti solo trovare Scrivi Immagine al posto di Burn Image.

    Ciao.
     
    .
139 replies since 6/5/2005, 19:25   8031 views
  Share  
.