Credete alla magia ?, bianca, nera, verde, a pois ecc...

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON10  view post Posted on 5/5/2005, 10:57




Non l'ho messo in forma di sondaggio perchè immagino che le sfumature di risposta possano essere molteplici
Io sono affascinata dalla magia di tutti i vari colori , ma non credo possano esistere formule magiche che facciano accadere qualcosa di particolare ....

Penso piuttosto che una mente molto sviluppata riesca a fare qualcosa simile alla magia , ma non per esempio trasformare un rospo in un principe

Però ammetto che mi piacerebbe esistesse, infondo non vi affascina l'idea ?


Edited by Vero X - 5/5/2005, 11:58
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 5/5/2005, 11:23




esiste...esiste...esiste eccome!Certo...non è la magia che troviamo nei libri di Harry Potter...ma è magia.
Magia fantastica.
Ho detto tutto...interpretate questa risposta come meglio credete...ma la magia esiste.
Eccome!Certo!!Esisteee!!!!

Ciao
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/5/2005, 12:10




Simo parla della magia dell'amore e dell'amicizia
E' vero quella esiste eccome!!!
 
Top
Sè#9
view post Posted on 5/5/2005, 12:35




anke a me piacerebbe ke la magia esistesse davvero! (magia intesa come quella di Harry Potter...)
 
Top
skysea10
view post Posted on 5/5/2005, 15:01




anke io vorrei ke esistesse...
ma abbiamo sempre imparato da "sabrina vita da strega" ke alterare la realtà porta sempre qualke disaStro!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/5/2005, 18:54




Però c'è n'è di gente che crede davvero di saperle fare ste cose ....non avete mai sentito nessuno vantarsi di essere tipo una strega ?
Se è per ridere ok mi sta bene ma c'è chi lo pensa veramente
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 5/5/2005, 19:18




Uhm...magari esistesse davvero...magia stile Dungeons & Dragons..sai quanto risparmi? Con levitazione non occorre che prendi l'aereo..ma basta teletrasporto anche...e per cucinare una bistecca? un bel raggio rovente e via ^^'
ok la pianto LoL
 
Top
skysea10
view post Posted on 5/5/2005, 20:29




nn ho mai conosciuto qualcuno ke credeva di essere una strega ecc tu si vero?
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/5/2005, 20:38




Si quelle persone un po' strane che fanno le carte, che credono di essere tipo delle cartomanti o roba così
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 6/5/2005, 13:04




Sono tutta scena le cartomanti. Io sinceramente non credo alla magia come è intesa dai media, ce ne sono di persone che ci credono in quel senso ma sono tutti degli sfigatelli che cercano di darsi un minimo di dignità.. La vera magia sta dentro di noi, credo

Edited by Il-Lord - 6/5/2005, 14:06
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 6/5/2005, 14:29




CITAZIONE (Vero X @ 5/5/2005, 13:10)
Simo parla della magia dell'amore e dell'amicizia
E' vero quella esiste eccome!!!

Vero mi hai regalato un attimo di infinito...
ed hai capito benissimo...
se non è pura magia questa...


bravissima...
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 6/5/2005, 15:13




Io brava
 
Top
Shiva!
view post Posted on 6/5/2005, 19:03




La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questo topic è stata la magia nella quale credono i Wicca.
La Wicca sostiene il concetto di naturale e essenziale equilibrio. Tutte le cose hanno una "vita" spirituale - persone, animali, piante e addirittura le pietre.Tutto è parte di una delicata armonia tra luce ed ombra, giorno e notte. buono e cattivo, femminile e maschile. Anche la Dea e il Dio sono creatori quanto distruttori. Danno la vita, ci cibano, ma possono anche togliercela. Questo circolo è visto nelle stagioni e nel ciclo della luna, e spesso è raffigurata dalla Triplice Dea - Vergine, Madre e Ctona. La madre crea, la vergine sviluppa e la ctona eventualmente porta via. Possiamo vederlo ogni mese quando la luna è uno spicchio, poi cresce fino a diventare piena, ritorna spicchio e sparisce via,prima di ricominciare..Proprio per questo, il simbolo della triplice Dea è una luna piena con uno spicchio su ogni lato. )O(
Credono nei poteri magici che ci sono nella natura. L’energia che esiste nelle pietre, nelle erbe, nelle fiamme, nel vento, e negli altri oggetti naturali. È una manifestazione del Potere Divino e si può utilizzare durante la Magia per creare un cambiamento desiderato.
Se volete poi potremmo anche approfondire l'argomento
Questo è un tipico esempio che nel mondo ci sono molte persone che credono nella magia e addirittura in loro ripongono tutte le loro speranze magari per un futuro migliore o per un cambiamento nella loro vita.
Io personalmente non ci credo molto. La magia, o almeno credo non esiste e non è mai esistitia, sono soltanto leggende che si sono tramendate nel corso dei secoli, tutto qui. Poi ovviamente posso sbagliarmi, perchè, come per molte cose daltronde, noi non possiamo dimostrare niente (vedi esistenza di Dio -> chi può dire se eiste o no? Nessuno; o ci credi o non ci credi )

Per quanto riguarda la magia intesa nel modo in cui la intende Simo, beh quella è la vita intera, in questo caso la nostra vit è un insieme di magie
Gli amici i fidanzati o le fidanzate, un momento bello passato con qualcuno a cui vogliamo bene, una sorpresa inaspettata, tutto questo è magia

Edited by Shiva! - 6/5/2005, 20:05
 
Top
Dark_Jim
view post Posted on 7/5/2005, 11:38




CITAZIONE (Shiva! @ 6/5/2005, 20:03)
La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questo topic è stata la magia nella quale credono i Wicca.
La Wicca sostiene il concetto di naturale e essenziale equilibrio. Tutte le cose hanno una "vita" spirituale - persone, animali, piante e addirittura le pietre.Tutto è parte di una delicata armonia tra luce ed ombra, giorno e notte. buono e cattivo, femminile e maschile. Anche la Dea e il Dio sono creatori quanto distruttori. Danno la vita, ci cibano, ma possono anche togliercela. Questo circolo è visto nelle stagioni e nel ciclo della luna, e spesso è raffigurata dalla Triplice Dea - Vergine, Madre e Ctona. La madre crea, la vergine sviluppa e la ctona eventualmente porta via. Possiamo vederlo ogni mese quando la luna è uno spicchio, poi cresce fino a diventare piena, ritorna spicchio e sparisce via,prima di ricominciare..Proprio per questo, il simbolo della triplice Dea è una luna piena con uno spicchio su ogni lato. )O(
Credono nei poteri magici che ci sono nella natura. L’energia che esiste nelle pietre, nelle erbe, nelle fiamme, nel vento, e negli altri oggetti naturali. È una manifestazione del Potere Divino e si può utilizzare durante la Magia per creare un cambiamento desiderato.
Se volete poi potremmo anche approfondire l'argomento
Questo è un tipico esempio che nel mondo ci sono molte persone che credono nella magia e addirittura in loro ripongono tutte le loro speranze magari per un futuro migliore o per un cambiamento nella loro vita.
Io personalmente non ci credo molto. La magia, o almeno credo non esiste e non è mai esistitia, sono soltanto leggende che si sono tramendate nel corso dei secoli, tutto qui. Poi ovviamente posso sbagliarmi, perchè, come per molte cose daltronde, noi non possiamo dimostrare niente (vedi esistenza di Dio -> chi può dire se eiste o no? Nessuno; o ci credi o non ci credi )


Davvero interessante! Anch'io ho subito pensato al Wicca, anche perchè mi piace il loro modo di pensare ma personalmente non ho mai creduto alla magia! Ho un'amica che pratica questo tipo di magia, lei dice che è riuscita a fare degli incantesimi ma con la bocca se ne possono dire tante cose....

CITAZIONE
Per quanto riguarda la magia intesa nel modo in cui la intende Simo, beh quella  è la vita intera, in questo caso la nostra vit è un insieme di magie
Gli amici i fidanzati o le fidanzate, un momento bello passato con qualcuno a cui vogliamo bene, una sorpresa  inaspettata, tutto questo è magia


Verissimo!!!! Non c'è magia più bella di quella di sentirsi amati soprattutto da una persona a noi speciale!
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 12/5/2005, 13:31




Ti quoto sulla seconda. Per quanto riguarda la Wicca, credo che sia una cosa abbastanza seria perchè non si sfiora il ridicolo come invece succede altrove, ho amiche che ci credono e le rispetto
 
Top
25 replies since 5/5/2005, 10:57   334 views
  Share