Hybrid Green Power -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrankBo
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante, se poi è vero come dicono che dal 2009 il kit
    sarà in vendita ..........

    http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=186


    Frank
     
    .
  2. tecnonick
     
    .

    User deleted


    che roba strana, ma cosa c'è qualche reazione nucleare per produrre idrogeno e ossigeno?

    Notare:

    Nei portabagagli sono stati alloggiati gli impianti di idro-generazione composti da un cilindro delle dimensioni di uno scaldabagno fissato con delle zeppe di legno (analoghe a quelle in dotazione a molte bicilindriche Citroën) contenente una vasca d'acqua minerale circondata da un sottile mantello realizzato in cobalto-torio G, il tutto avvolto da un foglio di piombo, necessario per schermare gli occupanti del veicolo dalla possibile emissione di particelle durante il processo idro-generativo.

    e qui:

    Avviato il motore, un cablaggio diretto dall'alternatore (che raggiunge il bagagliaio passando attraverso il tubo del carburante, senza quindi praticare forature sulla scocca) provoca un passaggio di corrente nel mantello di cobalto-torio G che inizia a sua volta una lenta ma costante emissione di particelle verso il liquido della vasca.


    -----
    emissione di che particelle? addirittura necessaria unaschermatura al piombo??? cobalto e torio G ?

    -------


    DE SADESKY: Lei non sa che cos'è il cobalto-torio G.
    TURGIDSON: No, cos'è?
    DE SADESKY: Cobalto-torio G ha una vita radioattiva di circa 93 anni. Si lei prende 50 bombe H sui 100 megatoni circa e poi riveste di cobalto-torio G, quando lei fa scoppiare esse produrranno una nuvola radioattiva, un manto funebre che avvolgerà la nostra Terra impedendovi ogni forma di vita per 93 anni!


     
    .
  3. gattmes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    [omissis]....Gli impianti saranno in vendita in pratici kit fai-da-te a partire dall'uno aprile 2009, all'ICCCR di Roma ed al prossimo Motor-Show di Bologna (dicembre) sarà possibile prenotarli, il prezzo finale è in fase di definizione.

    (tratto da: http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=186 )
     
    .
  4. Wattos
     
    .

    User deleted


    caspita io non pensavo che l'elettrolisi fosse così pericolosa :blink: non la farò mai + :unsure: ahhhhh no che scemo l'ho capito solo oraaaaaaa
    oh io credo a tutto! :lol: e poi scusa mettilo il 1°di aprile non il 3 mi hai fatto prendere uno spavento :lol: mannaggia -_- fiiiiiiuuuu

    bella l'idea del recupero in frenata (tipo quello che aveva pensato gattmes un po' di tempo fa) però scusatemi ma per frenare

    tempestivamente ci vorrebbe un generatore enorme o sbaglio forse più grosso della macchina...
     
    .
  5. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    Ciao, effettivamente è proprio un bel... PESCE!!!
    Ah, la citazione del dialogo in cui è nominato il Cobalto - Torio G che Nick porta in firma è di "Dr. Strangelove" di Stanley Kubrik (1973).


    Però, sul fatto che si possa usare elettrolisi e generazione di H2 quale vettore per l'accumulo di energia da frenata, non sarei così scettico, un filo di plasibilità c'è. Forse, tutta la prima parte dell'articolo, relativa agli avvenimenti 'storici' ha pure del vero...
     
    .
4 replies since 3/4/2008, 20:55   973 views
  Share  
.