domande sul prelievo degli olii esausti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giosp77
     
    .

    User deleted


    Nessuno si è informato a riguardo?
    è ana cosa fattibile o no?
    se io vado al mc donald o in qualche ristorante cinese a chiedere di fornirmi un 30/40 l al mese di olii esausti (ammesso che li cambino almeno una volta al mese :-), me li danno tranquillamente sottobanco o sono troppi? sapete che produzione di olii esausti ha un ristorante medio mensilmente?
    come capisco se l'olio esausto va bene per fare il biodiesel o se è stato usato troppo? come mi aspetto che accada con l'olio del mc donald o dei ristoranti cinesi

    grazie
     
    .
  2. Galdo607
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto giusto ieri a mio zio (che conosce bene il padrone di un ristorante) se riusciva a farsi dare un pò d'olio. Gli ha risposto che non è fattibile in quanto hanno una cisterna dove stoccano quello usato e hanno registri di carico/scarico. Ora proverò a fare ulteriori giri (c'è un "friggi e fuggi" nella mia città ma sono 2 volte che lo vedo chiuso, non vorrei avesse fallito :().

    In altri post avevo letto che già la catena mc donald ha fatto un contratto con una ditta che gestisce il ritiro da tutta la catena mc.

    Per la quantità di olio prodotta, penso che vari un pò (in caso di ricevimenti o no, e quanti piatti di frittura viengono chiesti).

    Per sapere il grado di acidità dell'olio, e quindi sapere quanto è buono, non è una cosa semplice e fattibile a livello domestico. Qui hai il procedimento che si utilizza in chimica per le analisi delle sostanze grasse.

    Saluti.
     
    .
1 replies since 28/3/2008, 15:47   935 views
  Share  
.