Elettronica, roba dell' altro mondo

« Older   Newer »
  Share  
Il-Lord
view post Posted on 26/4/2005, 13:58




Il concetto vero e proprio di elettronica nasce ad inizio '70 con i tedeschi Kraftwerk, ma la cosa si evolverà tantissimo negli anni. Nei ' 90 l' elettronica ha un vero e proprio boom, riprende vigore e l' inghilterra sforna delle grandi stelle come i Chemical brothers e i Prodigy due nomi a caso. Anche la Francia si da da fare con i Daft punk. Di gruppi ce ne sono molti altri ma questi sono tra i più famosi. la musica è sconvolgente e dà una carica assurda pur non avendo dei grandi testi, ma d' altra parte la cosa più importante di questo tipo di musica è il ritmo. I Daft punk sono piu lenti e ragionati, i Chemical brothers fanno canzoni di qualsiasi tipo ma i due dj hanno una grandissima tecnica mentre i Prodigy puntano dritti al sodo e mirano a sfiancare le persone a furia di breakbeat velocissimi. Io consiglio di approfondire il discorso un po a tutti, è musica molto interessante
 
Top
Shiva!
view post Posted on 2/5/2005, 13:27




Non sento molta musica elettronica, anzi direi che proprio non l ho mai sentita, non conosco molti autori che fanno questo genere Al massimo se hai voglia passami qlc via MSN poi ti faccio sapere se mi piace o meno
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 2/5/2005, 14:15




Io sono completamente a digiuno di questo tipo di musica , ma dimmi Lord è tipo "Die another Day" di Madonna ?
 
Top
Shiva!
view post Posted on 2/5/2005, 14:21




CITAZIONE
"Die another Day" di Madonna ?

 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 2/5/2005, 14:27




Sì hai presente ? E' La colonna sonora dell'ultimo James Bond , mi dava l'impressione che fosse tipo roba elettronica ma potrei benissimo sbagliarmi eh
 
Top
Shiva!
view post Posted on 2/5/2005, 14:39




Si si che la conosco ma mi as di molto lontano dall elettronica poi magari mi sbaglio
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 2/5/2005, 14:54




*Vero si sotterra*
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 3/5/2005, 12:52




Mh no quella no, però se capiti in msn ti faccio sentire qualcosa
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 3/5/2005, 13:09




D'accordo, prepara qualcosa dei Chemical da passarmi
 
Top
skysea10
view post Posted on 4/7/2005, 15:16




ehi...dimmi delle belle canzoni di musica elettronica...che mi ci sto appasionando!
esempio: motel connection conosci?
sono definiti elettronici...
è quello il genere elettronico. perkè se è cosi' mi piace da morire! ti danno una carica assurda!
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 7/7/2005, 14:21




Mh.. elettronica è un genere vastissimo. L' elettronica parte dai primi suoni digitali degli anni 70 passando per tanti stili di suonare elettronica fino ai giorni nostri comunque si ad esempio i Motel Connection sono comunque elettronica o meglio uno dei tanti tipi.. è un genere vastissimo e che ha contaminazioni praticamente ovunque, se ci pensi anche i Subsonica hanno una forte componente elettronica, diciamo che si mischia bene con qualsiasi cosa. Ovunque c' è un sintetizzatore praticamente. Poi chiaramente è difficilissimo seguire l' elettronica in generale, in tutte le sue forme perchè sarebbe come dire seguo il valvolare in tutte le sue forme partendo dalla cpuntry fino al metal ad esempio, è lo stesso discoso per l' elettronica perchè si parte anche da cose come Bowie o anche prima per arrivare alle cose più recenti che si ballano in disco, quindi è un panorama vastissimo

Edited by Il-Lord - 7/7/2005, 15:25
 
Top
skysea10
view post Posted on 7/7/2005, 16:14




si infatti...ho notato l'influenza elettronica dei subsonica. d'altronde samuel canta nei motel, sia samuel che boosta sono dj! e quindi...è inevitabile questa influenza!
ma sapresti consigliarmi qualke gruppo interessante?
 
Top
dark-tear°
view post Posted on 10/2/2006, 11:28




il mondo della musica elettronica è parekkio vasto..c sarebbero miliardi d cose da scrivere a proposito...tanti generi e sottogeneri,a partire dalle cose + ascoltate e + conosciute quali dance,techno(ke in se nasconde diversi generi),house...fino a entrare in ambiti meno conosciuti sopratt x qnt riguarda l'ambito del goth,dark associato all'elettronica..come l' electro-goth,dove troviamo gruppi abb importanti nel loro genere come i Blutengel o i L'ame immortelle;l'EBM quali gruppi + ke fighi possono essere i Suicide Commando,gli Amduscia,gli Hocico ecc..la darkwave,quali gli emergenti e gia grandissimi Birthday Massacre(ke + ke altro tendono a miskiare l'elettronica al rock cn sonorità pop)..
poi come cose + estreme è + pesanti quindi nn x tt facile d'ascolto c sn vari generi sempre in ambito dark quali la noise ambient,minimal techno,ecc..come i kiew,combchrist,iszoloscope..ecc..

Edited by dark-tear° - 10/2/2006, 11:46
 
Top
12 replies since 26/4/2005, 13:58   181 views
  Share