ForumCommunity

[AIUTO]Confronto fotocamere, Consiglio x futuro acquisto

« Older   Newer »
  Share  
stonecold_83
view post Posted on 25/4/2005, 12:49




)Salve a tutti gente !!!!
Siccome non sono un esperto in materia, volevo affidarmi al vostro consiglio per cercare di decidere quale fotocamera digitale comprare, evitando di spendere un sacco di soldi e ritrovarmi in mano una schifezza !!!

Mi interessa una fotocamera compatta, per uso amatoriale, sui 5 megapixel, megari con batteria al litio integrata, che faccia foto di buona qualità e non me le faccia uscire sempre sfuocate anche al minimo movimento del soggetto, anche in modalità "Action", come quel cesso di fotocamera che ho adesso (una Vivitar...sigh) !!!

Guardando in giro, le possibili candidate che ho trovato sono:

- HP Photosmart R707 (CCD 1/1,8 - 5 megapixel)
- Nikon COLLPIX 5200 (CCD 1/1,8 - 5 megapixel)
- Canon IXUS 500 (CCD 1/1,8 - 5 megapixel) (ma costa un sacco !!! )

Se conoscete degli altri modelli simili di buona qualità fatemelo sapere !!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S. Scusate la mia ignoranza ma ci sono alcune caratteristiche delle fotocamere che non ho ben chiaro:

1. il CCD è migliore quello da 1/1,8" o 1/2,5" a parita di megapixel ?
2. cosa devo considerare nella scelta dell'obbiettivo ?
cosa cambia nella lunghezza focale (es. 8-24mm, 7,4-22,2mm, 5,6-16,8mm) ?
qual'è la migliore ?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ringrazio chiunque avrà voglia di rispondermi e darmi una mano.

Grazie. Ciao !!!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 25/4/2005, 15:35




1) a partita di megapixel è meglio quello da 1/1.8"....


La lunghezza focale è incisa su ogni obiettivo: facciamo un esempio.