Il Fuoco nella Pietra

Raphael Greatsword [Artemis Entreri]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artemis Entreri
     
    .

    User deleted


    image

    Nome: Raphael Greatsword
    classe: Brb(3)/Grr(2)
    razza: umano
    Età: 24
    Altezza: 1m 87cm
    Capelli: neri corti
    Occhi: scuri
    Pelle: abbronzata
    Divinità: Tempus
    Allineamento: Caotico Buono
    Linguaggi: comune; Chondathan; Illuskan
    livello: 5 (12350)

    For: 18 (+4)
    des: 14 (+2)
    cos: 14 (+2)
    int: 13 (+1)
    sag: 10 (+0)
    car: 8 (-1)

    Tempra: 6 + 2 = +8
    Riflessi: 1 + 2 = +3
    Volonta: 1 + 0 = +1

    PF: 23/45
    Danni non letali: 0
    Iniziativa: +2
    Velocità: 9 m
    Bonus per colpire: Mischia: 5+4 = +9
    Distanza: 5+2 = +7
    Ca: 10 + 5 + 2 +2 = 19
    Danni: 3d6+6

    Armatura di piatre (+5 ; armature alla prova: -4) / Bracciali
    Arma primaria: Spadone intarsiato (spadone grande +1) [3d6+1 ; 19-20/x2 ; tagliente ; 8kg ; +1 per colpire]
    Arma secondaria: spada lunga [1d8 ; 19-20/x2 ; tagliente ; 2kg]
    5 pugnali [1d4 ; 19-20/x2 ; perforante ; 2,5 kg]
    Oggetto protettivo 1: bracciali dell'armatura +2 [0,5 Kg]
    Oggetto protettivo 2: n/a

    Talenti:
    Ira (1 al giorno)
    Movimento veloce
    Presa della scimmia
    Schivare prodigioso
    Arma focalizzata (spadone grande)
    Attacco poderoso
    Schivare
    Incalzare
    Percepire trappole (+1)

    Abilità:
    Artigianato: 5 + 1 = +6
    Cavalcare: 5 + 2 = +7
    Ascoltare: 8 + 0 = +8
    Intimidire: 8 - 1 = +7
    Saltare: 5 + 4 = +9
    Scalare: 6 + 4 = +10
    Osservare: 3 + 0 = +3

    Oggetti:
    Spadone grande perfetto [8kg]
    Abito invernale [8mo ; 3,5kg] (indossati)
    Abito da viaggio [1mo ; 2,5kg]
    Giaciglio [1ma ; 2,5kg]
    Zaino [2mo ; 1kg]
    11 razioni [5,5 kg]
    Acciarino [1mo]
    Torcia [1mr ; 0,5kg]
    Coperta invernale [5ma ; 1,5kg]
    4 pozioni cura ferite leggere [150mo]
    Mappa della zona con appunti renger

    Carico: 52kg [Leggero: 50kg ; Medio: 50,5 - 100kg ; Pesante: 100,5 - 150][Sollevare: 300kg ; Trascinare: 750kg]

    mo: 157
    ma: 3
    mr: 9
    totale peso monete: [1,5 Kg]
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Background:

    Rapheal, questo era il suo unico nome, o almeno l'unico che conosceva.
    Figlio illegitimo di un nobile di Waterdeep e di una sua serva non aveva il diritto di ereditare il cognome della rinomata famiglia. La madre morì partorendolo e con il suo ultimo respiro pregò il suo signore di tenerlo fra la servitù e così crebbe come servo del suo nobile padre. All'inizio sembrava andare tutto normalemente ma crescendo la sua natura testarda e ribelle gli causò diversi guai finchè, un giorno, all'età di soli 12 anni decise di scappare di casa. Fuggi la mattina poco prima dell'ora di pranzo cosicchè potè approfittare del via vai di gente di quell'ora per uscire indisturbato dalla città.
    Purtroppo era stato troppo impulsivo: una volta fuori si rese conto di non avere la minima idea di dove andare. Per il momento decise di seguire la strada principale e poi, magari, avrebbe chiesto a qualche carovana di passaggio se potevno prenderlo con loro. Dopo aver camminato per un pò vide un piccolo accampamento; si avvicinò riflettendo che nn potevano essere dei briganti visto che era ancora nei pressi della città e in prossimità della strada principale. Un paio di uomini seduti all'esterno del campo, evidentemente di guardia, lo intercettarono e, dopo averlo deriso un pò, deisero di portarlo dagli altri compagni per scegliere come comportarsi.
    Una volta circondato da tutti quesgli uomini (circa una ventina) Raphael rimase un pò pietrificato finche uno di essi, forse il capo del gruppo, nn si fece avanti e cominciò a fargli delle domande con tono amichevole. Vinta la paura iniziale Raphael gli rispose e, facendosi un pò di coraggio, chiese se potevano portarlo con loro. La risposta degli uomini fu una sonora risata collettiva e solo allora si rese conto delle armi e dell'equipaggiamente: quella gente era un compagnia mercenaria. Fra tutti però, un omaccione dalla faccia triste nn si era unito all'ilarita generale, si chiamava Gerion e aveva perso il figlio poco tempo prima; così si propose di prenderlo sotto la sua custodia e addestrarlo.
    Raphael passò gli anni più belli della sua vita in compagnia di quei mercamari, scoprì che la vita all'aria aperta era meravigliosa e provava un grande interesse per le armi, sopratutto quelle più grandi di lui. Il gruppo passò da un conflitto ad un altro e, dopo il terrore iniziale, il campo di battaglia divenne la sua casa. I suoi compagni gli diedero pure un cognome: Greatsword, per la sua abitudine a combattere con una spada più grande del normale.
    Passarono gli anni e alla fine quel bel sogno finì: alcuni morirono mentre altri lasciarono la banda, a parte lui tutti gli altri erano adulti e cominciavano a invecchiare. Alla fine, quando Raphael aveva raggiunto l'età di 24 anni, quel gruppo mercanario si sciolse del tutto. Il giovane guerriero era ancora nel pieno delle sue forze: il corpo slanciato ,la muscolatura potente e l'ardore di un giovane; niente gli impediva di abbandonare quella vita. La sua esperienza sul campo e la conoscenza delle strategie di base potevano portarlo a diventare un grande generale, purtroppo però era troppo testardo e impulsivo per scegliere quella strada; inoltre avrebbe sentito la mancanza della vita fra la natura. Cosi s'incammino per la sua strada alla ricerca di qualche nuova avventura.

    Carattere: Testardo, coraggioso e un pò impulsivo; solitamente amichevole con le altre persone anche se alle volte tende a essere irascibile; preferisce la vita all'aria aperta alla vita di città

    Fisico: non ha una corporatura eccessivamente robusta ma la vita nei campi di battaglia ha reso la sua muscolatura molto sviluppata; ha occhi scuri, la pelle abbronzata e i capelli neri tenuti corti

    Edited by Artemis Entreri - 29/5/2009, 19:33
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2008, 11:16   619 views
  Share  
.
Top