Il Fuoco nella Pietra

Leoros Loyaral [Kanter$Lavel]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    Nome : Leoros
    Cognome : Loyaral
    Giocatore : Kanter$Lavel
    Aspetto : Umano dalla giovane età abbastanza alto per la sua razza (1.75). Pelle chiara, capelli castani sempre disordinati non troppo lunghi, occhi verdi. Cerca sempre di tenere il suo volto rasato. Corpo poco muscoloso e poco avvezzo agli sforzi fisici ma molto agile quando serve, anche se all'apparenza sembrerebbe il contrario. Indossa sempre vestiti larghi e comodi che possono variare da tuniche a camicie e pantaloni abbastanza larghi, il tutto accompagnato dall'immancabile mantello rosso che lo ricopre tutto.
    INVERNO : durante la stagione rigida indossa vestiti di tessuto quali la lana o il cotone, lo stesso per i pantaloni e come calzature stivali abbastanza alti e pesanti. Utilizza mantelli anch'essi di foggia pesante.

    BACKGROUND :

    SPOILER (click to view)
    Semplice la vita di un Nobile, vero? Niente di più sbagliato, soprattutto per un figlio di Nobile. La vita di Leoros comincia 22 anni fà a Silverymoon, subito orfano di madre che lo aveva abbandonato prima ancora che il piccolo Leoros potesse conservare il più remoto ricordo di lei. Morta ovviamente di dolore - così dissero gli esperti - eppure i capelli scuri e gli occhi verdi in contrasto evidente con la capigliatura bionda e gli occhi neri scuri dei suoi genitori e della parentela potevano suggerire una ben altra spiegazione alla morte-uccisione della madre. Il padre, combattente nato e cavaliere, non ebbe mai in simpatia il figlio, sia perchè frutto con dubbio di un'adulterio della moglie, sia perchè di aspetto gracile e poco voglioso al combattimento fisico. Pur tuttavia Leoros accettò di buon grado gli esercizi di agilità e destrezza che il Maestro d'Arme gli proponeva, anche se sopra a tutto stava ovviamente lo studio e l'interesse per i Tomi conservati nella Biblioteca. All'età di 10 anni, vista la scarsa propensione al combattimento e dopo un ennsimo litigio il padre si stancò definitavamente del figlio e Leoros fù mandato permanentemente a studiare presso un Maestro, Darsen, che sotto pagamento si occupava di istruire i figli delle famiglie nobili della città. Leoros fù così privato di qualsiasi pregio Nobiliare o beneficio economico. Darsen era anche un esperto di arti magiche, anche se non possedeva i poteri e l'influsso dell'Arte; fù proprio per questo che Darsen notò in Leoros la capacità di effettuare giochetti di prestigitazione con le carte o con le monete e di far apparire luci o lucette strane. Leoros, quando si domandavano spiegazioni di ciò a lui, rispondeva semplicemente che le aveva imparate sui Tomi della Biblioteca Paterna. Allora Darsen, sotto compenso, presentò il piccolo Leoros all'amico Talmud, esperto nelle arti magiche anche lui ma possedeva da anni i poteri della Trama. Perciò Leoros crebbe mentalmente con Talmud, il quale lo introdusse ai misteri dell'Arte e della Trama, sottoponendo Leoros a pesanti sforzi mentali. Dapprima di studiare la Magia, Leoros dovette prima imparare linguaggi strani e oscuri come il Draconico. Nel frattempo, Leoros immaganizzava nel proprio cervello conoscenze di qualsiasi genere, per esempio sull'architettura, sulla natura, sulla religione, sulla Trama e così via. All'età di 15 anni gli fù donato un libro, vuoto, da Talmud: quello sarebbe stato il ricettacolo del suo potere. Subito dopo fù sottoposto al tirocinio dei maghi dell'Università di SilveryMoon, sempre propensi ad accettare tra le proprie fila giovani maghi. Qui imparò quasi tutto quello che sà fino ad ora, diventando Mago a tutti gli effetti all'età di 21 anni. Avendo accesso all'imponente Biblioteca dell'Università e della città, Leoros ha imparato anche il Celestiale e l'Infernale, linguaggi molto utili per parlare con glie esterni o le creature evocate o anche per scrivere i propri incantesimi. Dopo aver superato la Prova per diventare Mago a tutti gli effetti, gli fù donato un nuovo Libro degli Incantesimi, dove trascrisse tutto ciò che aveva imparato della Trama fino ad allora, scrivendo i suoi incantesimi in parte in Celestiale e in parte in Infernale. Oltre al nuovo ricettacolo di Incantesimi, a Leoros fù donato un compagno animale, un gatto, ma non un felino normale, bensì una bestia magica, superiore al resto degli altri animali e capace di condividere alcuni poteri del padrone. Particolarità del gatto sono gli occhi di colore diverso: il destro infatti è di un blu elettrico, il sinistro invece color oro. Leoros decise di chiamarlo Elice. La vita di Leoros si è sempre svolta pacificamente, insomma, a lui interessa solo progredire nella Conoscenza; eppure un giorno, seduto tranquillamente in una locanda, qualcuno attentò alla sua vita. Menomale che i sensi acuti del gatto trasmessi a lui fecero sì che Leoros evitò il primo colpo, ma probabilmente non avrebbe potuto fare nulla contro il secondo portato da un secondo assalitore. Dal nulla sbucò una lama, retta da una figura abbastanza giovane e dalla carnagione chiara, a tranciare il braccio del secondo assalitore. Solo un grido uscì dalla figura, ammantata e coperta in volto: nulla di più. Senza paura, o con stoltezza, il primo si gettò sul giovane, ma questi evitò bene e con maestria, quasi avesse letto nel pensiero dell'assalitore. Con un rapido giro di spada il giovane disarmò il primo; alchè il primo prese la via della fuga seguendo a ruota il compagno monco, che più avveduto aveva preferito la vita alla morte certa. Il giovane si chiama Alexander, sembra essere più di umano, ma non ha le orecchie a punta degli elfi, chissà. Da quel momento Alexander segue e protegge Leoros, ma non vuole dire il perchè di tanta accortezza. Sempre pronto alla ricerca e alla scoperta di nuove vie per accedere o per usufruire dell'Arte, Leoros gira in cerca di notizie del genere, magari su componenti magiche nuove o inusuali. Nessuna notizia dal Padre, ormai dimenticato e sepolto nella sua coscienza. Ogni tanto qualche piccolo contributo monetario, giusto per non averlo sulla coscienza. Basta.


    Razza : Umano
    Classe : Mago
    Età : 22

    Statistiche :
    FORZA 10 (+0)
    DESTREZZA 14 (+2)
    COSTITUZIONE 13 (+1)
    INTELLIGENZA 18 (+4)
    SAGGEZZA 10 (+0)
    CARISMA 12 (+1)


    Livello : 5
    Esperienza : 11850/15000
    PF Totali : 4+1+2+1+3+1+2+1+3+1+3(talento) = 22 // PF Attuali : 22 // Danni non letali : 0
    Velocità : 9 metri
    Iniziativa : +2
    Allineamento : Neutrale

    Classe Armatura : 10 + 2 (des) + 1 (anello) = 13
    Bonus Attacco Base : + 2
    Bonus di attacco in mischia : + 2
    Bonus di attacco a distanza : + 4
    Lotta : + 2

    Tiri Salvezza :
    Tempra : +2+2=+4
    Riflessi : +3+2=+5
    Volontà : +3+2=+5

    Equipaggiamento :
    Bastone Ferrato (1d6/1d6, Critico 20/x2, peso 2 kg)
    Balestra leggera (1d8 , Critico 19-20/x2, peso 2 kg, gittata 24 metri, 35 monete d'oro)

    Abilità :
    Artigianato : 4 + 4 = 8
    Concentrazione : 1 + 4 (talento) + 8 = 13 oppure 9
    Conoscenze (Arcane) : 4 + 8 = 12
    Conoscenze (Architettura e Ingegneria) : 4 + 2 = 6
    Conoscenze (Dungeons) : 4
    Conoscenze (Geografia) : 4
    Conoscenze (Locali) : 4
    Conoscenze (Natura) : 2 + 4 = 6
    Conoscenze (Nobiltà) : 4
    Conoscenze (Piani) : 4 + 4 = 8
    Conoscenze (Religioni) : 4 + 2 = 6
    Conoscenze (Storia) : 4 + 2 = 6
    Decifrare Scritture : 4 + 3 = 7
    Professione : 0 + 4 = 4
    Sapienza Magica : 4 + 8 = 12


    Talenti :
    Incantare in Combattimento - Padronanza degli Incantesimi - Scrivere Pergamene - Robustezza - Allerta (dal famiglio - solo a portata di braccio dal famiglio) - Incantesimi Estesi Immediati
    Capacità Speciali :
    Evocare Famiglio , Scrivere Pergamene
    Famiglio : Allerta, Condividere Incantesimi, Eludere Migliorato, Legame Empatico, Trasmettere Incantesimi a Contatto, + 3 alle prove di Muoversi Silenziosamente.

    Linguaggi Parlati : Comune, Celestiale, Chondathan, Draconico, Illuskan, Infernale
    SPOILER (click to view)
    (utilizzo il colore scelto se Leoros parla in un linguaggio diverso dal Comune)


    Divinità : Mystra

    Equipaggiamento :
    Zaino (1 kg)
    Borsa da Cintura (con dentro tutte le ampolle) (0,25 kg)
    Acciarino e Pietra Focaia
    5 Razioni (2,5 kg)
    10 Pergamene Vuote (nella custodia)
    Lampada Comune (0,5 kg)
    2 Fiale Inchiostro + Pennino
    Custodia per mappe e pergamene (0,25 kg)
    Coperta Invernale (1,5 kg)
    Borsa per componenti incantesimi (1 kg)
    Abiti Invernali (Indossati) (3,5 kg)
    2 Fuochi Alchimista (1 kg)
    3 Ampolle Acido (1,5 kg)
    2 Fiale Acqua Santa (1 kg)
    Ampolla Olio 0.50 litro (0,5 kg)
    2 Pozioni Cura Ferite Leggere (1 kg)
    1 Pergamena (Invisibilità - incantesimo 2°Livello) (usato)
    1 Pergamena (Scudo - incantesimo 1°livello)
    1 Pergamena (Vita Falsata - incantesimo 2°livello)
    2 Quadrelli (18 colpi) per Balestra Leggera
    Mantello della Resistenza +2(indossato) (0,5 kg)
    Sacchetto 50 monete
    Anello d'oro (preso dall'ogre e indossato) (anello di protezione +1)
    Collana delle palle di fuoco

    Monete : 317 monete oro

    Carico : 25 kg ---> Carico Medio [17-33 kg] (+3 Des Max; -3 penalità alla prova; velocità 6 metri)

    Libro Incantesimi :
    Livello 0 : tutti - Livello 1 : Armatura Magica* - Dardo Incantato* - Evoca Mostri I - Incuti Paura - Ipnosi - Mani Brucianti - Sonno* - Spruzzo Colorato - Livello 2 : Alterare Se Stesso - Levitazione - Raggio Rovente - Sfocatura - Trama Ipnotica* - Livello 3 : Dissolvi Magie - Cerchio Magico contro il Male
    *Padronanza degli Incantesimi

    SPOILER (click to view)
    Il libro incantesimi di Leoros è un tomo di dimensioni superiori ad un foglio normale (25x35 cm) rilegato finemente in cuoio borchiato e estremi in metallo; la copertina è pieni di ghirigori con al centro la parola "Ars" scritta in rune. 64 pagine al momento sono utilizzate.
    image


    Incantesimi Preparati : 4 di livello 0, 4 di livello 1°, 3 di livello 2° , 2 di livello 3°

    Livello 0 : Individuazione del Magico x2 - Luce - Lettura Magico
    Livello 1 : Armatura Magica (usato) - Dardo Incantato (usato) - Spruzzo Colorato (usato) - Sonno
    Livello 2 : Trama Ipnotica - Levitazione - Raggio Rovente (usato)
    Livello 3 : Dissolvi Magie - Cerchio Magico contro il Male

    Famiglio : Gatto
    image
    Animale Minuscolo
    DV: 4d4 (9 pf)
    iniz: +2
    vel: 9 m,
    CA: 18 (+2 taglia, +2 des, +3 armatura naturale)
    attacco base/lotta: +4/-8
    Attacco: Artigli +4 in mischia (1d2-4)
    Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d2-4), e morso -1 in mischia (1d3-4)
    Qualità speciali: visione crepuscolare, olfatto acuto
    Tiri Salvezza: temp +1, rifl +3, vol +5
    Caratteristiche: For 3, Des 15, Cos 10, Int 8, Sag 12, Car 7
    Abilità: Ascoltare +3, equilibrio +10, muoversi silenziosamente +6, nascondersi +14, osservare +3, saltare +10, scalare +6
    Talenti: Arma accurata
    capacità speciali: condividere incantesimi (se entro 1,5 m al lancio), eludere migliorato, legame empatico, trasmettere incantesimi a contatto, parlare con il padrone.
    Inoltre garantisce il talento Allerta, se è a distanza di un braccio, e +3 alle prove di Muoversi Silenziosamente, se è entro 1,5 km di distanza

    Edited by Kanter$Lavel - 2/11/2009, 11:31
     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2008, 16:51   905 views
  Share  
.
Top