Splendide Alpi Apuane

Le conosco punto per punto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Qui fra questi monti la mia giovinezza...
    user posted image
    Dalla cima della Tambura verso sudest , da sinistra : Pania Secca, Uomo Morto, Pania della Croce e Corchia in secondo piano, Sumbra e Fiocca in primo.

    ecco il monte Tambura
    220px-Tambura1

    Edited by schmit - 30/11/2013, 21:23
     
    .
  2. .Luca
     
    .

    User deleted


    Splendide montagne. Peccato però perkè avrei voluto vedere il Monte Tambura di cui hai sempre parlato
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    O che un lo vedi? è li' quello piu' basso,quello piu' scuro,la M non si vede piu' bene. Dal terrazzo di casa mia si vedeva bene...

    Edited by schmit - 23/4/2005, 16:58
     
    .
  4. .Luca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 22/4/2005, 18:59)
    Qui fra questi monti la mia giovinezza...
    user posted image
    Dalla cima della Tambura verso sudest , da sinistra : Pania Secca, Uomo Morto, Pania della Croce e Corchia in secondo piano, Sumbra e Fiocca in primo.

    Scusa Letizia ma se tu scrivi: " Dalla cima della Tambura verso sudest", io capisco ke la foto sopra è stata scattata dalla Tambura ( dalla cima appunto ) e ke quindi i monti ke si vedono sono quelli ke si osservano guardando dalla Tambura verso Sud-est. Del resto fai anke l'elenco dei monti ke si vedono nella foto scrivendo: " Pania Secca, Uomo Morto, Pania della Croce e Corchia in secondo piano, Sumbra e Fiocca in primo. " Dunque tra questi rilievi ke si osservano dalla foto nonsembra esserci il nome della Tambura.

    Per ultimo scrivi ke il Tambura è " è li' quello piu' basso,quello piu' scuro" Potresti essere più kiara ? Non riesco a vederelo e poi cos'è questa M ke non si vede ???
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Mi saro' espressa male la cima è quella parte piu' scura che è la Tambura. Guardando oltre la cima i monti dietro sono quelli descritti da sinistra a destra.
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    La Tambura innevata
    user posted image
     
    .
  7. ninfafedele
     
    .

    User deleted


    stupendi letizia...i miei monti le mie picole dolomiti
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    Devo correggere quello che avevo scritto all'inizio parlando della Tambura. aveva ragione luca,quello che indicavo come tambura era in realta' la Brugiana,ma comunque non si vede perche' è piu' a sinistra guardando l'immagine, questi due monti per il nome che portano mi fanno sempre confondere...
    La Tambura è fatta di marmo,la Brugiana è molto piu' bassa ed è ricca di vegetazione.

    Edited by schmit - 25/4/2005, 11:20
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    Ti ricordi luca quando ti parlavo delle selve di castagni? Parlavo di S.Carlo terme di tutti quei paesini etc etc ecco quelli sono tutti in Brugiana bassa.
     
    .
  10. .Luca
     
    .

    User deleted


    Bho non mi ricordo...:-)

    Cmq mi hai fatto confondere....ihihihih :-)
     
    .
  11. .Luca
     
    .

    User deleted


    Letizia dimmi, dalle foto dei seguenti links, qual è il Monte Tambura

    http://images.google.it/images?hl=it&lr=la...a%22&btnG=Cerca

    http://images.google.it/images?q=%22monte+...t&start=20&sa=N

     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    user posted image
    Quello in fondo.
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    user posted image
     
    .
  14. .Luca
     
    .

    User deleted


    Così si vedono meglio

    Questa più ke la Tambura sembra una montagna alpina

    user posted image

    Ed ecco la Tambura da una diversa prospettiva...

    user posted image
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    Infatti le Alpi Apuane proprio per la loro conformazione sono state chiamate anche da Giovanni Pascoli:"Dolomitiche Apuane".
     
    .
18 replies since 22/4/2005, 17:59   408 views
  Share  
.