David: "Caos Calmo" acchiappatutto

« Older   Newer »
  Share  
stellina_29
TOPIC_ICON1  view post Posted on 20/3/2008, 16:29




Per il film di Moretti 18 nomination
E' "Caos calmo", il film di Antonello Grimaldi con Nanni Moretti, l'asso pigliatutto della prossima edizione dei David di Donatello. Il film ha ottenuto 18 nomination, tra cui quella per la statuetta assegnata al miglior film che contenderà a "Giorni e nuvole" di Silvio Soldini, "La ragazza del lago" di Andrea Molaioli, "La giusta distanza" di Carlo Mazzacurati e "Il vento fa il suo giro" di Giorgio Diritti.

Ad annunciare le nomination, con una conferenza stampa a a Roma, è stato il presidente dell'Accademia del cinema italiano, Gian Luigi Rondi.

Altri grandi protagonisti della stagione cinematrografica italiana e dei David sono i film di Soldini e Molaioli, che hanno ottenuto 15 candidature ciascuno. Nella cinquina per il miglior regista se la giocheranno Cristina Comencini ("Bianco e nero") Grimaldi, Mazzacurati, Molaioli e Soldini.

Nanni Moretti invece, per il premio come miglior attore, dovrà vedersela con Antonio Albanese ("Giorni e nuvole"), Lando Buzzanca ("I Vicerè"), Kim Rossi Stuart ("Piano, solo") e Toni Servillo ("La ragazza del lago"); la cinquina delle migliori attrici è invece composta da Anna Bonaiuto ("La ragazza del lago"), Margherita Buy ("Giorni e nuvole"), Antonia Liskova ("Riparo"), Valentina Lodovini ("La giusta distanza") e Valeria Solarino ("Signorinaeffe").

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 18 aprile all'Auditorium Conciliazione di Roma e sarà presentata da Tullio Solenghi. Gian Luigi Rondi ha anche annunciato David di Donatello speciali per Luigi Magni, che ha appena compiuto 80 anni, Carlo Verdone "per trent'anni di carriera" e Gabriele Muccino per aver diffuso egregiamente il cinema italiano negli Usa.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 21/3/2008, 02:18




..... meglio verdone a tutti gli altri...tanto alla fine gli altri non fanno incassi verdone e muccino si!
 
Top
1 replies since 20/3/2008, 16:29   24 views
  Share