Amico immaginario

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON9  view post Posted on 18/4/2005, 21:42




Avete mai avuto da piccoli un amico immaginario ?
Io sì, parlavo con oggetti di tutti i tipi, con le piante (davo anche dei nomi) e avevo un amichetto con cui parlavo
E' una cosa normalissima da piccolini soprattutto quando si hanno pochi amici o in casa la situazione non è delle migliori
Ditemi che non sono l'unica


Edited by Vero X - 18/4/2005, 22:42
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 18/4/2005, 21:45




beh...magari è capitato quando ero + piccolo,ovvio...ci si passa un pò tutti cmnque adesso amici immaginari nn ne ho,se ne ci fossero,nn li vedo... eppure sono uno con tanta immaginazione e fantasia,ma è da tantissimo tempo che nn parlo con nessuno che nn esiste.
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 18/4/2005, 21:52




No beh nemmeno io li ho mai visti i miei ex amici immaginari ma sapevo che c'erano
Ad ogni modo io parlo ancora da sola come se ci fosse qualcuno, mi da una bella sensazione (sarà anche perchè io balbetto alle volte e quindi mi alleno a parlare ad alta voce da sola quando nessuno mi sente )
Ad ogni modo parlare con l'amico immaginario da piccoli fa stare meglio


Edited by Vero X - 18/4/2005, 22:53
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 18/4/2005, 21:58




vero...fa star meglio!!!!
E cmnque parlare da solo...beh,lo faccio anche io,più che altro è un pensare a voce alta cmnque,ciao e notte.
 
Top
Shiva!
view post Posted on 19/4/2005, 13:30




Da piccola, si certo ero piena di amici immaginari, quando ero da sola mi divertivo a parlare con loro immaginandomi magari in altri posti fantastici, quasi come fossi in una sorta di cartone animato
Che bello essere bambini
 
Top
Sè#9
view post Posted on 19/4/2005, 14:48




io nn mi ricordo di aver mai avuto amici immaginari...e nn parlo ad alta voce da sola neanke adesso, le cose preferisco tenermele x me!
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 19/4/2005, 15:28




CITAZIONE (Sè#9 @ 19/4/2005, 15:48)
io nn mi ricordo di aver mai avuto amici immaginari...e nn parlo ad alta voce da sola neanke adesso, le cose preferisco tenermele x me!

a sì...tenersele per se ovvio!Guai a chi mi sente...anche se parlo tra me e me...quello ovvio!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 19/4/2005, 17:02




Davvero Se ? Mai mai parlato con un qualcuno frutto della tua immaginazione ?
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 19/4/2005, 17:04




CITAZIONE (Vero X @ 19/4/2005, 18:02)
Davvero Se ? Mai mai parlato con un qualcuno frutto della tua immaginazione ?

mmmmm...Sé...6 sicura?
A Sorrisini nn si dicono le bugie,poi sai cosa ti capita...
Scherzo,un bacione!
 
Top
Sè#9
view post Posted on 19/4/2005, 18:39




ke io mi ricordi nn ho mai parlato con un amico immaginario...
 
Top
Dark_Jim
view post Posted on 20/4/2005, 12:16




Io sì, poikè la mia vita sociale è sempre stata un disastro, dovevo pur parlare e giocare con qlc. Anche tutt'ora, quando sto male parlo da sola come se ci fosse qlc con me, è terribile ricordarsi di avere 18 anni e ritrovarsi a parlare da sole!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 20/4/2005, 14:09




CITAZIONE
è terribile ricordarsi di avere 18 anni e ritrovarsi a parlare da sole!

No dai non credo sia poi così terribile. Credo che ci siano molte persone che nonostante l'età adulta parlino da sole, forse questo può considerarsi un modo per tentare di vicnere la solitudine
E' una cosa normalissima a parer mio, non ti devi preoccupare
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 20/4/2005, 14:25




CITAZIONE (Shiva! @ 20/4/2005, 15:09)
CITAZIONE
è terribile ricordarsi di avere 18 anni e ritrovarsi a parlare da sole!

No dai non credo sia poi così terribile. Credo che ci siano molte persone che nonostante l'età adulta parlino da sole, forse questo può considerarsi un modo per tentare di vicnere la solitudine
E' una cosa normalissima a parer mio, non ti devi preoccupare

quoto Ary,nn c'è proprio nulla di male...nulla!

Ciao.
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 20/4/2005, 15:22




E' una cosa normalissima da piccoli e da grandi è normale se si è soli o più o meno soli
E' una cosa buona perchè se una persona si crea un amico immaginario cerca di sfuggire alla solitudine ed è una maniera per superare il problema
 
Top
skysea10
view post Posted on 20/4/2005, 21:23




io nn ho mai avuti amici immaginare...pero' spesso parlo ad alata voce cn me stessa
sopratt se sn incazzata!
 
Top
21 replies since 18/4/2005, 21:42   497 views
  Share