SORRISI TERAPEUTICI

« Older   Newer »
  Share  
stellina_29
TOPIC_ICON1  view post Posted on 19/3/2008, 17:51




Di seguito riporto una serie di barzellette sull'amore in generale e sulle dipendenze affettive. Ridere e sorridere in generale fà bene alla salute mentale, in particolare se si ride e sorride di sè stessi o dei propri comportamenti.

L'amore e' eterno ... finche' dura. (Henri de Regnier)

Sapete che cosa vuol dire rientrare a casa e trovare una donna che vi da' un po' d'amore, un po' d'affetto e un po' di tenerezza? Che siete entrati nella casa sbagliata. (Henny Youngman)

Due adolescenti sono seduti a sbaciucchiarsi su una panchina. Lei: "Ehi, credo di avere inghiottito il tuo chewing-gum !". Lui: "No, non ti preoccupare, sono solo un po' raffreddato..."

Ti staro' sempre vicino nel momento del bisogno (mi spiava dal buco della serratura del bagno).

L'amore riguarda la chimica, il sesso riguarda la fisica.

L'amore e' come un paio di scarpe : ne occorrono due e debbono combaciare.

Amore e' stare svegli tutta la notte con un bambino malato. O con un adulto molto in salute. (David Frost)

Cara, in amore un piccolo gesto puo' far perdonare tante cose; dai togliti gli slip (Fabio Fazio)

Una coppia di sposi e' molto povera, ma si vogliono molto bene. Tornando a casa dopo aver cercato invano lavoro il marito trova la moglie nuda sul termosifone: "Cosa stai facendo li'?". "Sto scaldando la cena per stasera!".

Lei: "Penso sempre a te". Lui: "Io mai, per questo ci compensiamo".

L'uomo e' cacciatore; la donna pescatrice. (Victor Hugo)

Lei gli diceva: "Se tu m'amassi...". Poi gli scriveva: "Se tu m'amassi...". Gli sussurrava: "Se tu m'amassi...". Lui le rispose: "Ma no che non t'amasso!". (Enzo Iacchetti)

Ti voglio bene ... o meglio ti voglio.

Colmo per un innamorato: donarle il cuore e sentirsi rispondere picche.

Che differenza c'e' tra l'amore e il cancro? Il cancro e' per sempre.

Che differenza c'e' fra un cardinale che fa all'amore con Miss Italia e tu che fai all'amore con Miss Italia? Se lo fa il Cardinale e' un peccato, se lo fai tu e' un miracolo!

Una bella signora al suo amante: "Ci sono 2 posti dove mi piacerebbe essere baciata!". "Dove?". "Acapulco e Miami".

"Caro, dimmi qualcosa!". "Qualcosa!". "Ma no, qualcosa di dolce". "Zucchero!".

Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi. (Pablo Neruda)

La grandi storie d'amore si dividono in 2 grandi categorie: quelle sfortunate e quelle infelici. (Max Greggio)

Ama il prossimo tuo come te stesso vale anche per i masochisti ? (Zap)

Lei: "Caro, e' un po' che non facciamo all'amore". Lui: "Cara, siamo sposati da 25 anni; mi sembra un incesto!".

Se il primo amore e' un violino si scorda facilmente. (Mirco Stefanon)

In politica - come in amore - i saggi non fanno conquiste.

Ci puo' essere sesso senza amore, ma non amore senza sesso. (Alberto Moravia)

Il sesso con l'amore e' forse la cosa piu' bella che ci sia, ma anche senza amore non e' malaccio! (John Travolta)

Sonja: "Oh no, Boris, no! Ti prego! Il sesso senza amore è una vacua esperienza". Boris: "D'accordo ma... nella sfera delle esperienze vacue, è una delle migliori!" (Woody Allen in "Amore e guerra")

Se alla fine incontrero' la donna dei miei sogni, che cosa ne faro' di mia moglie? (Johnny Carson)

M'innamorai subito di lei, dopo un quarto d'ora avevo deciso di non rubarle piu' la borsetta. (Woody Allen in "Prendi i soldi e scappa")

Amare e' soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Pero' allora si soffre di non amare, pertanto amare e' soffrire, non amare e' soffrire e soffrire e' soffrire. Essere felici e' amare, allora essere felici e' soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicita'... io spero che TU stia prendendo appunti... (da Amore e Guerra, Woody Allen).

L'amore e' l'attesa di una gioia che quando arriva annoia. (Leo Longanesi)

L'amore e' fuoco e fiamme per un anno e cenere per trenta. (Legge del Gattopardo). (Giuseppe Tomasi di Lampedusa)

Meglio un sassetto donato per amore che un diamante per dovere.

Monsieur Teste, del resto pensa che l'amore consiste nell'essere cretini insieme. (Paul Valéry)

Se lo vuoi ma non lo vuoi, se non lo capisci ma lo capisci, dev'essere amore.

L'amore e' come una clessidra: quando si riempie il cuore, si svuota il cervello. (Jules Renard)

L'amore e' il trionfo dell'immaginazione sull'intelligenza. (Legge di H.L. Mencken)

L'amore e' come un'automobile senza problemi. I problemi sono solo nel guidatore, nei passeggeri e nella strada. (Franz Kafka)

Assioma di Platone: l'amore e' una grave malattia mentale.

L'amore e' come un sigaro: se si spegne, lo puoi anche riaccendere, ma non ha piu' lo stesso sapore. (Legge di Wavell)

L'amore e' la saggezza del pazzo e la pazzia del saggio. (Samuel Johnson)

Se un uomo non perde la testa per amore, non ha la testa. (Legge di Lessing)

Se ti innamori di un sorriso, non commettere l'errore di sposare l'intera ragazza. (Precetto di Stephen Leacock)

L'amore e' come il morbillo: piu' tardi arriva e peggio e'. (Douglas William Jerrold)

Le due parole che uno desidera di più sentirsi dire... Ti amo? Assolutamente no. E' benigno. (Woody Allen in "Harry a pezzi")

Il sesso e' stata la cosa piu' divertente che ho fatto senza ridere. (It was the most fun I ever had without laughing). (Woody Allen in "Amore e guerra")

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita ? (George Byron)

Lui: "Leggo nei tuoi occhi che mi ami". Lei: "Analfabeta !!!"

L'amore e' sofferenza… ma ne vale sempre la pena. (N. Nathan).

La passione fa sovente un pazzo dell'uomo piu' abile, e rende spesso abili i piu' sciocchi. (La Rochefoucauld)

Sillogismo? "Tutte le cose belle finiscono presto. Il nostro amore non finira' mai...". (Fabio Fazio)

L'amore e il sesso stanno bene insieme, e va bene anche il sesso senza amore, e l'amore senza il sesso. Sono l'amore e il sesso individuali che vanno male. (Andy Warhol)

Sotto la quarta non puo' essere vero amore ! (Claudio Bisio)

L'amore e' una cosa che non puo' mai andar male. E io sono Maria di Romania. (Osservazione di Dorothy Parker)

Se ti puo' andar buca, lo fara' (Estensione di Castelli alla Legge di Murphy).

L'amore toglie acutezza di spirito a chi ne ha e ne da' a chi non la possiede. (Legge di Diderot)

L'amore e' un egoismo in due. (De La Sale)

Amare e' meglio che essere amati. E' molto piu' sicuro. (Legge di Guitry)

L'amore e' un lusso. (Honore' de Balzac)

Amore e' l'eccitazione sessuale dei giovani, l'abitudine degli adulti e la reciproca dipendenza dei vecchi. (Ciardi)

Amare se stessi e' l'inizio di una lunga storia d'amore. (Oscar Wilde)

Leggi di Gillenson sull'Innamoramento: 1. Non innamorarti mai di una voce al telefono. 2. Non innamorarti mai dell'aspetto di una persona da dietro.

Molti uomini si sono innamorati di una ragazza con una luce talmente fioca, che non sarebbe sufficiente neanche per scegliere un vestito. (Maurice Chevalier)

C'e' gente che non si sarebbe mai innamorata, se non avesse mai sentito parlare dell'amore. (François de La Rochefoucauld)

Se sei amara e sgarbata, se maltratti la gente per bene, se il mondo per te e' una spazzatura, se non ti piaci neanche un po', se la casa ti sta stretta, se l'idea di un uomo ti fa star male, stai per innamorarti di nuovo. (Dorothy Parker)

Essere innamorati significa esagerare smisuratamente la differenza tra una persona ed un'altra. (Bernard Shaw)

Gratta un innamorato e troverai un nemico. (Dorothy Parker)

Legge di Francis: Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire.

Legge di Eschenbach: Non crediamo ai reumatismi e al vero amore fino al primo attacco.

Legge di Baba Yaga: L'amore e le uova sono migliori quando sono freschi.

Leggi di Arthur: 1. Le persone che ti piacciono pensano immancabilmente che tu gli ricordi qualcuno. 2. La lettera d'amore che ti sei finalmente deciso a spedire arrivera' sufficientemente in ritardo per permetterti di fare lo scemo di persona. 3. I gesti romantici degli altri sembrano nuovi e affascinanti. I tuoi sembrano cretinate.

Non c'e' limite al numero di boiate che puoi dire ad una donna di cui sei innamorato. (assioma di Pedro)

La strada per il cuore di un uomo passa dal suo stomaco. (Legge di Fanny Fern)

Se le regali dei cioccolatini, e' a dieta. Se le regali dei fiori, e' allergica.

Adulare dove meno ci si aspetta. (James Joyce)

Legge di Chesterton: Una donna si conquista sempre con qualsiasi tipo di adulazione. Un uomo con un tipo di adulazione o con l'altro.

Piu' parli a vanvera, piu' fai centro. (Legge di Bevilacqua sulla Seduzione Verbale)

Prima Osservazione di Ron per i Teenager: I brufoli non appaiono sino a mezz'ora prima dell'appuntamento.

Per scrivere una buona lettera d'amore, bisogna iniziare senza sapere che cosa si vuole dire e finire senza sapere che cosa si e' scritto. (Regola di Rousseau)

Le lettere d'amore andrebbero sempre dettate alla segretaria.

Se sei in anticipo all'appuntamento, non verra'. Se sei puntuale, dovrai aspettare. Se sei in ritardo, se ne sara' gia' andata. (Principio di Luposchjainsky sugli appuntamenti)

Mi piacciono le ragazzine. Hanno storie piu' corte. (McGuane)

Legge di Shirley: La maggior parte della gente si merita a vicenda.

Estensione di Paul alla Legge di Allodi: Non mollare mai il tuo fidanzato se non hai qualcuno di meglio.

L'amore che si accende e si spegne ad intermittenza presto si fulmina. (Dino Basili)

Cos'e' l'amore? Un accesso di febbre che finisce con uno sbadiglio. (Oscar Wilde)

Il seduttore che si vanta di iniziare le donne ai misteri dell'amore, è come il turista che arriva alla stazione e si offre di mostrare alla guida locale le bellezze della città. (Karl Kraus)

Con le calcolatrici dell' amore e' difficile arrivare ad un risultato. O temono che uno piu' uno faccia zero, o sperano che uno piu' uno faccia tre.

L'amore ti fa fare cose pazze. Io per esempio mi sono sposato. (Buddy Sorrel)

L'amore delle donne e' scritto sull'acqua, le sue promesse tracciate sulla sabbia (William E. Aytoun)

Per la collera e per l'amore, tutto cio' che si rimanda e' perduto. (Beaumarchais)

L'amore cessa di essere un piacere quando cessa di essere un segreto. (Behn Aphra)

Per l'uomo l'amore e' una parte della vita, per la donna e' tutta l'esistenza. (George Byron)

Il vero rischio dell'amore e' che duri. (Oscar Wilde)

Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna, ma questa e' la loro sciocca vanita'; le donne hanno un istinto piu' sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo. (Oscar Wilde)

L'amore e' un castigo. Siamo puniti di non aver saputo restare soli. (Marguerite Yourcenar)

L'amore non e' cieco, e' presbite. Infatti comincia a vedere i difetti man mano che si allontana. (Miguel Zamacois)

L'amore e l'odio non sono ciechi, bensi' abbagliati dal fuoco che essi stessi apportano. (Friedrich Nietzesche)

L'unica differenza tra un flirt e l'amore eterno e' che un flirt dura piu' a lungo. (Oscar Wilde)

L'odio deve rendere produttivi, altrimenti e' piu' intelligente amare (Karl Kraus)

Che differenza c'e' tra fare all'amore e masturbarsi? Beh, facendo all'amore si conosce piu' gente!

Lei offri' il suo onore. Lui onoro' la sua offerta. E tutta la notte fu di onore ed offerta.

Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perche' non bisognerebbe mai sposarsi! (Oscar Wilde)

E' difficile non essere ingiusti verso chi si ama. (Oscar Wilde)

Cara, tu dici che ami i fiori e li strappi dai campi, dici che ami i pesci e te li mangi. Cara, quando dici che mi ami io ho paura. (Dino Ignani)

L'amore e': la felicita' di essere in due, il dispiacere di diventare tre, la fregatura di rimanere soli.

Che differenza c'e' tra il primo amore ed una chitarra? Il primo amore non si scorda mai…

Non vedo perche' sia legittimo amare insieme Cimarosa, Bach e Stravinskij e sia da fedifraghi amare a un tempo Carolina, Claudia e Maria. (Gesualdo Bufalino)

Mi piaci, io non ho nessun gusto, ma mi piaci. (Henny Youngman)

Voleva fare l'amore su uno specchio, con un letto appeso al soffitto. (Paolo Cananzi)

L'amore e' un magnifico fiore che bisogna avere il coraggio di raccogliere sul bordo di un terribile precipizio. (Stendhal)

Facendone un peccato, il cristianesimo ha fatto molto per l'amore. (Anatole France)

Amare significa poco dolci. (Maurizio Sangalli)

Un bacio puo' rovinare una vita. (Oscar Wilde)

L'amore spesso non e' ricambiato: ma l'odio sempre. (Ugo Bernasconi)

Si abbracciarono cosi' stretti che non rimase spazio per i sentimenti. (Stanislaw Lec)

I grandi amori si annunciano in un modo preciso; appena la vedi dici: 'Chi e' questa stronza?'. (Ennio Flaiano)

L'amore puo' durare una vita, come l'ergastolo (Fabio Fazio)

Basta un attimo per innamorarsi, quindi... non distraetevi. (Fabio Fazio)

Con te ho passato i giorni piu' belli della mia vita. Fortunatamente per le notti mi ero organizzato diversamente. (Fabio Fazio)

L'amore non accetta mezze misure e possibilmente preferisce quelle al di sopra. (Fabio Fazio)

In amore bisogna non avere scrupoli, non rispettare nessuno. Se occorre, essere capaci di andare a letto con la propria moglie. (Ennio Flaiano)

C'e' sempre un grano di pazzia nell'amore, cosi' come c'e' sempre un grano di logica nella follia. (Friedrich Nietzsche)

Amore: Cara, saro' il tuo calorifero, finche' non sarai stufa. (Angelo Abbate)

Dall'amore si puo' essere rapiti. Piu' difficile e' che qualcuno paghi il riscatto. (Eros Drusiani)

"Il mio sogno sarebbe quello di comprare una casetta in montagna e passarci il resto della mia vita con la donna che amo". "E perche' non lo fai?". "Mia moglie non vuole…"

L'amore e' la risposta, ma mentre stai aspettando la risposta, il sesso fa sorgere alcune domande parecchio interessanti. (Love is the answer, but while you are waiting for the answer, sex raises some pretty good questions). (Woody Allen)

I miei occhi non smetteranno di guardarti, le mie orecchie di sentirti, la mia bocca di baciarti, le mie mani di toccarti, il tuo fidanzato di menarmi. (Vasco Mirandola)

Come due strade che provengono, lontane, dai due capi opposti del mondo e si incontrano. Questo e' l'amore. Altri piu' semplicemente lo chiamano incrocio e ci mettono un semaforo. (Fabio Fazio)

L'amore e' una cosa. Il matrimonio e i bambini un'altra. Sono due linee che non s'incontrano. (da "Divieto d'amore")

L'amore e' come il pi greco : naturale, irrazionale e molto importante (Lisa Hoffman)

La Bibbia ci dice di amare i nostri vicini di casa, ed anche di amare i nostri nemici. Probabilmente perche' spesso sono la stessa cosa. (Gilbert K. Chesterton)

E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati. (Fabrizio De André)

Amore? Mah... forse col tempo, conoscendoci peggio. (Ennio Flaiano)

L'amore e' come una pizza: puo' essere freddo e disgustoso o caldo e appiccicoso. Il segreto e' mangiarne una fetta alla volta evitando le acciughe. (Alf)

"Amore, senti come sono teso...". "Brutto porco, lasciami la mano!". (Disegni&Caviglia)

Non credo all'amore a prima vista: forse perche' sono strabico.

Temere l'amore e' temere la vita, e chi teme la vita e' gia' morto per tre quarti. (Bertrand Russell) (attribuita anche a Indro Montanelli)

L'amore inizia con paroloni, tira avanti con paroline ... e finisce con parolacce !! (Edouard Pailleron) (Madame de Sévigné)

Amami poco...ma continua! (proverbio toscano)

Le donne donano del sesso per avere dell'amore. Al contrario gli uomini donano dell'amore per avere del sesso.

Tutta l'opera di Petrarca si puo' riassumere in un verso di Sergio Endrigo: "Dite a Laura che l'amo". (Vittorio Sgarbi)

L'amore e' una forma di pazzia temporanea curabile solo con il matrimonio. (Love is a form of temporary insanity curable only by marriage)

Quale veleno uccide l'amore? Il curaro.

Nelle mie storie d'amore una volta il rimorso mi seguiva, ora mi precede. (Ennio Flaiano)

L'amante e' come il pesce: pessimo se non e' fresco. (da "Asinaria") (Plauto)

Le donne sono pronte a tutto per amare, compreso fare all'amore (Natalia Aspesi). Gli uomini sono pronti a tutto per fare l'amore, compreso amare.

L'amore e' cieco, e non di rado anche sordo e muto, ma in questo caso e' stato anche cretino.

Amare un uomo e' sempre meglio di un uomo a... mare.

Per la maggior parte della gente l'amore e' divenuto cosi' noioso che ci si mette in parecchi per venirne a capo. (Paul Morand)

La matematica e' come l'amore. Un'idea semplice, ma che puo' diventare complicata a dismisura. (R. Drabek)

Tutte le passioni ci portano a commettere errori. L'amore ci fa commettere quelli piu' ridicoli. (François de La Rochefoucauld)

Il mio primo amore duro' pochi secondi. Lei mi chiese: "Dimmi qualcosa di profondo" ed io: "Pozzo!" e lei "Non in quel senso!" ed io: "Tunnel!"

L'amore non e' il lamento di un violino morente - e' il cigolio trionfante d'una molla del letto. (S. J. Perelman)

Quando in due cercano la solitudine, il mondo e' minacciato dall'esplosione demografica. (Stanislaw Lec)

Nessun amore e' piu' sincero dell'amore per il cibo. (Bernard Shaw)

Ti amo cosi' tanto che, se anche tu fossi un'altra, io ti amerei lo stesso, anzi di piu'. (Marco Carena)

Tra un amore e l'altro, ci vuole una quarantena con un terzo. (Stanislaw Lec)

Un amore immaginario e' molto meglio di un amore reale. Non fare sesso e' molto eccitante. (Andy Warhol)

L'amore e' una malattia e, come tale, si cura andando a letto.

L'amore che dura di piu' e' quello che non e' mai corrisposto. (Legge di Maugham)

L'amore e' un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati. (Robert Frost)

Amore mio ho fatto tesoro della tua lettera, l'ho letta. Mi ha reso felicissimo. Solo una cosa mi ha contrariato… Hai sbagliato a scrivere il mio nome. (Snoopy) (Charles M. Schulz)

L'amore e' quella cosa che fanno le ragazze mentre i ragazzi le stanno scopando.

Ma perche' gli uomini non li danno con le istruzioni per l'uso? (Barbra Streisand in "L'amore ha due facce")

Amore: parola inventata dai poeti per far rima con cuore. (Ambrose Bierce)

L'amore e' una malattia temporanea curabile col matrimonio o sottraendo il paziente alle influenze che hanno scatenato la malattia... E' talora fatale, ma piu' spesso al medico che al paziente. (Ambrose Bierce)

Cupido: il cosiddetto dio greco dell'amore. Questa creazione bastarda di una fantasia barbara... fra tutte le invenzioni brutte e improprie, e' la piu' irragionevole e offensiva. (Ambrose Bierce)

L'amore allo stato puro e' quello non corrisposto. (Alessandro Morandotti)

Per una donna mi butterei anche nel fuoco. Ma dopo di lei. (Roberto Gervaso)

Ti amo, ti ho sempre amata, ti amo da generazioni. Mio padre ti amava prima di me, mio nonno prima di lui. (Alessandro Bergonzoni)

L'amore e' quella illusione per cui una donna differisce da un'altra. (Henry Louis Mencken)

L'amore e' una motoslitta che corre all'impazzata nella tundra, poi improvvisamente fa una capriola e si ribalta bloccandoti sotto. Di notte arrivano i lupi. (Matt Groening, disegnatore e creatore de "I Simpsons")

Ed io, che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perche' tacevi. (Guerrini)

L'amore puo' essere soave anche visto dal buco della chiave. (Gino Patroni)

Fai bene ad andartene. Anch'io, se potessi, mi lascerei. (Roberto "Freak" Antoni)

Rifiutarsi di amare per paura di soffrire e' come rifiutarsi di vivere per paura di morire.

I cavalieri antichi, per amore di una damigella, erano disposti a uccidere un drago. Io al massimo potrei tirare un calcio a un tacchino, ma per quella tizia dovrei aver perso la testa. (Romano Bertola)

L'amore? Un bacio, due baci, tre baci, quattro baci, tre baci, due baci, un bacio, zero baci. (Pitigrilli)

C'e' un tale bisogno d'amore nel mondo che certe donne amano perfino il loro marito. (Pitigrilli)

L'amore e' come il morbillo: dobbiamo passarci tutti. (Jerome K. Jerome)

Quando c'e' l'amore c'e' tutto. Quando c'e' tutto chi se ne frega dell'amore. (Gianni Palladino)

Niente e' piu' terribile per una donna che l'infedelta' dell'uomo amato. In seguito a una tale delusione amorosa puo' perfino accadere che le donne si chiudano in un convento. Se poi la delusione e' particolarmente forte puo' accadere che si chiudano in un convento di frati. (Giobbe Covatta)

Gli uomini si riprendono assai meglio dalle delusioni amorose che da quelle economiche. (Bernard Shaw)

Corteggiare una donna vuol dire inseguirla finche' questa ti acchiappa. (Judy Garland) (Marcel Achard)

L'amore e' la distanza piu' breve tra un uomo e una donna. (Anonimo)

L'amore e' un buco nel cuore. (Le Leggi di Murphy sul Sesso)

Il primo amore non si scorda mai, resta sempre intonato. (Vasco Mirandola)

L'amore, e' un colpo d'occhi, un colpo di reni e un colpo di spugna. (Sarah Bernard)

Tre atteggiamenti fondamentali dell'uomo che corteggia una donna: il millantatore, quello che fa promesse, quello che implora la mamma. (Elias Canetti)

Il piu' bel momento dell'amore e' quando ci si illude che duri per sempre; il piu' brutto, quando ci si accorge che dura da troppo. (Roberto Gervaso)

L'amore e' uno yo-yo: va su, va giu', ed e' sempre appeso a un filo.

Talvolta l'amore e' come una partita a scacchi: e' la donna la piu' forte e puo' finire con un matto.

Chi ama il prossimo suo come se stesso, o non conosce bene il prossimo o non ama abbastanza se stesso. (Roberto Gervaso)

Ho inseguito per tutta la vita l'amore eterno in compagnia di una donna ad ore. (Mirco Stefanon)

Achille aveva soltanto il tallone di Achille; io invece ho tutto il corpo, di Achille! (Woody Allen in "La Dea dell'amore")

L'amore e' il grande agguato che la natura ha teso agli uomini per la propagazione della specie. (Arthur Schopenauer)

Il primo uomo che disse a una donna sei bella come una rosa fu un poeta. Il secondo, un cretino. (Pitigrilli)

L'amore trionfa su tutto, eccetto che sulla poverta' e sul mal di mare. (Mae West)

L'amore a prima vista puo' scoppiare anche nei confronti di un conto corrente. (Zsa Zsa Gabor)

In amore, il denaro compera tempo, luogo, intimita', comodita' e un piccolo angolo dove stare soli. (Mae West)

Ti prego, amami poco, cosi' mi amerai a lungo. (Robert Herrick)

L'amore, nella maggior parte dei casi, è soltanto un prestito con cauzione. (Gesualdo Bufalino)

Ho avuto fortuna nell'amore. Come ho conosciuto la mia ragazza? Niente, per caso: stavo andando a puttane. (Gianni Fantoni)

C'e' solo un amore che dura fino alla morte: l'ultimo. (Jacinto Miquelarena)

Lui, delle donne, guarda gli occhi e le mani... E' come comprare Playboy e leggere l'articolo di fondo. (Gino & Michele) (Patrizio Roversi in "Volere volare")

Il sesso placa le tensioni; l'amore le provoca. (Woody Allen)

"Ti trovo bene". "Beh, l'infelicità mi dona". (da "I Perfetti Innamorati")

L'amore e' giusto farlo solo e soltanto quando si presenta l'occasione. (Mirco Stefanon)

L'amore non conosce le mezze misure. All'inizio ci diciamo tutto. Alla fine ci diciamo di tutto. (Mirco Stefanon)

E' molto stupido per gli innamorati sposarsi. (Bernard Shaw)

L'amore e' come la biancheria: tanto piu' dolce quanto piu' spesso si cambia. (Phineas Fletcher)

L' amore e' come la febbre… piano piano ti porta a letto!!

L'amore e' donare quello che non si ha a qualcuno che non lo vuole. (Jaques Lacan)

L'assenza diminuisce le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta l'incendio. (François de La Rochefoucauld)

Non c'è che una specie d'amore, ma in mille versioni diverse. (François de La Rochefoucauld)

Amiamo sempre coloro che ci ammirano, ma non sempre coloro che noi ammiriamo. (François de La Rochefoucauld)

Prova a ragionare sull'amore e perderai la ragione. (Proverbio Francese)

Ho mandato talmente tante lettere d'amore alla mia fidanzata che si è innamorata dei postino!

Un innamorato: "Se non accetti di uscire con me mi impiccherò al lampione davanti a casa tua". "No, ti prego, lo sai che mio padre non vuole vederti ciondolare qui attorno..."

La parola esagerazione non esiste nel vocabolario dell'amore. (Luciano De Crescenzo)

Gli amori sono come i funghi: si capisce se sono buoni o cattivi solo quando è troppo tardi.

"Tra noi vige un rapporto di odio-amore, capito?". "Spiegami meglio la seconda parte". (Altan)

L'amore a due dura il tempo di contare fino a tre… (Sacha Guitry)

Annegare nei tuoi occhi ed essere salvato dalle tue lenti a contatto. (Fabio Fazio)

Amore significa incontrare i tuoi occhi, regalarsi uno sguardo, scorgere il tuo sorriso e poi... trombare!!! (Fabio Fazio)

In amore il sesso non e' tutto; quindi dammela e tieniti il resto. (Fabio Fazio)

Di te mi piacciono gli occhi, ma capisco che tutto il resto ti serva per metterceli dentro. (Fabio Fazio)

Il nostro amore e' fuori del comune; non tanto perche' hai 25 anni meno di me, ma perche' io ne ho 26. (Fabio Fazio)

L'amore e' la cosa piu' bella della vita. Come la figa. (Fabio Fazio)

Il primo amore non si scorda mai. Non resta che sperare nell'arteriosclerosi. (Fabio Fazio)

In te trovo la risposta ad ogni mia domanda: tanto valeva fidanzarsi con l'Enciclopedia Treccani. (Fabio Fazio)

Di te mi piace che non ti sfugge mai niente: sara' perche' hai tre occhi? (Fabio Fazio)

Come si fa a riconoscere l'amore con la A maiuscola? Basta aver fatto la prima elementare. (Fabio Fazio)

Mi sono persa nei tuoi occhi (una lente a contatto) (Fabio Fazio)

Cinque sono le lettere che compongono la parola amore, proprio come merda. (Fabio Fazio)

Amore significa sopportare i tuoi difetti, i tuoi malumori, i tuoi capricci, i tuoi isterismi, senza chiedersi il motivo. Anche perche' intanto, se me lo chiedessi, non lo troverei. (Fabio Fazio)

Nessuno conosce le regole dell'amore, pochissimi quelle del condominio. (Fabio Fazio)

Quando si ama davvero ci si lava. (Fabio Fazio)

L'amore spunta all'improvviso, proprio come la varicella. (Fabio Fazio)

C'e' chi riesce a fare l'amore anche 2, 3, 4 volte al giorno. Io odio le esagerazioni. (Fabio Fazio)

Certo anche i preliminari sono importanti purche' brevi. (Fabio Fazio)

Non tutti possono amare, ma tutti possono essere amati: anche Albano. (Fabio Fazio)

L'amore e' un punto d'incontro. Spostati! (Fabio Fazio)

Per innamorarmi mi e' bastato guardarti, per smettere di amarti guardarti meglio. (Fabio Fazio)

Un amore puo' durare una vita; ma non e' detto, puo' andarti meglio. (Fabio Fazio)

Fare l'amore e' una scelta, smettere forza maggiore. (Fabio Fazio)

Il primo bacio non si puo' dimenticare, soprattutto se dall'altra parte c'era un apparecchio odontoiatrico. (Fabio Fazio)

In amore non bisogna giudicare, ma solo comprendere: come in trigonometria. (Fabio Fazio)

Il nostro e' un grande amore, talmente grande che non so dove metterlo. (Fabio Fazio)

Vorrei continuare a far l'amore con te senza fine o quanto meno accorgermi di quando finisce. (Fabio Fazio)

L'amore e' una lunga strada in salita, spesso difficile, sdrucciolevole, con incroci pericolosi, frane e smottamenti: insomma, era meglio rimanere a casa a guardare la televisione. (Fabio Fazio)

Se penso che prima di portarti a letto come minimo dovro' invitarti a cena... mi passa l'appetito. (Fabio Fazio)

L'amore dura una vita?!? Mi basterebbe superare i 40 secondi. (Fabio Fazio)

In amore non servono le parole ma le azioni: come in borsa. E come in borsa, anche in amore si chiude sempre in ribasso. (Fabio Fazio)

Se non hai ancora trovato il grande amore della tua vita, cerca nel primo cassetto del mobile in sala: e' sempre tutto li'! (Fabio Fazio)

In amore e' fondamentale essere complici, come nelle rapine; ma queste sono piu' redditizie. (Fabio Fazio)

Amore fa rima con cuore, ma puo' fare di meglio. (Fabio Fazio)

Se ti rammarichi per il fatto che nel tuo cuore non c'e' piu' posto per i sentimenti e' perche' non hai mai visto che casino c'e' nel mio armadio. (Fabio Fazio)

Gli amori adolescenziali sono i piu' passionali, coinvolgenti, totalizzanti: poi si cresce. Per fortuna… (Fabio Fazio)

Ogni amore è l'amore precedente in una veste più spenta. (Dorothy Parker)

L'amore non sa che farsene delle qualita' morali. (Paul Léautaud)

Amavo una irlandese, ma l'ho lasciata perché lei si faceva sempre il segno della croce prima di andare a letto. Avevo sempre l'impressione che pregasse per la mia prestazione. (William Cole)

Se l'amore è cieco tanto meglio: si accorda con la notte. (William Shakespeare)

L'amore è cieco. L'amicizia chiude gli occhi. (Blaise Pascal)

Se ami una persona, lasciala andare. Se torna da te è tua per sempre, se non lo fa non è mai stata tua. (Dal film "Proposta indecente")

 
Top
cucciolina72
view post Posted on 25/3/2008, 14:16




Stellina che ridere... sei unica..!
 
Top
stellina_29
view post Posted on 30/3/2008, 17:01




Ogni mattina un piccione si alza e tuba, un canarino si alza e cinguetta, una cornacchia si alza e gracchia. Non importa che uccello hai, l'importante è che si alzi :coro: :coro:

:abh: :abh: :abh:
Notizia:E' morto Kinder Pinguì.
E' andato con la sua Fiesta contro un Tronky. In vita era un Kinder Bueno, ora è in Kinder Paradiso. Non lo sapevi? Kinder Sorpresa!
 
Top
dolcino
view post Posted on 31/3/2008, 13:28




Per 10 anni ho dovuto sopportare le mie zie che ai matrimoni di fratelli e cugini, si avvicinavano con un sorrisetto e dandomi una pacca sulla spalla, mi dicevano:
- Allora, sarai tu il prossimo?
Poi ho iniziato a fare lo stesso ai loro funerali ed hanno smesso.


 
Top
3 replies since 19/3/2008, 17:51   133 views
  Share