WEIRD (BLACK) METAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MALEFICA NECROEVOLUZIONE del black metal: WEIRD black metal!!

    figliastro mutilato di gruppi quali ABRUPTUM, GOAT VULVA, e di interi movimenti quali LEX LEGIONX NOIREX, il genere, tanto mal suonato quanto affascinante, si è propagato come una fetida ragnatela di alienazione ovunque l'occhio (in)umano di un vecchio intenditore di underground possa ricercare.

    vediamo di parlare un pò della storia e delle opere di questi poderosi gruppi

    innanzitutto sarebbe bello chiarire bene le tematiche dei Flaskavsae e la bisessualità dei Velvet cacoon, poi passeremo al caso giudiziario Velvet cacoon VS Korouva e inizieremo a parlare degli spektr ^^
     
    Top
    .
  2. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pregherei di metterlo importante. Magari in "BLACK METAL", non in questa brutta sezione generale però!
     
    Top
    .
  3. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io direi che va bene, è anche molto avantgarde!
     
    Top
    .
  4. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh.

    Parliamo di VC e Korouva. Secondo me la ladra è lei. Quei pezzi erano già nella mente di Josh molto tempo prima, ma Miranda (nota valchiria negromante) gli ha fatto un leggimente e gli ha rubato i pezzi. Dopo, giustamente, Josh ha detto fossero suoi.
     
    Top
    .
  5. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti. e poi Korouva non ha mai fatto "blues piovoso", mentre sappiamo bene che i VC sono aficionados del Botanic Black metal, genere affine al primo che ho citato
     
    Top
    .
  6. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìììììì il topic sul Weird BM, ti adoro.

    Sposo anch'io la teoria sugli album rubati dei VC. E sono fermamente convinto che esistano anche i demo perduti dei VC, come Starlit Seas of Angel Blood e December in Dissolve, ma che loro ne abbiano infine negato l'esistenza per non lasciare che cadessero in mani poser.

    Comunque hanno dichiarato si essere asessuali :oddio2: , non bisessuali.
    Cosa ne pensate invece della loro fama di terroristi ecologici, altrimenti detti ecofascisti? Grazie ad essa possono essere definiti nazinazi, quindi molto più evoluti dei semplici nazi (come altri esponenti di spicco della scena Weird Black Metal, e voi sapete sicuramente di chi sto parlando).
     
    Top
    .
  7. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    godo


    io soggiungo che la loro fama di ecofascisti è più che meritata, pare persino che, in risposta all'accendino di burzum, per il loro prossimo lavoro diano in omaggio agli acquirenti un pino.

    ecco, asessualità, non bisessualità.
    beh di sicuro c'è molto di femminile in Genevieve, e questi battibecchi tra band acid blues swing sono tipici delle giovani donne.

    è anche vero che le voci nel disco sono NETTAMENTE asessuali
     
    Top
    .
  8. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parliamo della versione acustica di Genevieve: secondo voi la storia è come quella di Starlit Seas of Angel Blood? Secondo me sì.
    Senza nulla togliere alla DIESELHARP, il favoloso strumento con cui hanno registrato il disco (tral'altro, suonato sott'acqua). Josh ha detto che è tutto una bufala: io non sono così stupido da cadere nel trucco. E' chiaro che la dieselharp esiste, solo che il suo credo gli fa pensare (giustamente) il mondo non è ancora pronto per conoscere la verità.

    "Frutti rari (limoni persiani, ciliegie e uve particolari), fiori d’ibisco, cinque scatole di liquirizia al gusto di menta altoide, un martello & 20 chiodi di rame, tofu aromato e due bottiglie di vino Black Opal."

    Una vostra interpretazione per questo? Chiaro è lo stampo anticlericale / ecofascista (chiodi e martello per ricordare la crocifissione, però non una crocifissione umana bensì vegetale, si sa che le piante odiano il rame). Il tofu simboleggia il loro disprezzo verso la cultura araba (infatti lo chiedono aromatizzato e non puro, simbolo anche -se invertito- del problema della razza pura inquinata). Per il vino sono dubbioso.
     
    Top
    .
  9. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 18/3/2008, 21:04)
    Parliamo della versione acustica di Genevieve: secondo voi la storia è come quella di Starlit Seas of Angel Blood? Secondo me sì.
    Senza nulla togliere alla DIESELHARP, il favoloso strumento con cui hanno registrato il disco (tral'altro, suonato sott'acqua). Josh ha detto che è tutto una bufala: io non sono così stupido da cadere nel trucco. E' chiaro che la dieselharp esiste, solo che il suo credo gli fa pensare (giustamente) il mondo non è ancora pronto per conoscere la verità.

    E' stata sicuramente una svista causata dal dextromethorphan, Josh ha rivelato uno strumento e un procedimento che dovevano rimanere segreti: il mondo, e in questo caso la scena black metal, non sono abbastanza evoluti per comprendere siffatte tecniche. Soprattutto per le implicazioni filosofiche del caso: l'arpa metallica, frutto dell'unione fra uno strumento antico che si ammanta di materiale proprio dell'era industriale e si manifesta nel nostro tempo a sostituire la chitarra elettrica. Unendo la potenza del fuoco alimentato dal diesel e l'elemento acquatico, la tecnica è una rappresentazione dell'atto mistico purificatorio che destruttura il suono e il concetto di riff black metal.

    CITAZIONE (velvet))) @ 18/3/2008, 21:04)
    "Frutti rari (limoni persiani, ciliegie e uve particolari), fiori d’ibisco, cinque scatole di liquirizia al gusto di menta altoide, un martello & 20 chiodi di rame, tofu aromato e due bottiglie di vino Black Opal."

    Una vostra interpretazione per questo? Chiaro è lo stampo anticlericale / ecofascista (chiodi e martello per ricordare la crocifissione, però non una crocifissione umana bensì vegetale, si sa che le piante odiano il rame). Il tofu simboleggia il loro disprezzo verso la cultura araba (infatti lo chiedono aromatizzato e non puro, simbolo anche -se invertito- del problema della razza pura inquinata). Per il vino sono dubbioso.

    Il vino simboleggia l'aspetto Dionisiaco, opposto a quello Apollineo della divinità pagana, che è comunque un colto riferimento a ribadire la posizione ecofascista (la natura è il nostro dio) e anticlericale. Il lato dionisiaco del divino è infatti quello che si ricollega all'irrazionale e alla follia.
     
    Top
    .
  10. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero. al proposito è lecito ed anche consigliato ricondursi all'opera tragediografica del celebre euripide, noto per le numerose esternazioni di violenta catarsi (propria per l'appunto del weird black metal) aventi come protagoniste donne inebriate dal vino e traviate da DIoniso. ecco anche il motivo dell'asessualità dei Velvet Cacoon, esseri dalla forza bruta maschile e dalla cantilenante voluttuosità femminile (e qui è d'obbligo il riferimento alla sacra arte del FBB).

    cosa dire poi dei celebri Flaskavsae e dei ruggenti Amocoma? secondo voi sono solo dei volgari imitatori, o pure essi si servono del Dieselharp come strumento per il raggiongimento dell'estasi dionisiaca subaquea?

    e come conciliare l'incrollabile cristianità dei Flaskavsae con i culti di questo dio orientale importato in grecia?
     
    Top
    .
  11. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *subacquea
    *raggiungimento
     
    Top
    .
  12. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altri cultori dell'istrionico uso della Dieselharp sono i Procer Veneficus, o gli In Vino Veritas.
    Soprattutto questi ultimi si ricollegano all'ottimo percorso filologico tracciato da Helkar sul simbolismo profondo legato all'uso di Black Opal. Per quanto riguarda i primi trovo che la loro dottrina orifico-pitagorica esuli molto dalla mera metempsicosi. C'è sicuramente qualcosa di più, forse partendo da un tappeto post-Stockhauseniano transibulano lo Yerehkal che c'è in ognuno di noi.
     
    Top
    .
  13. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riportiamo in auge questo glorioso topic.

    BE WEIRD, BE NEKRO, BE NAZINAZI!
     
    Top
    .
  14. Goebbels_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il Weird Black dev'essere per forza nazinazi? secondo me la branca assai fruttifera del NaziWeird altro non è che la punta dell'iceberg, scommetto che scavando, e nemmeno troppo a fondo, si può trovare un Weird ideologicamente capitalistico o addirittura oligarghico. che può scordare i Mielofon e il loro Oligarchic Noisepunk? sono accreditati come Weird pur avendo ideologie diametralmente opposte ai Wolok, che colo loro Servum Pecus si pongono su un piano trascendentare, un rapporto padrone servo che nemmeno i testi più complessi di Hegel riscono a svelare.

    vi rimando a questo proposito al testo di Die Blumen des Feldes verenden unter schwere, esaminabile nel sito ufficiale LINK
     
    Top
    .
  15. WS kyrennFera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :nono:
    qui non va mica bene, mi si esclude dal cult?...no no no...se bisgno fare qualcosa per farsi accettare!!!
    lamentele a parte c'è qualcuno che porcamiseria potrebbe mandarmi una mail o farmi sapere nomi di gruppi Weird che non siano i soliti succulenti nsbm che sono romai e purtroppo sulla bocca di tutti.Sono d'accordissimo sul fatto che il messaggio deve attechire ma se poi si incomincia a travisare verso sinistra o verso gente comunistoide...non mi va più tanto bene!
    Musica è musica e qui non si discute ma musica è musica di un tipo e musica è musica dell'altro...distinzione è identità...
    prego di rispondere alla mia ennesima richiesta su gruppi appetitosi e nuovi grazie!
    Posso inviare liste pure io magari se me lo chiedete sarà fatto...ho una buona e ben fornita discografia!

    Support blood and Honor

    14/88
     
    Top
    .
204 replies since 18/3/2008, 19:59   8558 views
  Share  
.