Cinema: Scamarcio Scultore Maledetto In "Colpo d'Occhio" Di Rubini

« Older   Newer »
  Share  
dolcino
TOPIC_ICON4  view post Posted on 18/3/2008, 12:20





:001: Cinema: Scamarcio Scultore Maledetto In "Colpo d'Occhio" Di Rubini

L'artista e il critico. "L'uno necessario all'altro, entrambi ambigui. L'artista pero' e' preferibile perche' si affida a quell'istinto che puo' sempre consentirgli il salto e salvarlo. La razionalita' critica invece e' senza orizzonti". Non la manda a dire Sergio Rubini alla stampa romana convenuta stamattina al Cinema Adriano per la presentazione del suo ''Colpo d'occhio'', da venerdi' 21 marzo in 420 sale italiane con 01 distribution.

Secondo le stesse parole del regista, "un giallo nel mondo dell'arte" che vede un critico prestigioso, una bella donna e uno scultore in cerca del successo, protagonisti involontari di un menage a trois con ricadute catastrofiche sulle loro vite. Lo scultore s'innamora della bella del critico, che si vendica ingannando lo scultore con false promesse di successo. A sua volta l'artista cerca di sfruttare la situazione a proprio vantaggio calpestando tutto e tutti: "Il mondo dell'arte e' solo uno scenario. - spiega il regista e attore pugliese - Mi premeva maggiormente descrivere la zona d'ombra che avvolge i tre protagonisti, tutti in qualche misura ambigui ma nessuno interamente cattivo". Rimangono le stoccate a un ambiente: "Le situazioni che descrivo sono plausibili. - concede Rubini - Non conosco pero' cosi' bene l'universo degli scultori e delle gallerie d'arte per poter dire quanto sia generalizzabile il mio racconto." E quello del cinema?: "Un po' di piu', ma personalmente ho un buonissimo rapporto con la critica".

 
Top
0 replies since 18/3/2008, 12:20   25 views
  Share