Desmosedici GP5 Tech SpecTelaio: Traliccio di tubi d'acciaio, forcellone in alluminio
Sospensione anteriore: Forcella Ohlins 42mm upside-down
Sospensione posteriore: Ammortizzatore posteriore Ohlins
Freni anteriori: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm con pinze a 4 pistoncini
Freni posteriori: Brembo, disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini
Pneumatici: Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5"
Peso a secco: 148Kg
Scarico: Termignoni
Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido
Distribuzione: Desmodromica con doppio albero a camme in testa
Valvole: 4 per cilindro
Cilindrata: 989 cc
Potenza massima: 169 kw / 240+ cv @ 16500 giri/min
Coppia massima: Ca. 100 Nm / 10,2 kgm @ 14000 giri/min
Velocità massima: Oltre 330 km/h
Trasmissione: Cambio estraibile a 6 marce, con rapporti alternativi disponibili. Frizione multidisco
Trasmissione finale: Catena
Frizione: A secco con dispositivo meccanico antisaltellamento
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla
Accensione: Magneti Marelli
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
[/undefined]