ANDREA

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 16/3/2008, 18:55




ETIMOLOGIA
Il nome Andrea deriva dal greco “Andros” che significa uomo e in senso assoluto “Uomo illustre”. Andrea è colui che è chiamato per primo: così gli antichi cristiani designavano sant'Andrea, il primo degli Apostoli di Cristo. Secondo l'etimologia, Andrea è l'uomo fra gli uomini, l'illustre, il fondatore. D'altra parte non vi è nome più generico, dato che potrebbe designare ognuno degli abitanti del nostro pianeta. Andrea discepolo di Giovanni Battista, lasciò il suo maestro dopo che egli gli indicò Gesù, dicendogli “Ecco l'Agnello di Dio”. Andrea fu martire a Patrasso, in Grecia, crocifisso su una croce ad X da allora chiamata “Croce di Sant'Andrea”.

--------------------------------------------------------------------------------

PERSONALITA'
Con il vostro nome, in numerologia si ottiene il "7", numero dell'intellettualismo e della profondità di pensiero, ed inoltre del distacco e dell'altruismo. Chi lo ha nella propria data di nascita dovrà quindi coltivare le proprie doti culturali e morali, dalle quali riceverà le maggiori gratificazioni. Cercar di comprendere le verità nascoste, analizzare i dati e le conoscenze, fornire informazioni e consigli sono compiti da numero "7", che da sempre è il numero di mistici, sacerdoti e filosofi. Studio e arricchimento interiore sono i segnali indicatori lungo la strada del "7". Questo significa anche accumulare esperienze pratiche, interessarsi delle vicende umane, provare ogni genere di stimoli e sensazioni, applicando poi il tutto alle proprie direttive di vita e all'attività che si è scelti.

--------------------------------------------------------------------------------

FORTUNA
Onomastico 14 GENNAIO, 10 E 30 NOVEMBRE
Il giorno propizio DOMENICA
Numero porta fortuna 7
Il colore consigliato NERO
Il metallo STAGNO
La pietra porta fortuna È UN OCCHIO DI TIGRE
I talismani UNA RANOCCHIA D'ARGENTO

--------------------------------------------------------------------------------

CARATTERE
Come il nome suggerisce, Andrea tende a dominare gli altri. Piuttosto materialista, dotato di uno spiccato senso degli affari è un individuo nervoso, eccentrico, dispersivo, testardo e soggetto a delle collere improvvise.
Matrimonio tardivo, infedeltà.
Pericolo di incidenti a causa di animali.
Attitudine allo studio delle lingue.
Andrea ha molta fortuna e la sua riuscita, una volta imboccata la via giusta, è in genere rapida. Il suo carattere è orgoglioso, indipendente, collerico e suscettibile come quello del pavone; è indispensabile, dunque, fare presa sulla sua emotività. Per questo motivo il bambino Andrea va seguito con attenzione, non sottovalutando il fatto che oltre alla ricca vita interiore è anche pieno di interessi esterni e quindi facile alla noia.

Anche negli studi puo' eccellere, se si applica, in ciò che ama, ma non puo' interessarsi a cio' che non ama. Geloso e possessivo, è sin da piccolo affettivamente molto tirannico. Se la sua affettività è irrisolta ha molte difficoltà anche nel compiere le azioni piu banali: si distrae e si disperde.

Diventato adulto, sarà un eclettico disimpegnato e inconcludente. Nel lavoro (se è ben guidato da piccolo) potrà avere molto successo in tutto cio' che riguarda la tecnica e potrà essere un buon industriale, un ingegnere, un chimico, o anche un ottimo agricoltore o un medico veterinario perché di solito ama gli animali. Ha una buona coscienza professionale e si sa adattare rapidamente. In amore è un passionale geloso ma che pretende di sentirsi libero e che esige di vivere la sua vita senza interferenze. Dunque il femminismo o il semplice discorso sulla parità dei sessi non fa per lui.

La sua moralità del resto è molto evanescente: quando si sente in pericolo o non in grado di sostenere le sue parole o i suoi principi ha come un impulso alla fuga.

 
Top
cucciolina72
view post Posted on 16/3/2008, 19:12




Marina posso chiedere il significato del nome Maurizio?
 
Top
sarettamas
view post Posted on 29/3/2008, 12:53




è proprio vero.. soprattutto sul materialismo e l'infedeltà, i suoi genitori hanno azzeccato il nome!
 
Top
summer61
view post Posted on 16/9/2008, 06:55




ciao ho letto il significato di andrea,ma lo sai che è proprio vero,ha tutte le caratteristiche di una persona che conosco e che si chiama andrea.COMPLIMENTI
 
Top
3 replies since 16/3/2008, 18:55   128 views
  Share